fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Il mercato elettrico italiano

Il mercato elettrico italiano
Titolo Il mercato elettrico italiano
Autore
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Collana No limit
Editore Barbera
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 273
Pubblicazione 09/2008
ISBN 9788878992269
 
14,00

Dal 1° luglio 2007 anche le famiglie hanno facoltà di cambiare fornitore di energia elettrica. Apparentemente, si tratta dell'ultimo atto di un processo di liberalizzazione che ha trasformato il sistema elettrico italiano da un monopolio esercitato attraverso un ente pubblico integrato a un mercato aperto a più operatori. Consumatori elettrici dunque non più utenti, ma clienti, con possibilità di scelta tra differenti prodotti e società fornitrici. Tuttavia molte questioni restano aperte: dalla reale competitività di un mercato con operatori ancora in posizione dominante, ai rischi legati alla struttura italiana del sistema di approvvigionamento di combustibili. Il saggio di Zorzoli ripercorre la storia del settore elettrico nazionale, descrive il recente processo di liberalizzazione ed entra nei meccanismi normativi in rapida evoluzione. Un contributo alla comprensione della questione energetica italiana e un utile supporto per chi voglia approfondire le opportunità del nuovo mercato liberalizzato.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.