fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

SEFER Editore: Storie

Io sono Madam

Io sono Madam

Evelyn Amorin

Libro: Libro in brossura

editore: SEFER Editore

anno edizione: 2021

pagine: 104

Dalla Prefazione: “E il messaggio è chiaro per tutte le donne e le madri, cui il libro è dedicato, ma anche per chi, in genere, uomo o donna che sia, è in difficoltà ed è costretto ogni giorno a inventarsi il futuro. Un messaggio di forte speranza e resilienza, un invito e un esempio non solo per come affrontare le difficoltà e vincerle, ma anche una spinta a superare sempre i limiti: non basta nascere, è per rinascere che siamo nati”.
17,50

La solitudine dei Lungarni

La solitudine dei Lungarni

Arnaldo Manuele

Libro: Libro in brossura

editore: SEFER Editore

anno edizione: 2020

pagine: 272

Nel dicembre 1984, a Bhopal, in India, una nube tossica si sprigiona da una torretta dell'industria americana Union Carbide uccidendo molte persone e producendo danni irreversibili all'ambiente. Anil, nato in un quartiere periferico di Bhopal, si ritrova, a causa della immane tragedia, senza famiglia, e al centro di una enorme ingiustizia. La sua vita si trasforma in un percorso di rivalsa che lo porta a cercare in Italia, a Firenze, l'occasione della vendetta, dopo un viaggio della speranza condiviso con altri clandestini alla ricerca di una vita migliore. Le vite dei protagonisti si intersecano per qualche giorno per poi allontanarsi, ciascuno in una sua direzione con il proprio bagaglio tragico di esistenze lontani da casa.
18,00

Il viaggio di Emma

Il viaggio di Emma

Rita Remagnino

Libro: Libro in brossura

editore: SEFER Editore

anno edizione: 2018

pagine: 256

La ricerca dell’archeologa genovese Emma Bauer, sulle cui mosse veglia l’anziano professore Mauro Biancardi, che improvvisamente muore, parte dalla credenza giudeo-cristiana secondo cui il Bene (dio) avrebbe cacciato il Male (il diavolo) dall’Eden, e così decide di partire per la Turchia per trovare una risposta. Si uniscono alle indagini Paolo Ornesi, detto Pol, blogger e seguace di teorie complottiste e Ferdinando Lingiardi, un brioso parrucchiere che interpreta la vita come divertimento al quadrato. Il viaggio in Kurdistan di questo improbabile trio viene seguito in segreto da Giuliano Bellini, maresciallo della Digos in borghese, e in modo assillante dall’americano Brian Collins, che si è invaghito di Emma Bauer. Alcuni personaggi minori animano questa sorprendente avventura ricca di colpi di scena e non priva di ironia fino alla soluzione finale davvero inaspettata.
16,00

La maestra nuova. Una storia surreale

La maestra nuova. Una storia surreale

Ugo Belloli

Libro: Libro in brossura

editore: SEFER Editore

anno edizione: 2017

Un racconto lungo, un apologo di ambientazione scolastica che racchiude tutte le perplessità e tutte le contraddizioni di un’istituzione sull'orlo di una crisi di nervi. Per eccesso di normativa, di burocrazia, di mancanza di responsabilità e di maniacale desiderio di valutazione e controllo per assicurare a chi comanda la possibilità di continuare a comandare.
11,00

Finale di partita

Finale di partita

Giorgio Ornano

Libro: Libro in brossura

editore: SEFER Editore

anno edizione: 2015

pagine: 120

L'azione si svolge quasi interamente a Milano e dintorni e poi a Bergamo Alta, in Sardegna e nella Svizzera francese. I protagonisti fanno parte dell'alta borghesia milanese, imprenditori e professionisti di successo. Un mandante, sconosciuto fino al termine del romanzo, decide di far uccidere un imprenditore milanese. Con ogni cautela prende contatto con un killer cui affida un preciso mandato: la vittima deve essere eliminata ma la sua morte deve apparire come casuale e non premeditata. Il piano tanto spietato, quanto accurato, mira a evitare che gli inquirenti investighino nell'ambiente frequentato dall'industriale. Il complotto criminale ha successo, anche se l'imprevista coraggiosa reazione della vittima designata riesce quasi a farlo fallire.
17,90

Una stagione milanese

Una stagione milanese

Miki Solbiati, Duccio Locati

Libro: Libro in brossura

editore: SEFER Editore

anno edizione: 2015

pagine: 128

Il romanzo ricostruisce il sapore degli anni Ottanta a Milano: via della Spiga, il liceo classico Parini, il bar Giamaica con le sue colazioni del sabato. Il libro si concede qualche fuga da Milano direzione Parigi e una vacanza a Panarea passando attraverso la moda, le canzoni, i Mundial dell'82, la notte prima degli esami di maturità, le top model, i viaggi, una miscela di tutto quello che gli anni Ottanta hanno rappresentato.
16,50

L'inquilino dell'ultima pagina

L'inquilino dell'ultima pagina

Ugo Belloli

Libro: Libro in brossura

editore: SEFER Editore

anno edizione: 2015

pagine: 98

Una raccolta di racconti che ci permette di vedere cosa si cela oltre la superficie, ma anche uno scorcio sulla realtà di tutti i giorni, dove a farla da padrone non è più la banalità di uno sguardo consueto, ma la scoperta di un universo dove protagonisti talvolta diventano le cose oppure il personaggio di un racconto. Siamo nel mondo del realismo magico, dove una quotidianità in tutto e per tutto "normale" incontra improvvisamente l'assurdo, l'incredibile e il surreale.
13,00

... Sulla strada giusta

... Sulla strada giusta

Carmine Abagnale

Libro: Libro in brossura

editore: SEFER Editore

anno edizione: 2016

pagine: 104

Scritto in prima persona è la storia di un ragazzo nato in un piccolo Paese nel Sud Italia che si arruola nella Polizia perché crede nello Stato e inizia a far carriera fino a diventare consigliere comunale a Milano.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.