Come agisce un consumatore nel momento della scelta? Cosa gli fa preferire un prodotto ad un altro? Alcune domande a cui questo libro risponde in modo semplice e puntuale facendo riferimento a ricerche neuroscientifiche. Questo libro è un viaggio dalla teoria alla pratica, attraverso le potenzialità delle neuroscienze applicate al marketing e al design per guidare le scelte del consumatore. Nato da una tesi di laurea sperimentale e dall’incontro con un’azienda italiana presso la quale sono state testate, sul campo, le teorie descritte, il libro è caratterizzato dalla concretezza e sottolinea la cura della comunicazione visiva come componente fondamentale per il successo commerciale di un’azienda.
Il neuromarketing applicato al settore food. Come le emoji intervengono nel processo decisionale
Titolo | Il neuromarketing applicato al settore food. Come le emoji intervengono nel processo decisionale |
Autore | Noemi Romeo |
Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
Collana | Unità di pensiero |
Editore | Psicografici |
Formato |
![]() |
Pagine | 176 |
Pubblicazione | 04/2022 |
ISBN | 9791280354112 |