Polistampa: Sotto i baffi
Il nostro primo Ipad. Quando la politica era impegno, passione, allegria e... divertimento
Lorenzo Becattini
Libro: Copertina morbida
editore: Polistampa
anno edizione: 2014
pagine: 112
Nuova edizione ampliata. Le 62 piccole storie ambientate nella Toscana rossa mettono in evidenza le cose che ancora oggi dovrebbero costituire, insieme alle competenze, il sale della buona politica: l'impegno, la passione, l'allegria e, perché no, anche un po' di divertimento. Questo semplice abbecedario va preso quindi come un antidoto dell'antipolitica corrente, alimentata da troppa litigiosità, e come segno di gratitudine nei confronti di chi, nel tempo, si è impegnato seriamente nella vita politica e istituzionale. Un modo anche per affermare che non bisogna mai dimenticare le proprie radici per costruire un futuro migliore.
Il nostro primo Ipad. Quando la politica era impegno, passione, allegria e... divertimento
Lorenzo Becattini
Libro: Copertina morbida
editore: Polistampa
anno edizione: 2012
pagine: 64
Le 39 piccole storie ambientate nella Toscana rossa mettono in evidenza le cose che ancora oggi dovrebbero costituire, insieme alle competenze, il sale della buona politica: l'impegno, la passione, l'allegria e, perché no, anche un po' di divertimento. Questo semplice abbecedario va preso quindi come un antidoto dell'antipolitica corrente, alimentata da troppa litigiosità, e come segno di gratitudine nei confronti di chi, nel tempo, si è impegnato seriamente nella vita politica e istituzionale. Un modo anche per affermare che non bisogna mai dimenticare le proprie radici per costruire un futuro migliore.
Studio per... non studiare. Come ottenere il massimo profitto universitario con il minimo sforzo
Marco Billi
Libro: Copertina morbida
editore: Polistampa
anno edizione: 2010
pagine: 96
Venuto al mondo da un cardiologo e da una biologa, il 1° settembre del 1978, Marco Billi a scuola è sempre andato male (anche se andava con il motorino) ma è riuscito a non farsi mai bocciare. È cresciuto con questa paura per la scuola e per i suoi abitanti, timori enfatizzati anche dalla ottima riuscita scolastica della sorella. I suoi studi partono da un asilo metodo Montessori, per poi transitare per un liceo scientifico e culminare con un laurea in Economia e Commercio, portata al trionfo con una tesi sul Viagra. Rattristato per la conclusione della dolce vita universitaria, ha voluto rendere indelebili quelle emozioni con questo libro, in cui, rivolgendosi alle nuove matricole, insegna loro qualche trucco sul "mondo Università".
Come sopravvivere in città. Guida per salvarsi dall'ambiente più ostile al mondo
Andrea Innocenti
Libro: Libro in brossura
editore: Polistampa
anno edizione: 2008
pagine: 96
Oh... questa è bella! Prontuario della barzelletta e dell'arguzia
Roberto Tamburri
Libro: Copertina morbida
editore: Polistampa
anno edizione: 2008
pagine: 192
Fino a poco tempo fa si trovavano dovunque: negli uffici, nei negozi, alla fermata dell'autobus... I rappresentanti di commercio le portavano incluse nei campionari, i barbieri le pettinavano insieme alle chiome. Oggi per trovare una barzelletta bisogna cercarla. Non c'è tempo. Ci si alza la mattina e si comincia a correre. Figuriamoci se ci si può fermare per cose da ridere! E invece è bello perdersi dietro a un sorriso. La barzelletta (specie se saputa raccontare!) è un modo semplice e schietto per ridere e far ridere. Roberto Tamburri ha trascritto tutte quelle che lo hanno fatto maggiormente divertire.