fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Sensoinverso Edizioni: RomagnaScrive

Caleidoscopio

Caleidoscopio

Elisa Schiumarini

Libro: Libro in brossura

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 296

In queste pagine scoprirete un frammento del mio mondo. Ogni racconto è un intreccio di emozioni, riflessioni e immaginazione. Ci sono lettere cariche di sentimento, dialoghi che esplorano l’intimità delle relazioni e avventure che si snodano tra il reale e il fantastico. Un caleidoscopio di storie, un insieme vivo e pulsante in cui la mia creatività ha scelto di abitare. Un mondo che è fatto di natura, passeggiate nei boschi, letture al lume di candela e molto altro. Tutto ciò è fonte inesauribile di ispirazione, suggerendomi nuove narrazioni che amo ricamare su fogli di carta, grazie al valido aiuto della scrittura, la mia passione più grande e il mio rifugio.
17,00

Robert Gould Shaw. Un uomo, un colonnello, un eroe

Robert Gould Shaw. Un uomo, un colonnello, un eroe

Elisa Schiumarini

Libro: Copertina morbida

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 90

Robert Gould Shaw, figlio di una nota famiglia di Boston, trascorse la sua giovinezza con serenità e spensieratezza, viaggiando in Europa, frequentando scuole prestigiose e arricchendo la sua cultura. Quando nel 1861 in America si aprì il sipario su una feroce guerra civile, Robert riuscì a coronare un suo ambito sogno: quello di arruolarsi e combattere per il suo amato paese. A due anni dal suo arruolamento, gli venne proposto di comandare con il grado di colonnello, un reggimento composto unicamente da soldati di colore. Robert accettò l'incarico e questa scelta cambiò per sempre la sua vita...
13,00

Io sono la divina

Io sono la divina

Paola Tassinari

Libro: Copertina morbida

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 231

In viaggio con una coppia di amici in un caratteristico borgo nei Pirenei, Rosaspina è in cerca di ispirazione. Per lei seguire un'idea significa viverla a pieno, farsi coinvolgere anima e corpo, lasciarsi trasportare dal vento e andare dove il caso, o il fato, hanno deciso di condurti. Riflessioni, ricordi e inesauribile desiderio di approfondimento pervadono Rosaspina che decide di dare corpo a quest'onda che la fa sentire viva. Tra le meraviglie della Francia meridionale, la scrittrice Rosaspina avrà modo di raggiungere luoghi dalla forte carica evocativa, nei quali storia e leggenda si intrecciano rendendo ogni momento intenso e magico...
18,00

Un nuovo domani

Un nuovo domani

Elisa Schiumarini

Libro: Copertina morbida

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 86

Will, giovane musico, si sta dirigendo a corte come ogni mattina quando viene incantato da una scena emozionante: un gruppo di cavalieri che galoppa a grande velocità su un pascolo fiorito. Il ragazzo da sempre è affascinato dall'imponenza dei soldati, ma il suo rifugio nella musica non gli ha permesso di diventare uno di loro. Quell'incontro non sarà l'ultimo, bensì solo il primo: insieme a una compagnia di vivaci cavalieri e a Kira, una bella ragazza alla quale il destino rubò l'amore, intraprenderà un avventuroso e avvincente viaggio alla scoperta di sé stesso. E dalle esperienze dei cavalieri imparerà il vero significato della parola amicizia e del valore della vita...
11,00

La santa allegrezza

La santa allegrezza

Paola Tassinari

Libro: Copertina morbida

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 197

"La santa allegrezza" è un romanzo che mescola inquietudine, speranza, ricerca, meditazione e amore, proiettandoci nella vita di Francesca, blogger, giornalista e sceneggiatrice alle prese con gli ostacoli di un'esistenza che non riuscirà a domarla. "La santa allegrezza" ci regala aneddoti, citazioni, riferimenti e notizie storiche concernenti la spiritualità, la religione, la filosofia, divenendo quasi un saggio nel romanzo, un vademecum, una guida per l'anima.
16,00

Noa

Noa

Stefano Andrini

Libro: Copertina morbida

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 85

"Come la realtà che così genialmente rappresenta, anche Stefano Andrini non è folle. È imprevedibile. E questo racconto sfugge ai soliti tentativi di classificazione. È una sorta di leopardiano Paralipomeni alla Batracomiomachia, che amalgama realismo e surrealismo, passato e contemporaneità, uomini e castori, disfatta e speranza. Dove le sorti dell'Emilia Romagna, ma in realtà del mondo intero, sono in mano a personaggi (casualmente?) femminili: da una presidentessa americana dal nome quanto mai tendenzioso di Himmary a Castoro De' Boschi, che altrettanto tendenziosamente si scopre essere un animale, appunto, femmina; sino all'ispettore, ma in realtà ispettrice, Natiseau. Il salvatore del mondo, però, è un bambino che piange in lontananza." (Dall'introduzione di Alberto Scotti) Il libro contiene come bonus track un racconto di Gianni Varani.
11,00

L'occhio del demone

L'occhio del demone

Enrico Cetta

Libro: Copertina morbida

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 168

Tra giganti e demoni, spiriti e creature mostruose, Enrico Cetta vi catapulterà nell'impero di Punhan, un mondo fantastico dove la classica lotta tra il Bene e il Male trova diversi e non scontati epiloghi, un mondo dove verità e finizione sono separati da un filo sottilissimo, dove non tutto è come sembra. Siete pronti a combattere cruente battaglie e vivere innumerevoli avventure? A vincere incantesimi e magia nera? Bene, indossate la vostra migliore armatura e... che gli dèi vi assistano.
15,00

