fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Screenpress: TenerAmente

La notte più lunga

La notte più lunga

Marco Frattagli

Libro: Libro in brossura

editore: Screenpress

anno edizione: 2020

pagine: 182

Molto spesso, presi dalle mille cose di tutti i giorni, ci si dimentica di ciò che ci circonda. Così capita che un giorno, quando meno te lo aspetti, succede qualcosa che ti fa vacillare, che ti fa mettere in discussione tutto quello che prima credevi certo e sicuro. Ed è solo allora che incominci ad apprezzare tutto quello che conta davvero. È proprio quello che succede a Luca. Un lavoro che ama, innamorato della sua bella e intelligente moglie Giulia ed una famiglia unita alle spalle. Crede di avere tutto ciò che serve, ma manca un dettaglio. E quel dettaglio potrebbe rischiare di sconvolgere tutto ciò che aveva creato con impegno e fatica, mettendo a dura prova il suo matrimonio felice. E quando tutto sembra superato e crede che il peggio sia finalmente alle spalle, ecco che tutto è rimesso in discussione: un qualcosa che al solo nominarla mette i brividi. Anche se tutto sembra perduto e la speranza comincia a venir meno, alla fine verrà sempre la luce; perché la notte è più buia poco prima dell'alba e il chiarore del giorno tornerà a brillare, mettendo fine alla notte più lunga.
14,00

Il volto di Cristo

Il volto di Cristo

Adina Verì

Libro: Libro in brossura

editore: Screenpress

anno edizione: 2019

pagine: 110

In quest’ultimo testo l’autrice effettua la seguente scoperta neurologica: “Chi soffre dal periodo perinatale del piccolo male, purtroppo, potrebbe soffrire in età adulta del grande male” come nel caso di sua figlia Miriam”. Nonostante i molteplici ostacoli nella terapia che l’autrice incontra nei continui ricoveri ospedalieri di sua figlia, nell'arrivo del suo grande male ella riesce a compiere miracoli: dare l’input a Miriam, priva di struttura cerebrale, ad esprimersi spesso con un linguaggio spontaneo e a riabilitarla anche in ambito motorio! Riconosce in Fay scienziato e neurochirurgo degli anni ‘60 la veridicità che un essere umano debba assumere pochi liquidi.
10,00

Il coraggio di una donna

Il coraggio di una donna

Adina Verì

Libro: Libro in brossura

editore: Screenpress

anno edizione: 2018

pagine: 116

Adina ha incontrato persone che reputavano lei l’artefice dei progressi e regressi di Miriam, ma è Dio l’artefice di tutto, la scienza diventa inerme davanti al volere dell’Altissimo. Una poesia dell’autrice racchiude tutto il significato dell’opera: "Il coraggio di una donna". "Caro Federico, in questo testo della nostra vita hai ben capito che esiste un Dio che ti mette alla prova. Dio ha provato te con la tua malattia e Miriam con un grave abbassamento delle sue difese immunitarie e l’arrivo del suo grande male. La scienza non può rimettere in piedi Miriam. Tuttavia questo è un testo scientifico come lo sono: 'Al di là della coscienza' e 'Un amore nascosto', dove si parla di transfert che guarisce e di schizofrenia larvata. Tua madre rileva che l’omosessualità va curata. Non m’interessa se la mia terapia riporterà Miriam a fare progressi, perché il mio coraggio è nella penna".
10,00

Messaggi rivelatori concessi all'umanità per evitare che sprofondi nel baratro di una inevitabile rovina

Messaggi rivelatori concessi all'umanità per evitare che sprofondi nel baratro di una inevitabile rovina

Vito Via

Libro: Libro in brossura

editore: Screenpress

anno edizione: 2018

pagine: 180

Sin dal tempo del grande inizio, quando l’oscurità regnava vigorosa e inarrestabile, l’assoluta potenza delle forze arcane universali trasmetteva, a ogni creatura senziente capace di connettersi con l’infinita linfa energetica del maestoso regno galattico, prodigiose e inestimabili rivelazioni, attraverso la comunicazione diretta da un’anima alla sua corrispondente struttura fisico-organica. Attraverso queste uniche e necessarie concessioni mistiche era possibile unificarsi con ogni cosa ed essere in ogni dove carpendo così il significato di ogni singola vita venendo a conoscenza del proprio percorso da intraprendere in un’esistenza plasmatrice attivata per un quotidiano divenire obbiettivo primario di una complessa volontà divina manifestata per governare con equilibrio e perseveranza in un’assoluta e irrefrenabile espansione che travalica i confini di ogni verità che, nonostante sia celata ai più, persisterà fino alla fine, ricongiungendosi nel minuto ultimo al proprio inopponibile inizio.
15,00

