fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

La gestione delle crisi bancarie. Strumenti, processi, implicazioni nei rapporti con la clientela

La gestione delle crisi bancarie. Strumenti, processi, implicazioni nei rapporti con la clientela
Titolo La gestione delle crisi bancarie. Strumenti, processi, implicazioni nei rapporti con la clientela
Curatori ,
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Collana Saggi e monografie diritto dell'economia
Editore CEDAM
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 560
Pubblicazione 09/2018
ISBN 9788813365851
 
60,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
Negli ultimi anni si è registrato, in ambito europeo e nel nostro Paese, il dissesto di diversi operatori creditizi, anche di rilevanti dimensioni. La gestione di tali situazioni è stata affidata ora ad iniziative di mercato, ora ricorrendo a forme di intervento pubblico. Azionisti e titolari di strumenti subordinati delle banche interessate da situazioni di crisi hanno sofferto rilevanti ripercussioni. In ambito nazionale, all'introduzione della disciplina sul "sistema unico" di risanamento e risoluzione hanno fatto seguito provvedimenti specifici che, a vario titolo, prevedono forme d'intervento pubblico, ora per favorire rafforzamenti patrimoniali delle banche, ora per garantire smobilizzi di partite a sofferenza ed emissioni di nuove passività, in una prospettiva volta a scongiurare l'avvio di una risoluzione. In tale contesto, i curatori del presente volume hanno ravvisato l'opportunità di realizzare un incontro, svoltosi a Sassari, i cui risultati si auspica possano offrire un contributo nell'approfondimento delle tematiche sottese alla regolazione delle crisi bancarie.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.