Playground: High School.Storie gay dai licei americ.
Rainbow boys
Alex Sanchez
Libro: Libro in brossura
editore: Playground
anno edizione: 2004
pagine: 195
Nel liceo Whitman la vita sembra procedere senza scosse. Le lezioni si susseguono con regolarità, così come le attività dei gruppi scolastici e gli allenamenti della squadra di basket. Ma per Jason Carrillo, Kyle Meeks e Nelson Glassman, tre studenti all'ultimo anno, nulla sarà come prima. Presto dovranno dare un nome alle loro passioni e alle loro paure. Conosceranno l'amore e sperimenteranno il sesso, ma dovranno anche fronteggiare l'ostilità e il pregiudizio.
Geography Club
Brent Hartinger
Libro: Copertina morbida
editore: Playground
anno edizione: 1950
pagine: 170
Russel Middlebrook è uno studente della Robert L. Goodkind High School ed ha una missione segreta: "uscire vivo da quattro anni trascorsi in un liceo americano." La missione è particolarmente pericolosa anche perché è convinto di essere il solo studente gay del liceo. Ma si sbaglia. Quando scoprirà di non esserlo, il desiderio di innamorarsi e di stringere amicizia, lo porterà, insieme ai suoi nuovi compagni, a fondare il Geography Club. Da lì cominciano nuove avventure, ricche di gioie, ma anche di dolori, che porteranno Russel a una straordinaria maturazione e consapevolezza di sé.
Joe e basta
James Howe
Libro: Libro in brossura
editore: Playground
anno edizione: 1950
pagine: 155
"Joe e basta" narra in prima persona, nella forma di uno divertente tema in classe, la vita di Joe Bunch, un estroso e simpatico tredicenne che vive in un piccolo paese della East Coast americana. Joe Bunch si tinge i capelli, vorrebbe portare un orecchino e farsi un piercing, si mette lo smalto sul mignolo della mano ed è innamorato di Colin, un suo compagno di scuola che di lui dice: "Vorrei poter essere come te". Joe ha alle spalle una famiglia straordinaria che lo sostiene e che lo rispetta ma che tuttavia non può impedire a Joe di scontrarsi con l'omofobia. Ma grazie all'aiuto degli amici, il protagonista prenderà coscienza del suo diritto di essere ciò che è senza dover subire insulti e aggressioni.