Selvatiche Edizioni - Seed: Difettose
Amata phegea
Carlo Lottek
Libro: Libro in brossura
editore: Selvatiche Edizioni - Seed
anno edizione: 2025
In tempi di superuomini e modelli fasulli e fuorvianti di trite e misere perfezioni, dimentichiamo troppo spesso come la quintessenza degli eroi non risieda tanto nella forza della tigre o nell’audacia del leone, quanto nella fragilità della farfalla. Proprio lì, in quel volo armonico e impazzito, minimo e immenso, in quelle ali immani eppure sottilissime. Amata phegea di Carlo Lottek ci racconta, spiega e insegna, sopra tutto e prima di tutto, proprio questo: l’epica sublime della fragilità e della caducità umana.
Mi chiamo Danica
Beppe Deiana
Libro: Libro in brossura
editore: Selvatiche Edizioni - Seed
anno edizione: 2025
Silloge poetica che è spina dorsale dell’omonimo spettacolo teatrale. Danica vive a Sarajevo, come tutti i suoi abitanti anche lei cerca di sopravvivere ai cecchini, alle bombe e alla fame. Danica ha 23 anni è incinta e ama la vita. Pur essendo circondata dall’orrore, lei vive l’amore, quello gratuito il più puro. Quotidianamente si ritaglia un angolo di pace per scrivere il suo diario. Casualmente una persona ignara della sua situazione trova il suo diario e inizia a leggerlo tra ombre, polvere e paura.
Meccanica Umana Sintetica Automatica (M.U.S.A.)
Nerio Vespertin
Libro: Libro in brossura
editore: Selvatiche Edizioni - Seed
anno edizione: 2025
Silloge poetica divisa in quattro sezioni: Meccanica, Umana, Sintetica, Automatica; narra in forma distopica il nostro tempo, dove - per citare l’autore - “solo la produzione non conosce pausa”. Continua, inesorabile, mentre i macchinari guasti, al pari delle persone licenziate, dimissionarie, ammalate, morte di lavoro, vengono sostituiti. Una raccolta poetica dal gusto amaro, dove la ricerca profonda di sé, della propria anima, è resistenza.
Fiori di corallo
Maggie
Libro: Libro in brossura
editore: Selvatiche Edizioni - Seed
anno edizione: 2025
Grazie alla poesia si nasce ogni giorno dal ventre del proprio mondo interiore, di fiore e di corallo; nude, senza protezioni, senza filtri, in un luogo dove il dolore degli altri diventa il nostro. È il momento del riconoscimento e della solitudine universale ed è qui che la poetessa non può più tacere, deve mostrare il segno dell’urlo nero d’inchiostro, inondare il foglio del sangue che scorre nelle vene, su cui resta memoria, come un corallo che si è formato nel tempo del mondo.
42 chicchi di caffè
Moka
Libro: Libro in brossura
editore: Selvatiche Edizioni - Seed
anno edizione: 2024
“Nel perdono c’è la cura del divenire” è questa la parte fondante nella poesia di Moka, il vero cuore pulsante di tutta la silloge. È il segreto svelato che conduce all’essenza di sé, all’assenza di sentimenti che inquinano l’andare, quando il confine si squarcia, insapore diventa il dolore e nel ventre di vita si rinasce, dai crateri di terra o nel profondo di un volo. L’ascolto, la traccia, il seme per vivere una vita sensibile, è questa la meraviglia della poesia di Moka, nascosto nei chicchi di caffè c’è il desiderio di condivisione, di comprensione rivolto all’altro.
L'una
Claudio Ardigò
Libro: Libro in brossura
editore: Selvatiche Edizioni - Seed
anno edizione: 2024
La luna è specchio della storia umana, i poeti non sono mai riusciti a essere immuni al suo fascino e per secoli ne hanno cantato l’enigma. Così Claudio Ardigò, con la sua opera lirica “L’una”, incede con il passo tranquillo di chi osserva il cielo notturno e la propria anima.La luna diventa tramite di un preciso desiderio di durare nella ricerca espressiva di emozioni, di sogni e di ambizioni sentimentali. La potenza emotiva delle suggestioni notturne di questo libro ci pone di fronte alle riflessioni di una età matura, scevra dalle illusioni e pacatamente rassegnata al labirinto della memoria e all’incanto onirico.

