Q Press: Oltrenero. Humour
Come sopravvivere in azienda
Manu Larcenet
Libro: Copertina morbida
editore: Q Press
anno edizione: 2019
pagine: 48
Larcenet scruta il mondo delle aziende con la stessa gaudente crudeltà dimostrata da quelle verso i dipendenti. Dal sesso in ufficio alla morte in azienda passando per i curriculum vitae truccati, affronta senza timore i temi più scabrosi e risponde a tutte le domande: come fare comparire un azionista, perché i dipendenti sottopagati continuano ad andare al lavoro tutte le mattine, etc... Un segno incisivo ed efficace esalta l'alchimia di dialoghi ad orologeria e incursioni nell'assurdo, umorismo e sgusciante realismo.
I supereroi ingiustamente misconosciuti
Manu Larcenet
Libro: Libro in brossura
editore: Q Press
anno edizione: 2017
pagine: 47
Larcenet stravolge qui, nello splendore del bianco e nero e grigi originale, il concetto stesso di supereroe, irridendone i codici con straordinaria inventiva e irresistibile umorismo. Da Super Timid Boy a Strafatto Man, da Agrikultor a Super Scienziato Man, dallo scaricatore al bancario, emerge il talento dell'autore nell'osservare la vita quotidiana, scorticandola per mostrarcene con ironia gli aspetti paradossali.
Autobio. Volume Vol. 2
Cyril Pedrosa
Libro: Libro in brossura
editore: Q Press
anno edizione: 2015
pagine: 48
Pedrosa racconta i dilemmi quotidiani di chi cerca di vivere in maniera sana: cibi e bici, colleghi e figli, fumetti e... salcicciotti da coktail inviati da lettori compassionevoli.
Autobio
Cyril Pedrosa
Libro
editore: Q Press
anno edizione: 2012
pagine: 48
Un'autobiografia tra bio e non bio, biciclette e vicini, figli, fumetti, tofu e salamini.
Blotch. Davanti al proprio destino
Blutch
Libro: Copertina morbida
editore: Q Press
anno edizione: 2008
pagine: 48
Come sopravvivere in azienda
Manu Larcenet
Libro: Copertina morbida
editore: Q Press
anno edizione: 2006
pagine: 48
Una guida per uscire vivi dallo spietato mondo dell'azienda...! Dal sesso in ufficio alla morte in azienda passando per i curriculum vitae truccati, affronta senza timore i temi più scabrosi e risponde a tutte le domande: come fare comparire un azionista, perché i dipendenti sottopagati continuano ad andare al lavoro tutte le mattine, etc... Manu Larcenet scruta il mondo delle aziende con grande acutezza, dipingendo il mondo del lavoro di inizio millennio con la stessa gaudente crudeltà dimostrata da quello verso i dipendenti. Un segno incisivo ed efficace esalta l'alchimia di dialoghi ad orologeria e incursioni nell'assurdo, umorismo e realismo.
Blotch. Il re di Parigi
Blutch
Libro: Libro in brossura
editore: Q Press
anno edizione: 2007
pagine: 48
Presuntuoso, ipocrita, razzista, megalomane: un irresistibile ritratto d'artista nella Parigi degli anni '20. Blotch è un mediocre disegnatore umorista della rivista Fluide Glacial, eppure la sua presunzione è sconfinata: tanto da porlo in situazioni grottesche, paradossali, di irresistibile umorismo. Dando al personaggio il proprio pseudonimo, appena modificato, Blutch crea una forma di autobiografia scaramantica (unendo nel divertimento diversi colleghi), a voler scacciare le tentazioni di presunzione che facilmente seducono molti artisti, e non artisti.