fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 22
Vai al contenuto della pagina

Rizzoli: Bur narrativa

Il sotterraneo dei vivi

Il sotterraneo dei vivi

Douglas Preston, Lincoln Child

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2010

pagine: 515

Quando un giornalista del "New York Times", William Smithback, viene brutalmente assassinato, il tenente della polizia Vincent D'Agosta chiede l'aiuto dell'agente dell'Fbi Aloysius Pendergast. Entrambi erano amici della vittima e sono decisi a fare di tutto per scoprire l'assassino, ma restano sbigottiti nell'apprendere che, stando alle prove, l'omicida è un vicino di casa morto da dieci giorni. E quando la moglie di Smithback viene aggredita da una specie di zombie con le fattezze del marito, sul caso si allunga l'ombra inquietante del sovrannaturale e della magia nera. Gli indizi portano alla villa dove ha sede una setta dedita a pratiche voodoo, sulla quale Smithback stava indagando. E sarà proprio nei sotterranei della villa che D'Agosta e Pendergast dovranno cercare la soluzione del mistero, e lottare per difendersi dal più temibile dei nemici.
10,90

Memory

Memory

Nicci French

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2010

pagine: 372

Durante una festa di famiglia nella campagna inglese, viene scoperto per caso uno scheletro sepolto in giardino: è quello di Natalie Martello, scomparsa appena quindicenne venticinque anni prima. La vittima era compagna di scuola di Jane, che poi aveva sposato il fratello di Natalie e sta oggi attraversando una profonda crisi coniugale. Grazie alle sedute di ipnosi con uno psicologo, affiorano in Jane immagini e ricordi rimossi che accusano il celebre romanziere Alan Martello, padre di Natalie e suocero di Jane. Ma è solo il primo dei colpi di scena che scandiscono il viaggio di Jane nella sua memoria e nella vita che ha vissuto all'ombra della famiglia Martello.
9,80

Nuovo Genesi

Nuovo Genesi

Vittorino Andreoli

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2010

pagine: 158

Il mondo civilizzato in cui viviamo è denso di rumori, odori, caos, movimento. La natura invece è profumo, pace, silenzio, armonia. Ma oggi sempre di più il primo prevale sulla seconda, la schiaccia fino a farla quasi scomparire. E se qualcuno si ribellasse a tutto ciò? Un uomo, incapace di sopportare il rumore e gli orrori della civiltà, sogna di allontanarsi dagli altri uomini e di immergersi nel silenzio; cerca una terra dove tutto è vergine, convinto che esistano ancora frammenti di Eden che possano salvare il genere umano. E trova una realtà dove la natura domina incontaminata, una terra che sembra anteriore alla nascita di ogni cosa. È il luogo ideale per una seconda genesi: tutto rinascerà in sette giorni per mano umana. Una nuova, sorprendente prova letteraria di Vittorino Andreoli che ci fa riscoprire l'avventura della creazione interpretata dall'uomo di oggi, una rinascita di ogni cosa che è prima di tutto la rinascita di noi stessi.
11,00

L'ospite

L'ospite

Nicci French

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2010

pagine: 374

La dottoressa Samantha Laschen si è trasferita da Londra alla costa dell'Essex con la figlioletta Elsie. Vuole rifarsi una vita, costruire un felice ménage familiare con il nuovo compagno Danny e scrivere il suo libro sul recupero dei pazienti che hanno subito un forte trauma psicologico. Accetta a malincuore di ospitare la diciannovenne Fiona Mackenzie, scampata al massacro del resto della sua famiglia ad opera di misteriosi assassini. Fiona si conquista ben presto l'affetto di Danny ed Elsie, ma con lei entreranno nella casa di Samantha la morte e il terrore.
9,20

