Come le aziende tradizionali possono abbracciare la rivoluzione delle piattaforme senza dover bruciare tutto. Dimentica tutto ciò che hai letto sulle piattaforme riservate solo a startup e big tech. The Digital Phoenix Effect è una guida strategica pensata per i leader di imprese consolidate che sanno che la “disruption” non è l’unica strada verso l’innovazione. Ricco di casi reali da aziende globali come AXA, Siemens ed Eni, e basato su 140 iniziative platform tra le società dell’S&P 500, il libro mostra come le imprese tradizionali possano sbloccare nuova crescita trasformando asset, relazioni e dati già esistenti in ecosistemi basati sulle piattaforme.Scoprirai il Platform Transformative Framework—una mappa pratica per applicare il platform thinking nei processi core, nelle funzioni di supporto o in nuovi servizi da lanciare. E non sarai solo: il libro include un Co-Thinker potenziato dall’Intelligenza Artificiale Generativa, pronto a guidarti passo dopo passo, e un set di carte pronto all’uso per attivare la trasformazione all’interno della tua organizzazione.
The digital phoenix effect. Come le aziende consolidate possono abbracciare la rivoluzione delle piattaforme senza ridursi in cenere
in uscita
Titolo | The digital phoenix effect. Come le aziende consolidate possono abbracciare la rivoluzione delle piattaforme senza ridursi in cenere |
Autori | Daniel Trabucchi, Tommaso Buganza |
Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
Editore | Autopubblicato |
Formato |
![]() |
ISBN | 9791221093506 |