La Legge n. 129 del 6 maggio 2004 sul contratto di affiliazione commerciale ha riconosciuto, finalmente, al ”franchising” quella dignità di con-tratto ”tipico”, già, ”in nuce” nella vasta elaborazione dottrinale e giuri-sprudenziale, occupatasi della vivace prassi contrattuale nell’ambito della filiera distributiva dei beni e servizi. Indubbiamente, il contratto” de quo” presenta numerose peculiarità, tali da renderlo una sorta di ”laboratorio” idoneo a poter esaminare gli istituti giuridici e, quindi, gli schemi dottrinali e la stessa giurisprudenza in ordine al diritto civile, commerciale ed industriale, con un approccio anche ad interessanti tematiche aziendalistiche. Sul versante, prettamente, giuridico, si cercherà di individuarne e met-terne in luce le analogie e le differenze con le altre fattispecie contrattuali.
Il contratto di «franchising». Le interrelazioni tra il diritto e l'economia aziendale
| Titolo | Il contratto di «franchising». Le interrelazioni tra il diritto e l'economia aziendale |
| Autore | Raffaele Vignola |
| Curatore | Nunzio Antonio Repole |
| Illustratore | Del Sorbo Tiziano |
| Editore | KED-Kernel Editing Division |
| Formato |
|
| Pagine | 224 |
| Pubblicazione | 09/2021 |
| ISBN | 9788894541359 |

