fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Salani: Gl'istrici

Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare

Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare

Luis Sepúlveda

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2017

pagine: 128

«Prometti che non mangerai l'uovo» stridette aprendo gli occhi. «Prometto che non mi mangerò l'uovo» ripetè Zorba. «Promettimi che ne avrai cura finché non sarà nato il piccolo» stridette sollevando il capo. «Prometto che avrò cura dell'uovo finché non sarà nato il piccolo». «E prometti che gli insegnerai a volare» stridette guardando fisso negli occhi il gatto. Allora Zorba si rese conto che quella sfortunata gabbiana non solo delirava, ma era completamente pazza. «Prometto che gli insegnerò a volare. E ora riposa, io vado in cerca di aiuto» miagolò Zorba balzando direttamente sul tetto. «Sepulveda costruisce un mondo dove aiutare chi è in difficoltà è il valore supremo, dove - lezione non trascurabile -riesce a volare 'soltanto chi osa farlo'». Età di lettura: da 9 anni.
8,50

Il piccolo popolo all'aria aperta

Il piccolo popolo all'aria aperta

Terry Pratchett

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2025

pagine: 160

In principio, F.lli Arnold (dal 1905) creò l'Emporio. O almeno così credevano le migliaia di piccoli Niomi che per generazioni erano vissute nei condotti, negli interstizi e nei sottopalchetti dei Grandi Magazzini. Per loro, l'Esterno semplicemente non esisteva; il Giorno e la Notte erano antiche leggende. In compenso, c'erano i Saldi di Gennaio, la Collezione Primavera, le Grandi Occasioni d'Estate e le Strenne di Natale. Cosa chiedere di più a un universo ben organizzato? Ma la fine del mondo era in agguato: l'Emporio doveva essere demolito. I Niomi, dopo una rocambolesca fuga a bordo di un camion raggiungono l'Esterno e si rifugiano in una cava abbandonata. Fine della storia? Niente affatto! All'improvviso accadono strane cose: le pozzanghere diventano dure, dal cielo cadono pezzetti di ghiaccio. È l'Inverno. Ed è freddo. E come se non bastasse, la cava sta per essere riaperta e gli umani stanno per sfrattarli... Età di lettura: da 10 anni.
10,00

Cocco di nonna

Cocco di nonna

Anthony Horowitz

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2025

pagine: 176

C'è da sperare di non trovarsi mai una nonna così in famiglia. Passino i denti gialli, le gengive ballonzolanti e il suo orrido gusto nel vestire; passi la tendenza a rubare l'argenteria e il suo fetido profumo ‘Pecora Putrefatta'... Joe tollera tutto di sua nonna, fino al suo dodicesimo compleanno, quando una sera a cena Nonnina gli conficca una forchetta nella coscia. A quel punto è costretto ad aprire gli occhi. Non c'è forse qualcosa di sinistro nell'insistenza di Nonnina a rimpinzarlo di schifezze repellenti come aringhe crude, biscotti vomitevoli e tartine muffite? Non è forse un lampo malvagio quello che si accende nel suo sguardo rapace quando lo osserva? Tutto peggiora bruscamente quando i genitori di Joe partono per le vacanze affidandolo alla nonna che lo trascina con sé in un paesino sperduto. Joe sente che la sua vita è in pericolo, ma neanche nelle sue più fervide e terribili fantasie può immaginare cosa lo aspetta.. Età di lettura: da 10 anni.
12,00

Il pianeta senza baci (e senza bici)

Il pianeta senza baci (e senza bici)

Andrea Bouchard

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2024

pagine: 128

Mattia ha undici anni ed è sicurissimo che gli extraterrestri esistano. Perciò è al settimo cielo quando dopo un bizzarro incidente approda sul pianeta Blu, un mondo supertecnologico, dove anche i bambini possono guidare la moto e volare con l'elicasco. Ma, come dice il proverbio, non è tutto oro quello che luccica e Mattia impara ben presto le regole del pianeta: gli animali sono banditi, gli stranieri guardati con sospetto ed è vietato mangiare, correre, ridere e persino dare i baci...Questo libro è scritto per i piccoli terrestri, ma si rivolge anche agli adulti che, abbagliati dal mito del progresso, perdono di vista il diritto dei bambini a essere bambini e dei grandi a essere liberi, colorati ed emozionati. Età di lettura: da 9 anni.
9,00

Ma che nano ti salta in testa?

Ma che nano ti salta in testa?

Christine Nöstlinger

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2024

pagine: 176

Farebbe comodo a tutti avere un nano in testa che ci suggerisce quello che dobbiamo fare, non solo cosa mettere nella cartella o quali sono i compiti per domani, ma anche come comportarsi con i genitori che non vanno d'accordo, con chi ci ama e a noi non piace e con chi amiamo e sembra non amarci più. Perché i bambini, così come Anna, provano forti sentimenti d'amore, solo che i grandi non li prendono sul serio e non danno loro dei consigli, ma sanno solo fare certi sorrisetti odiosi. Il nano invece odia l'egoismo e l'aridità di cuore e saprebbe aggiustare tutto con una parolina. Ma cosa succede quando c'è più di un nano e rischia di scatenarsi la gelosia? Età di lettura: da 8 anni.
9,00

Ti perdi e trovi una nonna

Ti perdi e trovi una nonna

Guus Kuijer

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2023

pagine: 128

Tin, Job e Bas sono amici per la pelle e insieme si divertono un mondo. Un giorno, mentre vagano per le strade in bicicletta, Tin ha un'idea: giocare 'a perdersi'! Basta chiudere gli occhi, prendersi per mano e lasciarsi guidare dall'istinto. Ed è così che i ragazzi si allontanano sempre più da casa fino a smarrirsi. Tra inseguimenti, viaggi in treno e fughe a dorso di un elefante i tre amici vivranno incredibili avventure e la piccola Tin incontrerà la nonna che ha sempre desiderato...  Età di lettura: da 8 anni.
9,00

