Il volume tratta tutti gli argomenti chiave del retail, dallo shopping mobile all’intelligenza artificiale, fino all’economia di condivisione per Amazon e Alibaba, con uno stile coinvolgente: una lettura obbligata per chiunque sia parte attiva nel business odierno. Il retail sta attraversando momenti difficili, ma c’è un problema più grande: i negozi non riescono a stare al passo con il comportamento mutevole dei clienti, connessi 24 ore su 24, per i quali non esiste alcuna distinzione tra online e offline. I negozianti, per mantenere il proprio ruolo hanno urgente bisogno di nuovi modelli di business. Devono trasformarsi in reti digitali, mantenendo però le attuali e specifiche caratteristiche umane. Il tramonto dello shopping online è anche l’alba di una nuova era, una nuova economia di retail sempre connessi. Questo libro offre una panoramica unica delle tendenze e degli sviluppi dello shopping in tutto il mondo per comprendere il futuro del commercio.
La fine dello shopping online. Il futuro del commercio in un mondo sempre connesso
Titolo | La fine dello shopping online. Il futuro del commercio in un mondo sempre connesso |
Autore | Wijnand Jongen |
Curatore | Roberto Liscia |
Traduttore | Giuliano Boschi |
Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
Collana | Business & technology |
Editore | Hoepli |
Formato |
![]() |
Pagine | XXII-306 |
Pubblicazione | 05/2018 |
ISBN | 9788820385316 |