Miriam non è poveretta

Miriam non è poveretta

Adina Verì

Libro: Libro in brossura

editore: Screenpress

anno edizione: 2018

pagine: 108

Continua la lotta senza sosta di Adina nel curare sua figlia Miriam da sola, priva di un aiuto medico visto che l’autrice non sarà compresa neanche da coloro che le stanno più vicino. È un po’ come la storia di Geremia nella Bibbia. Miriam sarà colpita da una gravissima occlusione intestinale che la farà regredire molto motoriamente ma contemporaneamente un’immensa forza si scatenerà in Adina come un uragano. Sarà una grandissima prova dell’Altissimo verso l’autrice. Ma mentre Adina saprà che si tratterà di una prova da accettare, le persone che le stanno accanto guarderanno Miriam con occhi di chi non è credente. Sua figlia come tanti altri disabili non ha il diritto a una carrozzina, ma a camminare con l’aiuto di una persona: la mamma. Il titolo dell’opera prende spunto anche da una raccolta di poesie che si trova all’interno. Adina sarà colpita da una frase dettata da povertà di cuore e da ignoranza: “Miriam è poveretta”. Nella silloge poetica la poetessa mette a nudo il suo forte senso di solitudine che approda nella speranza che diventa certezza di essere insieme a sua figlia sempre confortate da Cristo. Dopo la raccolta di poesie segue un breve, ma toccante, racconto.
10,00

Sacerdoti e sacerdotesse della mistica alleanza multidimensionale

Sacerdoti e sacerdotesse della mistica alleanza multidimensionale

Vito Via

Libro: Libro in brossura

editore: Screenpress

anno edizione: 2017

pagine: 178

I sacerdoti e le sacerdotesse dell’antica religione, volgarmente detti streghe e stregoni, sono stati in passato odiati, temuti e perseguitati dalla santa inquisizione solo perché pensavano, pronunziavano e attuavano fatti del tutto differenti e contrari rispetto a quelli emessi e imposti dalla Sacra Chiesa di Roma; e questo, purtroppo, va avanti da secoli ormai in tutti i territori colonizzati dall’impero di Roma o da quest’ultimo influenzati nei secoli successivi. Ciò che questa stirpe di individui è riuscita a fare nel corso dei secoli è quello di sopravvivere in luoghi nascosti e isolati, vivendo in maniera criptata e senza dare nell’occhio, mantenendo, però, vive le tradizioni e la cultura ereditata dai loro avi e da questi ultimi evidenziata attraverso strabilianti conoscenze mistiche e di arcano splendore. Molti di questi unici e prestigiosi segreti millenari sono sopravvissuti giungendo fino ai nostri giorni e trasmessi da pochissimi maestri che ne hanno mantenuto viva la dottrina, divulgando i rudimenti come in questo volume che ne esprime appunto l’essenza nella sua forma più evidente e concreta.
15,00

La città più bella... Trapani

La città più bella... Trapani

Francesco Catania

Libro: Libro in brossura

editore: Screenpress

anno edizione: 2017

pagine: 100

L’opera suggerisce un itinerario della città a "misura d’uomo" quale è Trapani, la città tra i due mari che si estende da nord a sud e da est ad ovest in soli pochi chilometri. Il turista, che si trova a percorrere a piedi le strade del centro, può ammirare la bellezza dei palazzi, dei monumenti, delle vie caratteristiche e nel contempo arricchire le sue conoscenze attraverso le notizie storiche e le curiosità riportate nelle pagine di questo libro.
10,00

Tu

Tu

Federica Guida

Libro: Libro in brossura

editore: Screenpress

anno edizione: 2016

pagine: 122

11,00

Un amore nascosto

Un amore nascosto

Adina Verì

Libro: Libro in brossura

editore: Screenpress

anno edizione: 2016

pagine: 166

In questo romanzo dove l'argomento perno è l’amore i protagonisti sono Alfonso e Annamaria. Alfonso è l’ombra di Annamaria. È colui che rimane a guardare perché vive nell'impossibilità di poterla sposare. Alfonso nasconde un grave segreto. Annamaria Ambrosini è una donna che si è costruita da sola partendo da Taranto dopo essere stata ripudiata dal padre. La volontà di Annamaria sarà sempre quella di riuscire a diventare qualcuno. Diventerà dottoressa e parteciperà a conferenze anche a New York. Alfonso si comprerà un monolocale di fronte alla sua abitazione per poterla spiare. I due si frequenteranno per tutta la vita vivendo un bellissimo amore platonico perché Annamaria da giovane ha sposato un altro uomo: Tommaso Arcivescovo. L’autrice inizia a raccontare dalla conclusione per poi alla fine ricongiungersi alla prima pagina con un imprevisto insolito passando da una costellazione di intrighi.
12,00

