fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Rrose Sélavy: Il quaderno Ready Made

Maffin e la bussola che non indica il nord

Maffin e la bussola che non indica il nord

Massimo De Nardo

Libro: Libro in brossura

editore: Rrose Sélavy

anno edizione: 2023

pagine: 218

Continuano le avventure di Maffin in questo secondo libro. Con l'aiuto del camionista Angelo Vlad, di tre aquile reali e di un cane, Maffin è riuscito a consegnare al signor Krons l'orologio più strambo del mondo. Non è stato facile. Un falso Krons ha provato in tutti i modi di rubarglielo. L'avventura sembra conclusa, non resta che arrivare a casa della zia Elga, che abita a pochi chilometri. Durante il tragitto ci si può fermare al Museo del giorno dopo, all'Osteria della vecchia, e dare anche un passaggio al simpatico Ruggine, che fa il trovarobe, conosce tutti e sa dove conducono tutte le strade. Angelo Vlad ci racconterà finalmente la sua storia misteriosa. Però com'è che un chilometro di strada sembra lungo cento chilometri? Cosa sta accadendo? Perché non si arriva mai? Se nel primo libro il tempo si era scombussolato, ora è lo spazio a non avere più le dimensioni naturali, si è come dilatato, allargato. Maffin scopre che l'oggetto che gli ha regalo Krons è una bussola solare. Indica i percorsi alternativi. Ma il falso Krons è ancora in agguato. Lui e Maffin alla fine si incontreranno. E sarà davvero una sorpresa straordinaria. Età di lettura: da 10 anni.
14,00

Pietra Pane e il mondo che c'è

Pietra Pane e il mondo che c'è

Simona Baldanzi

Libro: Libro in brossura

editore: Rrose Sélavy

anno edizione: 2021

pagine: 129

Pietra Pane è una bambina dal carattere forte come la pietra e morbido come il pane. A differenza di Peter Pan, è piena di curiosità verso il mondo e vuole crescere in fretta. Affida alla corrente del fiume le sue domande sul mondo e sul padre che non ha mai conosciuto. A bordo del "veligibile ecologico" guidato dal coraggioso Capitan Barat compirà un viaggio avventuroso in compagnia di pirati strampalati, insetti e api, e di un merlo prodigioso. Pietra Pane è una favola contro l'ingiustizia, lo sfruttamento per il profitto, la paura del diverso. E contro tutte le guerre. È dedicata agli "Ultimi della Terra". Introduzione di Paola Zannoner. Età di lettura: da 10 anni.
14,00

Patagonio e la compagnia dei randagi del sud

Patagonio e la compagnia dei randagi del sud

Bruno Tecci

Libro: Libro in brossura

editore: Rrose Sélavy

anno edizione: 2018

pagine: 130

Come ci è finito in Patagonia uno scuro cane lupo dell’Appennino? E cosa ci fa lì una nutrita e organizzata assemblea di randagi arruffati però belli, spensierati e indipendenti? E come sono riusciti, questi, a costruire nel tempo un rapporto così armonioso con gli esseri umani? Per scoprirlo dobbiamo andare a El Chaltén, villaggio argentino alla base di vette famosissime, quali il Cerro Torre e il Fitz Roy. Al cane lupo Forestiero (che poi si chiamerà Patagonio) El Chaltén sembra un vero paradiso per randagi. Ma qualcosa improvvisamente rischia di rompersi. Colpa dei suoi modi in apparenza così scontrosi e ostili? Fatto sta che scopre in fretta la diffidenza e la paura che tutti – o quasi – nutrono nei confronti del diverso, dello straniero. Patagonio e la Compagnia dei Randagi del Sud è una storia dal puro spirito alpinistico, ma a quattro zampe. Una storia che ha per protagonisti dei cani randagi dai grandi sentimenti e degli umani come comparse.
13,00

L'altra notte ha tremato Google Maps

L'altra notte ha tremato Google Maps

Michela Monferrini

Libro: Libro in brossura

editore: Rrose Sélavy

anno edizione: 2016

pagine: 128

Giordano è seduto assieme a sua nonna mentre alla tv mandano le immagini di tre paesi distrutti. La didascalia recita: “In diretta da Amatrice”. Sua nonna non capisce cosa stia andando in onda, ma legge il nome del paese e comincia a ricordare il suo passato, le gite fatte con il nonno, i pranzi nelle trattorie. Ora chiede soltanto una cosa a suo nipote: di tornare per una volta, di essere riportata là per qualche ora. Non sa, non capisce che il paese non esiste più, che è per questo che la televisione ne parla da giorni. Ma come si porta qualcuno che non cammina più in un paese che non esiste? Inizia così il viaggio in poltrona di Giordano e sua nonna dentro a Google Maps, dove tutto è ancora in piedi.
10,00

Maffin

Maffin

Massimo De Nardo

Libro: Libro rilegato

editore: Rrose Sélavy

anno edizione: 2016

pagine: 160

Maffin, un quattordicenne mingherlino, per una catena di strane circostanze si ritrova a fare da solo qualcosa che nessuno alla sua età normalmente farebbe. Gli è stato affidato un compito difficile e pericoloso: consegnare un orologio speciale, che non deve mai andare né avanti né indietro, altrimenti il tempo si scombussola, un ricordo diventa un fatto che stai vivendo e forse quello che stai vivendo lo vedi come fosse ciò che dovrà accadere. In questa sua avventura sarà aiutato da Angelo Vlad (camionista, ribelle), da tre aquile reali e da un cane (un border collie). Introduzione di Beatrice Masini. Età di lettura: da 10 anni.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.