Silele: The other
Racconti e fiabe dal vicolo dei miracoli
Francesco Morabito
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2016
pagine: 134
Racconti di stampo classico che trattano il tema dell'amore, dell'amicizia, del sogno, ma anche fiabe che affrontano tematiche prettamente odierne come la "lotta alle apparenze", la difesa dell'ambiente, la "depressione" e la libertà. Storie coinvolgenti, a tratti magiche, ambientate nel paese di Marsure di Aviano, in provincia di Pordenone, dove sono riposti sogni, speranze e tutto ciò che appartiene ad una realtà riscattabile. Una terra nella quale entrare con lo sguardo meravigliato di un bambino, lo sguardo stupito di chi sa credere ancora nei miracoli.
Scarabocchi dell'anima
Dario Capelli
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2016
pagine: 168
"Tutti ricordano vicissitudini riguardanti personaggi famosi del mondo dello spettacolo, storie affascinanti di povertà e gavetta sfociate in oceanici successi. Si conosce invece poco di quelle persone che nonostante la volontà e i sacrifici sono rimaste ai margini di un eden tanto agognato. Il libro racconta le esperienze e le inquietudini di chi ha lottato quotidianamente tra un intreccio di scelte obbligate e rinunce, ma anche delle piccole conquiste che hanno gratificato il cuore. Si tratta dell'affannoso tentativo di dare un senso ad una vita vissuta in equilibrio tra la paura di cadere e il desiderio di volare... un viaggio intimo e autobiografico di chi insegue un sogno, fotografato e descritto dalla prospettiva dell'anima. Un'altalena di emozioni e sensazioni con pochi dettagli cronologici e una scrupolosa indagine del profondo umano. Questo libro è dedicato a tutti coloro che non appaiono in televisione o sui giornali ma dipingono con i colori dell'arte tutti gli angoli del pianeta. Vi presento 'Scarabocchi dell'anima', una vita per la musica, una musica per la vita."
Pensieri di vita
Felice Candi
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2016
pagine: 64
"Pensieri di Vita" L'invito ad amare, accompagnato da ricordi e un filo di malinconia. La libertà di pensare e spaziare su righe di pagine come una goccia d'inchiostro con forma e anima. Questa raccolta rivela sentimenti chiari e diretti sulla vita, con pensieri, riflessioni ed emozioni. I versi sono privi di fronzoli e di ricchezza stilistica, rispecchiando l'anima dell'autore.
Passione & mistero
Eleonora Castellano
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2016
pagine: 186
Roberta e Andrea si conoscono casualmente sulla metropolitana milanese e vivono un autentico colpo di fulmine. Nasce ben presto un sentimento delicato, che verrà inquinato da diverse incomprensioni. Andrea sembra un uomo affidabile e sincero, tuttavia sparisce periodicamente senza fornire spiegazioni convincenti. Roberta è turbata e sospetta che lui abbia un'altra donna o che le nasconda un segreto. Le sue congetture saranno fondate, oppure Andrea non le ha mai mentito? Che ne sarà del loro amore? Prevarrà la fragilità, o finalmente riusciranno a trovare il giusto equilibrio?
Quid
Paolo Sartori
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2016
pagine: 124
Si tratta di un racconto lungo (o romanzo breve, o esperimento linguistico) dove la parola cerca di sconfiggere il tempo e lo spazio. L'autore, prendendo come semplice pretesto il genere "fantascienza", utilizza la parola come una sorta di microscopio elettronico dei sentimenti. Attraverso l'uso del linguaggio, ricco di suggestioni beckettiane, l'autore compie un viaggio della memoria e dello spazio-tempo. In tal modo, narrando sensazioni, situazioni e fatti, procedendo per cellule elementari viepiù delineate, descrive un ritratto del protagonista. Questa prova è un viaggio fantascientifico dove l'autore/protagonista cerca di definire "l'oltre" che parte dalla sicura navicella spaziale del proprio io per giungere alla realtà e alla quiete della casa che risulterà essere la casa paterna.
