Polis SA Edizioni: Sogni
Il segreto di Mattia
Maria Sofia Ortu
Libro: Libro in brossura
editore: Polis SA Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 59
Un ragazzino timido e sensibile, dei compagni di scuola arroganti e violenti che gli rendono la vita impossibile, la paura di denunciare i soprusi subiti e l’indifferenza degli adulti. Questa è la vita quotidiana di Mattia, il protagonista. Un giorno, però, tutto cambia: si ritrovano, lui e i suoi aguzzini, catapultati in un mondo parallelo, strano e pieno di insidie, popolato da esseri mostruosi, un luogo dove tutto è controllato dal cattivo Nordac. I ragazzi vivranno strane avventure e dovranno fare scelte decisive. Saranno messi a dura prova, sotto ogni punto di vista. Come andrà a finire? Età di lettura: da 8 anni.
Alì e il mondo sommerso
Maria Sofia Ortu
Libro: Libro in brossura
editore: Polis SA Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 28
Il mare in tempesta, un naufragio, la paura di un bambino e un 'mondo sommerso', pieno di sfide e di avventure, alle prese con personaggi incredibili per Alì. Il protagonista della storia, Alì, è un piccolo migrante, partito insieme alla mamma da un paese lontano, alla ricerca di un avvenire migliore. Il riferimento a quanto accade sulle nostre coste viene sfumato, senza lasciare spazio al dramma o alla tristezza. Come in ogni fiaba che si rispetti, alla fine a vincere sarà il bene e il piccolo protagonista dimostrerà tutto il suo coraggio. Età di lettura: da 7 anni.
Racconti di viaggio. Yuma. Storia di un piccolo lupo sognatore-Yeun. L'inizio delle crociate oscure
Samuele Perugino
Libro: Libro in brossura
editore: Polis SA Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 164
I racconti di Samuele aprono le porte di mondi fantastici. Esperienze avventurose e incontri straordinari. Due storie, due viaggi alla scoperta di se stessi e delle proprie “eccezionalità”, due giovani coraggiosi che, sfidando le loro intime fragilità, riescono ad incarnare la natura più vera dell’eroe. Yuma e Stefano, non nascono eroi, il loro è un cammino di crescita verso il destino che li sta aspettando. Pongono l’accento sul lato che spesso resta in ombra, difficile da raccontare, quel sentire intimo e profondo che attraverso la ricerca di ciò che conta davvero, può aprire le porte di uno “straordinario - ordinario”, che rende la vita un meraviglioso turbinio di esperienze uniche e favolose. Ed in questo arazzo, si intrecciano amicizie ed amori, dolori e gioie, trionfi e sconfitte, scoperte e rinascite. Ecco che il viaggio si trasforma nella conquista della libertà e della consapevolezza del proprio valore.