La tesi fondamentale del volume è che l’utilizzo strategico dei social media e dei mezzi digitali sia imprescindibile per la diffusione e la promozione del prodotto creativo, artistico e culturale. Il testo dimostra che è possibile estendere alcuni metodi e teorie del digital marketing al mercato della creatività e dell’arte e fornisce operativamente un modello e un metodo di progettazione della professionalità per artisti e creativi in genere. Procede quindi con una trattazione pratica della gestione dei principali canali di comunicazione digitale a supporto della strategia. A conclusione del lavoro, sono condivise alcune conversazioni con artisti e creativi sull’uso corretto del mezzo digitale per la programmazione e la diffusione dei messaggi creativi. Un libro pensato per artisti e creativi, neofiti del marketing digitale, che stanno cercando un metodo per promuovere il loro lavoro e i loro talenti.
Marchi. Tutto quello che è utile sapere
| Titolo | Marchi. Tutto quello che è utile sapere |
| Autore | Geppi De Liso |
| Prefazione | Patrizia Calefato |
| Argomento | Arti, cinema e spettacolo Arte e design industriale e commerciale |
| Collana | Design |
| Editore | Lupetti |
| Formato |
|
| Pagine | 378 |
| Pubblicazione | 12/2020 |
| ISBN | 9788883914324 |