Orfana con famiglia

Orfana con famiglia

Adina Verì

Libro: Libro in brossura

editore: Screenpress

anno edizione: 2016

pagine: 150

In questo romanzo nulla è dato per scontato e persino il titolo farebbe pensare ad una sorta di maledizione, ma la protagonista che racconta la sua vita avvincente vuole lanciare un messaggio o forse più di uno. Il tema principale è l'amore che può dare una famiglia. Giovanna è paragonabile ad Ulisse che pur stando dalla maga Circe riesce a tornare dalla sua Penelope e da suo figlio. Giovanna è paragonabile a Davide che sconfigge Golia. E la forza viene da ciò che Giovanna ha imparato a sopportare nella vita. Da sola la protagonista riesce a diventare scienziata contro tutti quelli che non avrebbero voluto. La sua ricchezza non è nei soldi, infatti è e sarà sempre una squattrinata. La sua forza è interiore nel crescere una figlia disabile e un figlio sano ma iperattivo in egual misura. Giovanna continuamente dà e darà sempre se stessa. Dalla pittura che ella ama tanto il Signore le apre le porte ad un mondo sconosciuto: la cerebrolesione.
12,00

Esistono gli angeli? Sguardo sull'orrida valle

Esistono gli angeli? Sguardo sull'orrida valle

Vito Vellutata

Libro: Libro in brossura

editore: Screenpress

anno edizione: 2015

pagine: 204

Esistono gli Angeli? È l'interrogativo che tutti si pongono. I luttuosi eventi quotidiani non ci consentono più di coltivare i languidi sentimenti d'amore ed il nostro cuore s'intenerisce di fronte a guerre, massacri, esodi, episodi mafiosi, corruzione, naufragi, morte, morte... morte. Nel grigiore dei pensieri, balugina una luce che imperiosamente impone di pensare a certi momenti critici della nostra esistenza la cui risoluzione non è dipesa dal logico discernimento delle considerazioni umane, ma da qualche "volontà superiore" che abbia esercitato una forza capace di raddrizzare la rotta e mettere lo scafo in navigazione di sicurezza: "quando il caso è disperato, la Provvidenza è vicina". E quando la Provvidenza viene ad operare attraverso dei "messaggeri", all'origine, qualcuno ebbe a definirli: Angeli. Essi non si vedono, ma sono come una leggera brezza che ci sfiora, suscitando un lieve torpore dal quale ci si sveglia come rinati, senza lasciare messaggi tangibili che possano testimoniare il loro coinvolgimento e consentendo al corpo e alla mente di salire verso gli spazi celesti.
13,00

Miriam non vuole la carrozzina. Volume Vol. 3

Miriam non vuole la carrozzina. Volume Vol. 3

Adina Verì

Libro: Libro in brossura

editore: Screenpress

anno edizione: 2015

pagine: 130

Perché Miriam non vuole la carrozzina? È una disabile ormai adulta che ha passato tutta la sua vita mai in una carrozzina, ma sul pavimento per gattonare, per scendere da una sedia da sola, per mettersi in piedi appoggiata a qualcosa. Se per assurdo Miriam venisse messa in carrozzina non resisterebbe neanche un minuto e scenderebbe anche in mezzo alla strada per gattonare. Miriam cammina per strada accompagnata dalla madre e tutti ne rimangono meravigliati perché sono abituati a vedere solo disabiliin carrozzina! Adina riesce a riabilitare Miriam e a salvarla quotidianamente in tutte le aree sensoriali. L'autrice dopo anni e anni di profondissima solitudine non si abbatte mai nella sua battaglia di far migliorare sempre di più sua figlia. È consapevole che lei e Miriam siano una cosa sola per tutta la vita avvolte da solitudine che dona forza ad entrambe giorno, dopo giorno. Adina è conscia che il suo secondo figlio un domani la lascerà, come è giusto che sia, per formare una famiglia. Allora la solitudine dell'autrice diventa un gentile e confortante fantasma che le fa compagnia...
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.