fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina

Piemme: Thriller

La notte non ha bisogno. Un'indagine del vice questore Paolo Nigra

La notte non ha bisogno. Un'indagine del vice questore Paolo Nigra

Antonio Paolacci, Paola Ronco

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2024

pagine: 368

L'omicidio di Vittorio Oliveri, ricco imprenditore genovese, getta la città nell'inquietudine: la presenza di un pentacolo tracciato sulla scena del crimine scatena un incendio mediatico e il timore che sia nata una nuova setta satanica. Ma Paolo Nigra, incaricato delle indagini, è convinto che si tratti di una messinscena. Come sempre, nelle situazioni più tese, adopera freddezza e logica: a un esame più approfondito, i simboli rituali lasciati dal misterioso assassino appaiono ai suoi occhi confusi e imprecisi, implausibili... Nel frattempo Lorenzo Modesti, leader del neonato Partito degli Italiani, sta riscuotendo sempre più consensi tra gli elettori storici della destra, e continua a usare la sua influenza politica per favorire la 'ndrangheta. Nigra, che è a conoscenza di questi rapporti, decide di indagare su un doppio binario, ma la strada per trovare l'assassino e incastrare Modesti è lunga e lastricata di rompicapi, minacce, ricatti. E questa volta persino il compagno di Nigra, il famoso attore Rocco Antonelli, potrebbe finire per pagarne le conseguenze. Antonio Paolacci e Paola Ronco intessono una trama gialla di grande spessore, animando una Genova fatta di vicoli, angoli di mare e spazi bui. "La notte non ha bisogno" è un romanzo forte e attuale, capace di affrontare temi e situazioni che ricalcano e problematizzano la nostra contemporaneità.
18,90

Un amore a metà

Un amore a metà

Ellie Monago

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2024

pagine: 384

Ci sono matrimoni destinati a finire presto. E altri che durano finché morte non vi separi... Greg e Madeline sono belli, ricchi e hanno una bambina meravigliosa. Peccato che il loro matrimonio sia ormai finito... eppure, se c'è una cosa che entrambi desiderano fortemente è che la loro separazione risulti indolore per la piccola. Ma un divorzio non è mai una passeggiata, e tra di loro ci sono più segreti di quanti entrambi possano immaginare. E così, man mano che avvocati, terapisti, consulenti e amici entrano in scena, facendoli allontanare sempre più, i due si ritroveranno nemici giurati, capaci dei pensieri più malvagi, delle azioni più bieche, fino ad arrivare all'impensabile... Un thriller sorprendente che racconta il lato oscuro, e imprevedibile, di ogni famiglia.
19,90

Un omicidio nel silenzio

Un omicidio nel silenzio

Joy Ellis

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2024

pagine: 352

Ci sono luoghi dove il silenzio ha echi sinistri, e la troppa tranquillità nasconde molti segreti. Inghilterra, paludi del Lincolnshire. Una donna viene pugnalata con inaudita violenza nella sua cucina; vent'anni prima, nello stesso villaggio, un contadino e sua moglie erano stati fatti a pezzi senza pietà. La detective Marie Evans non vede l'ora di andarsene di lì: è stata in polizia abbastanza a lungo da vedere molte cose, ma ciò che si è trovata di fronte quella mattina la disturba profondamente. Il suo capo, Rowan Jackman, è invece di quelli che non lasciano una scena del crimine finché non sono certi di aver incamerato ogni singolo dettaglio, ed è ancora lì, incapace di staccarsene. Quando un uomo di nome Daniel Kinder entra nella stazione di polizia e confessa l'omicidio della donna, Jackman ed Evans capiscono immediatamente che qualcosa non quadra. Daniel non è in grado di dimostrare ciò che afferma, e soffre di amnesie e vuoti di memoria. Ben presto Daniel scompare, e contemporaneamente le solitarie paludi del Lincolnshire diventano teatro di un altro, efferato omicidio... Chi c'è dietro questa scia di morti, a partire da quelli di vent'anni fa? Per la straordinaria coppia di investigatori creata da Joy Ellis - Jackman, detective di esperienza e amante della deduzione logica, ed Evans, poliziotta tutta istinto - comincia un'indagine pericolosa e imprevedibile, che li porterà molto lontano.
19,90

