Questo volume analizza in maniera scientifica e interdisciplinare la propaganda dello Stato Islamico, grazie al contributo di ricercatori, esperti di comunicazione e giornalisti. Lo scopo è di fornire un quadro esaustivo sul tema, combinando una puntuale disamina dei riferimenti storici e simbolici presenti nei video di Isis a un'attenta analisi delle tecniche di montaggio e post-produzione. Infine, il volume presenta alcuni materiali provenienti dai territori controllati del sedicente califfato. Tali documenti consentono di comprendere meglio la propaganda interna allo Stato Islamico e la sua strategia per creare una narrazione del nemico che sia funzionale al proprio disegno ideologico.
Twitter and jihad. The communication strategy of ISIS
| Titolo | Twitter and jihad. The communication strategy of ISIS |
| Curatori | Monica Maggioni, Paolo Magri |
| Argomento | Società, scienze sociali e politica Politica e governo |
| Editore | Edizioni Epoké |
| Formato |
|
| Lingua | inglese |
| Pubblicazione | 04/2015 |
| ISBN | 9788898014668 |

