Una guida per imprenditori e manager con l'intento di spronarli alla scalata verso il successo. L'autore propone a più riprese l'importanza dell'atteggiamento che il manager deve assumere non solo nei confronti del proprio capo, ma anche dei suoi stessi collaboratori, soprattutto se l'intento è quello di creare un'atmosfera collaborativa e stimolante per il buon funzionamento di un'impresa. Il punto focale dell'intero testo è proprio questo: come raggiungere gli obiettivi di vendita dell'azienda, aumentandone la produttività, all'interno di un clima motivante e creativo tra i dipendenti. Attraverso le esperienze dirette di manager e leader che hanno avuto modo di approcciarsi al metodo proposto dall'autore, le idee innovative prendono così forma e veridicità. Le schede riassuntive ed esercitazioni non solo stimolano la riflessione personale, ma guidano il lettore nella propria crescita personale e nello sviluppo della propria leadership verso gli altri. Con un approccio discorsivo e colloquiale, il testo risulta dinamico e gli innumerevoli approfondimenti permettono al lettore di ottenere risultati ottimali. Il manuale può così rivolgersi a una vasta platea di lettori, in particolare a coloro che intendono sviluppare la professione di manager, ma anche a chi sente il bisogno di migliorare il proprio status all'interno di una società, riscoprendo i propri punti di forza e facendo valere la propria opinione nel rispetto del lavoro altrui.
Leadership applicata verso gli altri. Metodi e strumenti pratici usati dai migliori leader per aumentare la capacità di essere seguiti
Titolo | Leadership applicata verso gli altri. Metodi e strumenti pratici usati dai migliori leader per aumentare la capacità di essere seguiti |
Autore | Paolo Ferioli |
Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
Collana | Manuali pratici |
Editore | Armando Editore |
Formato |
![]() |
Pagine | 296 |
Pubblicazione | 04/2022 |
ISBN | 9791259841766 |