Lo spaventapasseri

Lo spaventapasseri

Paola Tassinari

Libro: Copertina morbida

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 153

Francesca lavora per varie testate, blog e giornali web, scrivendo sceneggiature fantasy, distopiche o storiche. Paolo, uomo affascinante e sfrontato che incontra causalmente in biblioteca, ha il potere di attrarla e farla innamorare. All'inizio Paolo pare ricambiare, ma ben presto i suoi atteggiamenti mutano radicalmente e senza motivo. L'uomo nasconde forse un mistero? Per Francesca è l'inizio di un lungo viaggio dentro se stessa, alla ricerca di una verità che emergerà soltanto alla fine del libro, quando tutti i tasselli di un bizzarro puzzle si saranno incastrati.
16,00

Essenze di giorni sognanti. Lettere ai tempi dei social network

Essenze di giorni sognanti. Lettere ai tempi dei social network

Chiara Dall'Ara

Libro: Copertina morbida

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 70

Essenze di giorni sognanti è un'opera dalla profonda connotazione intimistica che, usando lo strumento della lettera, apre al lettore le porte dell'anima di Chiara, l'io narrante. In un'epoca in cui la comunicazione ha assunto nuove forme, la protagonista sceglie infatti una modalità ormai fuori moda: la lettera, appunto. Il destinatario è Antonio, suo amore adolescenziale, ritrovato virtualmente in un momento in cui, a causa di delusioni e piccole fratture interiori, far crollare una storia traballante sarebbe facile. Ecco allora che viene riversato su carta il turbinio di emozioni che devastano, che generano dubbi e incertezze, che riaccendono ricordi sopiti... Un'ondata di sentimenti che trova libero e impetuoso sfogo, ma passato l'iniziale impulso queste emozioni sedimentano e restano parole scritte su lettere mai inviate, al contrario delle chat nelle quali invece invio e ricezione sono immediate, in tempo reale. Scegliendo questa strada Chiara avrà modo di interfacciarsi con la parte più profonda del proprio io, cercando un equilibrio, provando a capire cosa desidera realmente, evitando al contempo di commettere errori dei quali potrebbe poi pentirsi.
11,00

Anima

Anima

Dario Bruni

Libro: Copertina morbida

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 52

L'anima è il principio vitale comune a ogni essere vivente, il soffio che dà vita all'essere umano e presiede alla sua attività spirituale, la sede delle facoltà mistiche dell'uomo. In questo volume, che può essere considerato una sorta di indispensabile guida spirituale, si indaga la profondità dell'uomo, tracciando un percorso che condurrà il lettore, pagina dopo pagina, alla parte più segreta del proprio io, rendendolo persona più ricca. Nella prima parte del libro si spiega il metodo per liberarsi dai fardelli della mente (quello che i buddisti chiamano il velo di Maya) e muoversi, per quanto possibile, nella vera realtà, ovvero volare con l'anima; la seconda parte cerca invece di dare una spiegazione alla struttura del nostro mondo di apparenze. Nella terza e ultima parte, infine, si cerca di rappresentare un centro di aggregazione sociale dove sopravvivere alla catastrofe, quando avverrà.
9,00

Ár var alda. Un amore fuori dal tempo

Ár var alda. Un amore fuori dal tempo

Paola Tassinari

Libro: Copertina morbida

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 122

Giulia, curiosa ragazza ravennate con una forte passione per l'esoterismo, parte per le vacanze sola e con pochi soldi in tasca. A Sarsina, sua prima tappa, conosce Marco, con cui feeling e attrazione scattano spontanei, immeditati, impetuosi. Miti e leggende, la ricerca dalla verità sulla Terra cava. Marco e Giulia condivideranno le loro idee a riguardo. Ma la vita, imprevedibile, fa uscire Marco dalla vita di Giulia, così improvvisamente come ci era entrato. Irrompe però la figura di Damiano che, con la sua pressante corte, mette in difficoltà la ragazza, indecisa tra il nuovo arrivato e l'interesse che ancora sente per Marco. Tra Romagna e Marche, in un viaggio che intreccia storia, cultura e tradizioni, in un vortice che unisce realtà e fantasia, prende vita una storia ricca di adrenalina e poliedrica, nella quale gli eventi si susseguono con un ritmo intenso.
14,00

Manene

Manene

Stefano Andrini

Libro: Copertina morbida

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 64

L'Emilia-Romagna è sotto attacco. Dal centro di Vega, la stella più grande e luminosa della Costellazione della Lira, Manene, un millepiedi rosa, si rivolge da una palla di vetro a uno strano parlamento formato da millepiedi rigorosamente neri, cigni bianchi e tartarughe, in partenza per l'invasione della regione italiana. Intanto Rosalina La Divina, Commissario di Massa Lombarda, comune del ravennate, viene invitata a partecipare a un programma governativo segreto di cui nemmeno lei conosce l'entità, mentre il premier dall'accento toscano che parla per hashtag si barrica in un bunker sotto Palazzo Chigi. Manene è un libro che lega insieme diverse sottotrame facendone una storia ricca di significati metaforici, traendo spunto, in modo anche satirico, dalla realtà politica e sociale dei nostri giorni. Il Commissario La Divina è in tal senso un protagonista esplicativo: annoiata dalla routine della carriera da poliziotta di provincia e vittima di una smodata passione per il cibo, ha di colpo la possibilità di ritrovarsi nel mezzo di qualcosa di ben più movimentato, mentre tutti gli altri sembrano non rendersi nemmeno conto della minaccia che incombe...
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.