Anime morte

Anime morte

John Connolly

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2010

pagine: 527

Rebecca Clay ha paura. Un'ombra si è insinuata nella sua vita, la segue, la minaccia, spia ogni sua mossa: è un individuo instabile e pericoloso, un killer di professione, in cerca della flglioletta scomparsa, o di chi potrebbe averne causato la morte. La sua lista degli indiziati comincia e finisce col nome di Daniel Clay. Ma il padre di Rebecca, famoso psichiatra infantile ora al centro di atroci sospetti, sembra svanito a sua volta, e nessuno, Rebecca compresa, ha idea di dove possa trovarsi. È Charlie Parker, detective "maledetto" dall'animo inquieto e dal tragico passato, ad addentrarsi nel groviglio di una doppia indagine che, tra mille ambiguità, conduce fino a Gilead, piccola comunità religiosa sprofondata nel fango del peccato più infame. In un crescendo di orrore, Parker mette insieme i pezzi di una verità che lascia in bocca il sapore forte, indelebile e amaro della sconfitta. Con "Anime morte" John Connolly si conferma un maestro della tensione, capace di scavare con ferocia e compassione nei "luoghi oscuri" di ciascun individuo.
10,90

Tikal. L'apocalisse dei Maya

Tikal. L'apocalisse dei Maya

Daniel Peters

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2010

pagine: 588

Nella mitica città di Tikal, fiorente centro della civiltà maya, regna un crudele governatore che sta portando alla rovina il suo popolo. Miope e orgoglioso, Caan Ac non presta orecchio agli avvertimenti dell' Antenato Vivente del Clan Zampa di Giaguaro, Balam Xoc: "sant'uomo" capace di vedere nel futuro, incarna l'antica guida del Clan, lo spirito del Giaguaro Protettore e intende condurre le genti alla rivolta. Ispirati dalla sua saggezza, tre nipoti lo seguono in questa missione: Akbal Balam, il Pittore, destinato a tramandare ai posteri gli eventi di quel tempo, Kinich Kakmoo, il coraggioso guerriero, braccio armato del Clan, e Kanan Naab, la fanciulla che deve imparare a conoscere e gestire i suoi poteri profetici e taumaturgici.
10,00

Quello che non ci siamo detti

Quello che non ci siamo detti

Marc Levy

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2010

pagine: 319

In una New York primaverile piena di sole e di promesse, Julia Walsh si prepara a sposare il ricco e rassicurante Adam, l'uomo con il quale è placidamente fidanzata da anni. La sua unica preoccupazione è riuscire a entrare nel magnifico abito taglia 40 che Stanley, il suo migliore amico e consulente d'immagine, ha scelto per la cerimonia. Ma a pochi giorni dalla data fatidica, una telefonata dell'assistente di turno la informa che Anthony Walsh - per tutti brillante e invidiato uomo d'affari, per lei solo un padre distante e distratto - non potrà accompagnarla all'altare. Per una volta, bisogna ammetterlo, ha un'ottima scusa: è morto. Ma quando Anthony le compare inspiegabilmente davanti all'indomani del suo funerale, Julia si trova di colpo travolta da un'avventura sconcertante e meravigliosa: un viaggio nel tempo e fuori dal tempo che la costringe a incontrare davvero, per la prima volta, suo padre. A raccontargli verità fino a quel momento taciute perfino a se stessa, ad affrontare i nodi irrisolti della sua infanzia e a riscoprire la forza di un primo amore mai davvero dimenticato.
11,00

Racconti perduti

Racconti perduti

Vittorino Andreoli

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2010

pagine: 728

Uno schizofrenico che immagina di uccidere il Diavolo, uno straccione acculturato che trova pornografico il David di Michelangelo, un francese che si sente monaco medievale, gli incontri quotidiani tra un escursionista e un ratto superbo, il funerale di un vivo in una città di morti. Ma anche il ritratto della donna amata, delle famiglie in vacanza, di qualcuno che in Scozia scopre l'importanza simbolica di campanili e campane. I racconti di Andreoli ci presentano un mondo variegato, a metà tra il fantastico e il realistico, in cui pazzi e sani trovano lo stesso spazio. Tutto il "materiale umano" così familiare allo psichiatra, diventa nella narrazione uno straordinario strumento per parlare agli uomini di loro stessi: ogni personaggio e ogni momento di vita è guardato sotto la lente rivelatrice di un particolare comportamento - strano o banale, folle o sano - che ci rende la ricchezza di sfumature del mondo, e la labilità dei confini in cui siamo soliti inquadrarlo.
16,00

Foglie

Foglie

Romano Battaglia

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2010

pagine: 131

Secondo un'antica tradizione tibetana, per purificare il nostro spirito e ritrovare l'equilibrio perduto dobbiamo camminare in solitudine per tre giorni di seguito nel bosco, osservando e ascoltando ciò che avviene intorno a noi. Il bosco è un continuo fruscio di desideri legati al cielo: qualcuno, rimasto impigliato tra i rami e le foglie, può essere esaudito durante il cammino.
8,90

