Questo saggio e un'analisi strategica volta a guidare le strutture ricettive a ridurre la dipendenza dalle Online Travel Agencies (OTA) e ad aumentare la redditivita tramite le prenotazioni dirette. Il lavoro riconosce che l'avvento delle OTA ha fornito una visibilita globale cruciale, ma pone l'accento sui principali punti dolenti causati da questa dipendenza, ovvero l'onere delle commissioni elevate e la perdita di controllo sulla tariffazione e sul rapporto diretto con il cliente. Per affrontare queste sfide, la tesi si concentra sulla disintermediazione, fornendo una roadmap operativa. Le soluzioni proposte riguardano l'ottimizzazione dell'ecosistema digitale della struttura, dalla User Experience del sito web all'implementazione di un Booking Engine efficace. Parallelamente, enfatizza l'importanza dell'utilizzo del Digital Marketing mirato.
Dalla visibilità alla conversione: vincere la sfida delle OTA con il digitale
novità
| Titolo | Dalla visibilità alla conversione: vincere la sfida delle OTA con il digitale |
| Autore | Andrea Ferrarese |
| Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
| Collana | La community di ilmiolibro.it |
| Editore | ilmiolibro self publishing |
| Formato |
|
| Pagine | 92 |
| Pubblicazione | 12/2025 |
| ISBN | 9791222814513 |