Fantasmi in riserva

Fantasmi in riserva

Eva Ibbotson

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2023

pagine: 176

Dove andranno Teschio Urlatore, la maleodorante Mostrizza e la Testa di zia Ortensia, che amano abitare in Vecchie Abbazie e Castelli diroccati, se gli antichi edifici vengono trasformati in villaggi turistici? Le lampade al neon minacciano di scompigliare le vibrazioni dei fantasmi, il riscaldamento centrale farà seccare gli ectoplasmi e i cavalli decollati non potranno più galoppare negli acquitrini, orribilmente bonificati. Ci vuole urgentemente una Riserva per Fantasmi dove possano vivere tranquilli. Ma non sarà poi tutto un inganno? I libri di Eva Ibbotson celebrano la gioia della vita, dove il banale e il consueto diventano eccezionali e magnifici e dove il bene, quando trionfa, non è mai stucchevole. Età di lettura: da 8 anni.
9,00

Occhi di bottone

Occhi di bottone

Sylvia Waugh

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2023

pagine: 208

La famiglia di bambole, i Mennym – che una sarta magica inventò un tempo nella sua casa buia - finge di appartenere alla razza umana: di aver bisogno di mangiare, di lavorare, di dormire, perfino di venire in visita da una villetta suburbana, quando invece si esce da un armadio. La finzione continuerebbe per sempre, se una lettera che annuncia l'arrivo del nuovo padrone di casa non gettasse tutti nel panico di venire scoperti. Basteranno gli occhiali neri a nascondere gli occhi di bottone, le sciarpe a nascondere le guance di stoffa, i berretti a celare i capelli di lana? Età di lettura: da 8 anni.
10,00

L'invenzione del signor Bat(man)

L'invenzione del signor Bat(man)

Christine Nöstlinger

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2023

pagine: 128

Quando le nonne, bevendo una pozione, tornano bambine (succede spesso) risultano bambine e basta; ma qui la nonna di Robi rimane contemporaneamente vecchia e giovane: è bambina dispettosa e furbetta, ma anche dignitosa anziana signora. È come tenere in braccio una autoritaria nonna di sei anni, con vestitino e scarpette rosse. Non va. Qui ci vuole una straordinaria invenzione per rintracciare un antidoto che rimetta le cose a posto. Ci penserà il signor Bat. Un inventore estroso oppure il vecchio Batman in pensione, quello che da giovane – in coppia con la magica sorella – faceva il prodigio di procurare tavolette di cioccolato alla mamma di Robi durante la guerra? Tutti abbiamo il ricordo di qualcuno che ha fatto dei miracoli per noi, quando eravamo piccolissimi. Età di lettura: da 6 anni.
9,00

La mia tata è un mostro!

La mia tata è un mostro!

Tuutikki Tolonen

Libro: Copertina rigida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 352

Chi non vorrebbe una tata mostro? Oggetto della spedizione: creatura semi-umana qualificata, comunemente detta 'mostro', specializzata nella cura dei bambini. linguistiche: scarse. Capisce qualcosa, non parla. In questo senso non sono previsti miglioramenti. Sistemazione: armadio all'ingresso (da liberare all'istante!) Quando la mamma di Hilla, Kaapo e Maikki vince una vacanza in Lapponia, insieme ai biglietti arriva per posta anche un altro regalo: una tata... mostro! Un'enorme creatura pelosa che si muove con insospettabile delicatezza e non li abbandona mai. Ma chi c'è dietro questo 'esperimento segretissimo'? Quando i tre fratelli scoprono che anche gli altri bambini del quartiere hanno un mostro-tata il mistero si infittisce, proprio come la nuvola di polvere che segue i mostri dappertutto... Età di lettura: da 8 anni.
10,00

Caccia alla cometa

Caccia alla cometa

Tove Jansson

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 176

Le giornate felici e spensierate dei Mumin vengono sconvolte dall'arrivo di una spaventosa cometa diretta sulla Valle. Quanto sono grandi le stelle? Le comete sono davvero così pericolose? Per evitare la catastrofe la famiglia Mumin e i suoi simpatici amici hanno bisogno di spiegazioni scientifiche e organizzano subito una spedizione all'Osservatorio che si trova in cima alla montagna. Sulla strada del ritorno, stanchi e spaventati, i troll si rifugiano in una grotta profonda in attesa dell'infausto evento. Ma alla fine c'è sempre Mamma Mumin che accoglie tutti con la sua borsa piena di rimedi per guarire dalla paura. Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Incontri ravvicinati del terzo topo

Incontri ravvicinati del terzo topo

Giuseppe Festa

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 126

Ciao! Mi chiamo Terr, e vivo tra le radici del Vecchio Melo. Sono il topolino più basso e piccolo della comunità, ma anche il più curioso, e da grande voglio fare l'esploratore. Gli altri topi mi prendono in giro perché sono diverso, ma quando abbiamo trovato un'enorme stele aliena col simbolo di una mela, ho dimostrato tutto il mio coraggio. Sono riuscito a stabilire un contatto con degli strani alieni bipedi e senza peli, e sono stato il primo topo al mondo a comunicare con loro grazie a un 'linguaggio universale' fatto di tante piccole immagini (tra cui addirittura una cacca con gli occhi!) Alla fine avrò una storia grandiosa da raccontare ai miei amici – sempre che gli alieni non mi rapiscano, ovviamente... Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.