Il vettore di Mosca

Il vettore di Mosca

Robert Ludlum, Patrick Larkin

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2010

pagine: 530

Stretta nella morsa dell'inverno russo, Mosca è minacciata da una misteriosa epidemia: un virus sconosciuto che uccide in sole ventiquattr'ore, condannando a una fulminea e atroce agonia chi lo contrae, si sta diffondendo con rapidità impressionante tra la popolazione. Ma il Cremlino resta a guardare, e quando il contagio comincia ad allungare i suoi tentacoli oltre i confini della città, appare chiaro che il presidente Viktor Dudarev, forte di un potere pressoché assoluto, è deciso a insabbiare l'intera vicenda e a ridurre al silenzio, con qualsiasi mezzo, chiunque mostri di volerne sapere di più. Come il medico Valentin Petrenko, il primo a sospettare che dietro l'epidemia si nasconda in realtà un preciso disegno di morte. Poco prima di essere assassinato dai servizi segreti, Petrenko riesce a stabilire un contatto con Jon Smith, biologo molecolare e agente speciale di Covert-One. Sotto falsa identità, Smith vola a Mosca, dove si incontra con Fiona Devin, affascinante giornalista free-lance, in realtà agente Covert-One sotto copertura. Comincia così per i due una missione rocambolesca che, da Washington a Berlino ai più remoti luoghi dell'ex impero sovietico, li porterà sulle tracce di un nemico invisibile e spietato: un avversario pericoloso ancora senza nome, in possesso di una nuovissima e micidiale arma biologica e intenzionato a realizzare un folle progetto di supremazia mondiale.
12,00

Ti vengo a cercare

Ti vengo a cercare

Guillaume Musso

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2010

pagine: 351

New York. La città dove si sente a casa anche chi non appartiene a nessun luogo. È qui che Ethan Whitaker, cogliendo con una lucidità priva di scrupoli le occasioni che la vita gli ha regalato, ha saputo costruirsi una strepitosa carriera coronata dal successo e dalla fama. Ora Ethan è uno psicanalista ricco e affermato, popolarissimo grazie ai programmi TV a cui partecipa regolarmente. Ma quale prezzo ha pagato per arrivare fin qui? Un giorno ormai molto lontano, Ethan ha scelto di rinnegare d'un tratto il suo passato e la sua identità, abbandonando senza preavviso quanti gli volevano bene per voltare pagina e provare a conquistare la sua parte di sogno americano. E oggi, una mattina come tante, il passato ha deciso di presentargli il conto. Al suo arrivo in studio, Ethan trova ad attenderlo Jessie, una misteriosa ragazzina che dopo avergli rivolto una disperata richiesta d'aiuto si toglie la vita davanti ai suoi occhi. Più tardi, uno strano tassista conduce un attonito Ethan al matrimonio di Celine, l'unico amore della sua vita, la donna che tanti anni prima lui aveva crudelmente tradito sparendo senza spiegazioni. Solo adesso Ethan capisce che, forse, il destino gli sta offrendo un'altra possibilità, l'occasione di rimediare ai suoi errori e riconquistare se stesso, Celine, la felicità. Sempre che non sia troppo tardi.
9,90

Il rifugio

Il rifugio

Paul W. Young

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2009

pagine: 335

W. Paul Young ha scritto “ Il rifugio” come regalo per i suoi figli; lo ha pubblicato a sue spese e lo ha visto arrivare al primo posto della classifica dei bestseller del “New York Times”: perché le domande intorno a cui ruota questo romanzo sono quelle cruciali per ogni essere umano. Mack è un uomo alla deriva, sconvolto dalla perdita di una figlia. Un giorno trova tra la posta un biglietto misterioso: qualcuno che si firma Pa, nomignolo con cui la moglie di Mack si rivolge a Dio, lo invita a recarsi “al rifugio”, il luogo in cui la piccola Missy ha trovato la morte, uccisa da un maniaco. Mack è chiamato a fare i conti con un passato che non lo abbandona e con quella sofferenza che ha silenziosamente scavato un solco tra lui e Dio.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.