Le fantastiche avventure di C.
S. Belloni
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2016
pagine: 160
"Le fantastiche avventure di C." Una raccolta di esperienze al limite del possibile vissute dalla protagonista del libro Dominio, la folle Chicchetta, così chiamata amabilmente dagli amici più intimi, la quale ci rapirà con la fantasia delle sue avventure, portandoci in una dimensione sempre diversa, svelando ancora una volta i lati oscuri del suo carattere. Ogni racconto inizia con le stesse identiche parole: "Adoro e mi viene un brivido al pensiero" Un libro adatto a tutti quelli che vorranno evadere dal vissuto quotidiano. Buona lettura e buon divertimento!
Milano avvelenata
Andrea Lux Ferre
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2016
pagine: 78
"Le insidie della signorina Bianca su un treno della vita che sta deragliando. La storia di un ragazzo di buona famiglia che si accompagna alle devastanti ottime ragazze dell'abbandono. Andrea Lux Ferre ha ricordi di zucchero avvelenato. Questa storia è l'antidoto." (Andrea G. Pinketts)
Da diversa prospettiva
Veronica Orlandini
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2016
pagine: 134
Racconti brevi basati sul guardare da diversa prospettiva gli avvenimenti più o meno quotidiani di tutti noi. A volte può essere divertente, interessante e maggiormente comprensibile osservare il quotidiano sganciando la mente da ciò che ci viene imposto da un atteggiamento istituzionalizzato.
Ritorno a Venezia
Roberto Seggi
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2015
pagine: 266
"Ritorno a Venezia" è un romanzo che si sviluppa su quattro storie diverse e diverse collocazioni temporali, ma unite da un filo conduttore che fa da collante nella parte finale del racconto. Un vecchio pescatore, un ragazzino, un brigatista rosso, un partigiano. Una storia di guerrieri contemporanei tra le strade di periferia di Venezia negli anni settanta, e fra le montagne nel corso del secondo conflitto mondiale. Storia di popolo, storia degli ultimi.
Il giardino delle mele. La violenza non deve vincere
Maria Giovanna Farina
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2015
pagine: 112
Dobbiamo arrivare prima della violenza, dell'abuso e del massacro del femminile. "Il giardino delle mele" parte da una riflessione che capovolge ironicamente la storia di Adamo ed Eva e prosegue concentrandosi sulla auspicata parità tra i sessi, sulla prevenzione e sull'amore come antidoto alla violenza. Caratterizzato da istruzioni pratiche evidenti ma anche da cogliere tra le righe, è un libro di prevenzione veloce e accattivante: un alleato per aiutare le donne a non diventare vittime della violenza.
Racconti da leggere sotto i raggi della luna
Ivan Rocca
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2015
pagine: 124
Racconti che infondono calma e suscitano spunti di riflessione, affrontando interessanti tematiche sociali e ambientali. Storie che accompagnano e rilassano la mente del lettore fino a quando anche il momento della lettura serale termina, si può spegnere la luce e abbandonarsi al sonno.
Il buio
Antonio Bondavalli
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2015
pagine: 308
Eugenia sta male. Quando entriamo nel romanzo di Antonio Bondavalli, sappiamo soltanto questo: lentamente scopriremo chi è e cosa le è accaduto. Pagina dopo pagina l'autore rivela la protagonista con tatto e delicatezza, quasi a volerla accarezzare e proteggere, mentre la violenza che Eugenia ha vissuto sulla sua pelle sembra, al contrario, uscire dalle parole scritte e dare uno schiaffo al lettore e alle sue certezze: lo sconvolge, lo angoscia, lo commuove e lo fa riflettere. Il ritmo quasi sincopato della scrittura, che racconta i pensieri interrotti e confusi della protagonista, contrasta e si fonde con il fluire sicuro della vicenda narrata che ci trasporta dalla normalità della superficie alla profondità della violenza e dell'orrore.