Mantene s'odiu. Ricordati di odiare

Mantene s'odiu. Ricordati di odiare

Elias Mandreu

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2024

pagine: 256

Il maresciallo Mirko Stankovic è stato sbattuto in un paesino sperduto tra i monti della Barbagia e il mare dove non accade mai niente. Non ha mai amato le regole e per questo, dopo l'ennesimo sgarro, è scattato il trasferimento punitivo. Quando entra nel suo nuovo ufficio di Santa Lucia, che assomiglia più allo scantinato di una pizzeria che a un luogo istituzionale, inizia a pensare che con la vita d'azione potrebbe aver chiuso per sempre. A smentirlo, però, ci pensa il rinvenimento, pochi giorni dopo il suo arrivo, del cadavere di una donna all'interno di una grotta naturale per metà sommersa dall'acqua. La vittima, Marcella Ferrante, era figlia di un noto imprenditore locale, Manuel Ferrante, proprietario dei club più esclusivi della Costa Smeralda. I primi rilievi fanno pensare a un omicidio di stampo malavitoso, ma Stankovic, appellandosi al suo fiuto investigativo, si convince che si tratti di una falsa pista. Un rapimento risalente a quasi cinquant'anni prima e un riscatto sparito nel nulla lo porteranno a scoprire per l'ennesima volta che nessun caso può essere archiviato con leggerezza. Un nuovo eroe poliziesco irresistibile, il maresciallo Stankovic: un uomo incapace di stare lontano dai guai, tormentato dal suo passato, destinato a innamorarsi di donne di grande fascino e intelligenza e a pentirsene. La sua prima indagine, un rompicapo che racconta la storia travagliata di una famiglia di potere, prende piede in una Sardegna violenta, piena d'azione e divisa tra campi sterminati e calette irraggiungibili.
18,90

L'estate dei morti. Un'indagine di Roberto Serra e Rubina Tonelli

L'estate dei morti. Un'indagine di Roberto Serra e Rubina Tonelli

Giuliano Pasini

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2024

pagine: 432

Sibilla è annegata nel pozzone, uno stagno limaccioso in mezzo al bosco, durante l'estate dei morti del 1984. Assieme a lei c'era Luce, la sua migliore amica, che ha sempre spergiurato di non essere mai entrata in acqua. Anche se era fradicia, quando l'hanno trovata sulla riva, sconvolta. Vent'anni dopo, nello stesso periodo dell'anno, tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre, due uomini vengono brutalmente uccisi in un casale abbandonato. A segnalare il delitto e guidare il rinvenimento dei cadaveri - con una chiamata al commissariato di Case Rosse - è una ragazza che si presenta alla polizia proprio con il nome di Sibilla. E il casale in cui si è consumata la strage è quello in cui aveva abitato Luce che, nel frattempo, sembra essere sparita da anni, senza lasciare traccia. Toccherà al commissario Roberto Serra e all'agente Rubina Tonelli cercare di risolvere un caso che coinvolge vivi e morti, riprendendo il triste epilogo di una tragedia dimenticata. Per trovare l'assassino, dovranno accettare di entrare nel fitto del bosco e incontrare la Borda e le altre creature che ne custodiscono i segreti. Giuliano Pasini affonda le mani nella tradizione emiliana e architetta un thriller psicologico mozzafiato, che evoca le paure più nascoste di tutti noi. Un romanzo che infine ricorda, pur chiamando in causa forze apparentemente sovrannaturali, come il vero, unico mostro che abita la Terra sia l'uomo.
19,90

Un tranquillo weekend di omicidi

Un tranquillo weekend di omicidi

Dann McDorman

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2024

pagine: 336

Un esclusivo club di caccia isolato da una tempesta senza precedenti. Un gruppo di ricchi sconosciuti con troppi segreti. Tutti sono sospetti al West Heart Club nessuno escluso. Cosa c'è di meglio di un giallo ben fatto, originale ma dal sapore classico, alla Agatha Christie, per intenderci? Un giallo con al centro un posto suggestivo - metti, un esclusivo club di caccia nei boschi dell'Upstate New York, a cui sono ammessi solo i membri di poche, ricchissime famiglie che si riuniscono per cacciare orsi e cervi, bere Martini e seppellire i loro sporchi segreti. Un giallo in cui, naturalmente, non può mancare un detective, uno di quelli vecchio stampo con la sigaretta tra le dita e l'aria più che vissuta, capitato lì per caso, invitato da uno dei soci. Un ospite un po' troppo ficcanaso... E poi, la ciliegina sulla torta: il morto. Magari il cadavere di una bella signora, una delle mogli, rinvenuto sulla riva del lago pieno di pesci e canoe di lusso. Una signora che, nel gruppetto di amici del club, di nemici ne aveva parecchi. A questo punto basta aggiungere una terribile tempesta che blocca tutti quanti lassù, senza via d'uscita, e il gioco è fatto…
19,90

