fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Da dove verso dove. L'altra parola nella comunicazione globale

Da dove verso dove. L'altra parola nella comunicazione globale
Titolo Da dove verso dove. L'altra parola nella comunicazione globale
Autore
Argomento Lingua Linguistica
Collana Studi sul linguaggio, comunicaz. apprend., 15
Editore Guerra Edizioni
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 160
Pubblicazione 04/2019
ISBN 9788855702409
 
14,00

 
0 copie in libreria
Questo libro si occupa di parole, le parole dei luoghi comuni, del linguaggio ufficiale. Benché considerate nella lingua italiana, le parole che qui interessano sono le parole chiave della comunicazione globale, il suo lessico. Del resto esse fanno parte di una sorta di lingua internazionale, che generalmente si avvale della lingua inglese, di una sorta di New Speech della globalizzazione. Si pensi a parole ed espressioni come sustainable development, sustainable growth, knowledge society, budget, job offer, equal opportunities, competitiveness, marketing, lifelong education, training contract, master (master's degree), global/no-global. Esse giocano un ruolo fondamentale nella riproduzione dell'identico. Metterle in discussione, ricercarne l'origine e rivelarne il senso significa prendere le distanze dal discorso comune, dal senso comune, dal sentire comune della comunicazione globale.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.