Non è sempre necessario contare i passi, ma, a volte, è bello sapere di aver raccolto frammenti dimenticati di umanità e di aver lasciato un’impronta indelebile su terreni spesso imbattuti. E, allora, si impara a crescere, si impara a sentirsi granelli di una spiaggia sconfinata, si impara a lasciarsi andare e a lasciare andare un po’ di ciò che è superfluo, di ciò che davvero non serve per “essere”, si impara a trattenere l’essenziale o una parte di esso, si impara ad essere migliori. I nostri ragazzi, alcuni studenti delle scuole medie inferiori e superiori di Lamezia Terme, Maida, Vena di Maida, San Pietro a Maida, Curinga, Pianopoli, Feroleto, hanno fatto esperienza di volontariato, incontrando il “prossimo” per incontrare sé stessi. Questo è stato il tema di questa terza edizione del concorso “Giovanil... Mente” che ha visto, ancor più delle passate edizioni, una grande partecipazione di studenti. Età di lettura: da 6 anni.
- Home
- Bambini e ragazzi
- Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi
- Giovanil...mente. Terza edizione
Giovanil...mente. Terza edizione
Titolo | Giovanil...mente. Terza edizione |
Curatore | AIParC Lamezia Terme |
Argomento | Bambini e ragazzi Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi |
Collana | Demetra, 20 |
Editore | Grafichéditore |
Formato |
![]() |
Pagine | 176 |
Pubblicazione | 09/2023 |
ISBN | 9791256670062 |
€12,00
0 copie in libreria
Catalogo
- Arti, cinema e spettacolo
-
Bambini e ragazzi
- Articoli di cancelleria e oggetti miscellanei per bambini
- Libri illustrati, libri di attività, e materiale per l'apprendimento precoce
- Materiale di consultazione per bambini e ragazzi
- Materiale educativo
- Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi
- Non fiction per bambini e ragazzi
- Poesia, antologie, annuari per bambini e ragazzi
- Temi personali e sociali
- Biografie e storie vere
-
Casa, hobby, cucina e tempo libero
- Antichità e collezioni
- Artigianato e arti decorative
- Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati
- Giardinaggio
- Guide allo stile di vita e allo stile personale
- Hobby, quiz e giochi
- Interesse locale, storia familiare, ricordi
- Manutenzione della casa
- Miscellanea
- Natura, vita in campagna e animali domestici
- Sport e vita all'aperto
- Trasporti: argomenti d'interesse generale
- Umorismo
- Viaggi e vacanze
- Diritto
- Economia e management
-
Informatica
- Applicazioni grafiche e multimediali
- Applicazioni professionali
- Certificazione informatica
- Comunicazione tra computer e reti
- Database
- Hardware
- Informatica: argomenti d'interesse generale
- Programmazione e sviluppo del software
- Scienza dei calcolatori
- Sicurezza informatica
- Sistemi digitali per la vita quotidiana
- Sistemi operativi
-
Ingegneria e tecnologie
- Agricoltura e allevamento
- Altre tecnologie
- Chimica industriale e tecnologie manufatturiere
- Energia: tecnologia e ingegneria
- Ingegneria biochimica
- Ingegneria civile, topografia e costruzioni
- Ingegneria elettronica e delle comunicazioni
- Ingegneria meccanica e materiali
- Scienza, ingegneria e tecnologia ambientale
- Tecnologia e professioni dei trasporti
- Tecnologia: argomenti d'interesse generale
- Lingua
- Matematica e scienze
- Medicina
-
Narrativa
- Avventura
- Fantasy e fantascienza
- Gialli, thriller, horror
- Narrativa a fumetti
- Narrativa classica (prima del 1945)
- Narrativa di ambientazione storica
- Narrativa di argomento mitologico
- Narrativa di argomento religioso e spirituale
- Narrativa erotica
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- Narrativa rosa
- Narrativa: argomenti correlati
- Narrativa: specifici temi e argomenti
- Saghe
- Opere di consultazione
- Poesia e studi letterari
- Salute e benessere personale
- Scienze umane
- Scienze, geografia, ambiente
- Società, scienze sociali e politica