fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Dalle storie alla storia d'impresa. Memoria, comunicazione, heritage

Dalle storie alla storia d'impresa. Memoria, comunicazione, heritage
Titolo Dalle storie alla storia d'impresa. Memoria, comunicazione, heritage
Autore
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Collana Comunicazione Media Tecnologie, 8
Editore Bonanno
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 264
Pubblicazione 01/2013
ISBN 9788896950722
 
22,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
Il volume offre una ricognizione dei modelli strategico-operativi che supportano la comunicazione della memoria aziendale, avvalendosi di una prospettiva interdisciplinare e del riferimento alle più autorevoli fonti conoscitive, buone pratiche aziendali e reti associative nel panorama internazionale. Le esperienze di settore dimostrano, da una parte, che la rilettura critica della storia di marche e prodotti può dar vita a narrazioni avvincenti, giocate in chiave anti-nostalgica e con un forte rilancio sul presente e sul futuro; dall'altra, che la tradizione non costituisce la prerogativa esclusiva di un'èlite di imprese storico-familiari, consacrate dal tempo in virtù di uno speciale elisir di lunga vita, ma un'opportunità strategica anche per organizzazioni non altrettanto antiche e, tuttavia, consapevoli dell'unicità del proprio apporto alla memoria collettiva.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.