Il neuromarketing si propone di indirizzare, ispirare e guidare le aziende e le organizzazioni a comprendere in modo più profondo - e connesso alle trasformazioni culturali, sociali ed economiche - i bisogni, le attese e i desideri delle persone per favorire il miglioramento continuo delle proprie strategie di marketing, di comunicazione, di management e di brand equity. Questo manuale vi accompagnerà nel viaggio che, partendo dal racconto delle basi scientifiche del neuromarketing e della sua genesi, vi condurrà a scoprire tutti i possibili ambiti di riferimento e le nuove frontiere di applicazione come il neuro-design thinking, il neurobranding, il neuroselling, il neuroretail, il neuromanagement, la neuroleadership, la neuroeconomia e la neuroetica.
Manuale di neuromarketing
Titolo | Manuale di neuromarketing |
Autori | Caterina Garofalo, Francesco Gallucci, Mariano Diotto |
Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
Collana | Marketing |
Editore | Hoepli |
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Pagine | XX-396 |
Pubblicazione | 02/2021 |
ISBN | 9788820398750 |