Il Made in Italy è una punta di diamante della nostra economia e – allo stesso tempo – appare profondamente innervato nella cultura italiana. Non deve quindi stupire che sia al centro degli interessi dei giuristi che si occupano della sua disciplina e della sua tutela. La normativa tecnica che accompagna i prodotti del Made in Italy è complessa e deve tenere conto della stratificazione di fonti che in questo settore si avverte: dal diritto internazionale, a quello europeo a quello nazionale. Il tema è divenuto ancor più di grande attualità alla luce del progetto Nord Ovest Digitale e Sostenibile (NODES), nell’ambito del quale lo Spoke 3, che vede l’Università dell’Insubria capofila del progetto, è dedicato all’Industria del Turismo e della Cultura. In questo contesto il tema del Made in Italy appare l’ideale punto di incontro tra la cultura italiana e l’industria che ne sostiene i prodotti.
Made in Italy. L'identità di un brand storico
Titolo | Made in Italy. L'identità di un brand storico |
Curatore | Barbara Pozzo |
Argomento | Diritto Diritto di specifiche giurisdizioni |
Editore | Giappichelli |
Formato |
![]() |
Pagine | 256 |
Pubblicazione | 04/2024 |
ISBN | 9791221104424 |