fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

La scoperta come apprendimento. Un metodo di insegnamento basato sull’indagine personale dei ragazzi

La scoperta come apprendimento. Un metodo di insegnamento basato sull’indagine personale dei ragazzi
Titolo La scoperta come apprendimento. Un metodo di insegnamento basato sull’indagine personale dei ragazzi
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Collana Educazioni
Editore Babalibri
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 144
Pubblicazione 09/2022
ISBN 9788883625503
 
18,00

 
5 copie disponibili in libreria
La natura della scoperta può essere considerata un aspetto fondamentale delle più vivaci esperienze di apprendimento infantili. Di questo era convinto John Foster, e lo spiega efficacemente in questo libro, che analizza numerose situazioni di apprendimento informale. Tutte le esperienze descritte da Foster sono frutto di un lavoro attivo con i bambini, presi individualmente, in piccoli gruppi, come membri di una classe e di tutta la scuola. Lo scopo, dietro ogni progetto, è quello di migliorare qualitativamente l’apprendimento, la comprensione e l’attenzione. Per Foster, infatti, l’insegnante “che pensa”, che può sviluppare, mediare, ricreare e fare sue esperienze dirette e indirette, è la guida più sicura all’apprendimento attraverso la scoperta. Un volume ricco di indicazioni preziose e concrete e di esempi pratici per chi insegna, e non solo.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.