Interrogandoci sui valori che informano il nostro cammino, nella pratica e nell’insegnamento dell’architettura, emerge una questione cruciale, se non fondativa, per il nostro stesso agire, che impone la necessità di collocarsi, di prendere posizione. Qual è, oggi, il ruolo riconosciuto all’architettura? Quali sono i modi e i valori della sua esistenza? Domande difficili e forse anche divisive, eppure cruciali per chi decide di partecipare, con responsabilità, a un percorso di formazione in architettura. Intorno a questo interrogativo, questo volume si offre come un’occasione di confronto tra alcuni ricercatori del Dipartimento di Architettura Costruzione e Design del Politecnico di Bari, impegnati come docenti nella didattica del progetto di architettura.
Pensare attraverso la forma. Tra didattica e ricerca al Politecnico di Bari
novità
| Titolo | Pensare attraverso la forma. Tra didattica e ricerca al Politecnico di Bari |
| Curatori | Tiziano De Venuto, Luigiemanuele Amabile |
| Argomento | Arti, cinema e spettacolo Architettura |
| Collana | DT2. Design toolkit for design teaching, 6 |
| Editore | Mimesis |
| Formato |
|
| Pagine | 148 |
| Pubblicazione | 12/2025 |
| ISBN | 9791222324852 |