La bibliotecaria che inciampò in un omicidio (e forse trovò l'amore)

La bibliotecaria che inciampò in un omicidio (e forse trovò l'amore)

Helen Cox

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2024

pagine: 368

È una giornata perfettamente normale per Kitt Hartley, bibliotecaria all'Università di York: tè, silenzio e libri, in particolare, libri gialli, i suoi preferiti. Kitt sa tutto dei più famosi detective della storia, e conosce a menadito le trame dei più grandi scrittori. Ma la quiete di quel mattino è destinata a durare poco... Senza preavviso, si presenta da lei un poliziotto: l'ispettore Halloran. La migliore amica di Kitt, Evie Bowes, è accusata dell'omicidio del suo ex fidanzato, trovato morto con una stilografica conficcata all'altezza del cuore. Tutte le prove sono contro di lei... Ma Kitt conosce bene Evie: è matematicamente impossibile che abbia ucciso qualcuno, men che meno il povero Owen. Così, sfidando l'irritazione del fascinoso Halloran, decide di indagare lei stessa, forte dei libri che ha letto e con l'aiuto dell'eccentrica assistente Grace e di alcuni abituali frequentatori della biblioteca. Fino a rendersi conto che l'assassino è là fuori, e in una cittadina piccola come York nessuno è davvero al sicuro.
20,00

Non ti sentirà nessuno

Non ti sentirà nessuno

Rachel Abbott

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2024

pagine: 416

Su un treno diretto in Cornovaglia, Nancy guarda fuori dal finestrino e ripensa al passato: sta tornando nel cottage che la zia le ha lasciato in eredità e dove, molti anni prima, aveva trascorso un'estate indimenticabile con la sorella più piccola, Lola. Finché il loro destino aveva preso una piega tragica e inaspettata, e aveva per sempre allontanato Nancy da quelle spiagge battute dal vento... È proprio da una di quelle scogliere che un ragazzino, giocando, precipita in mare. E, mentre aspetta i soccorsi nell'acqua gelida, avvista qualcosa. Un piede. La detective della polizia locale Stephanie King è immediatamente sul posto: quello che il ragazzino ha visto è un piede, sì... il piede di un intero scheletro conservato al riparo di una grotta. Uno scheletro, si scoprirà, vecchio di almeno dieci anni. Comincia così un'indagine serrata e irta di pericoli, in cui le strade di Nancy e Stephanie si incroceranno, e non per la prima volta. Per portare entrambe a svelare finalmente un segreto rimasto sepolto in quella grotta ormai per troppi anni.
22,00

Un giorno di calma apparente. Benvenuti sull'isola di Liten

Un giorno di calma apparente. Benvenuti sull'isola di Liten

Arwin J. Seaman

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2024

pagine: 336

L'isola di Liten è presa d'assalto dai turisti. Dopo il caso delle tre ragazze trovate morte nelle acque del lago vulcanico, in molti desiderano visitare quel luogo sperduto, dal fascino tetro. La vita degli isolani, poco avvezzi a ricevere così tante attenzioni, è cambiata. La figlia del capo della polizia, Malin Dahlberg, è diventata una star del web: con le sue cronache della vicenda e le sue challenge macabre diventate virali, ha visto i suoi follower moltiplicarsi, fino a diventare migliaia. Quando un suo compagno di scuola, Åke, precipita da una rupe mentre si riprende con il telefono, nel tentativo di imitarla e portare all'estremo uno dei suoi video, Malin viene investita da un'ondata di accuse. La ragazza è certa che non sia stato un incidente, che si tratti di un omicidio. È curioso però che le indagini convergano sempre più su di lei, che ha un movente: odiava Åke, lo odiava davvero. Malin deve provare a scagionarsi. Ma con il suo comportamento, capriccioso e contraddittorio, si sta facendo terra bruciata intorno, allontanando amici e parenti, mentre le accuse nei suoi confronti si fanno sempre più gravi. In molti sull'isola non la vedono di buon occhio, e qualcuno inizia a convincersi che la sua smania di essere sempre al centro dell'attenzione l'abbia spinta persino a uccidere...
18,90

Misterioso omicidio a Tokyo

Misterioso omicidio a Tokyo

Tetsuya Honda

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2024

pagine: 384

Chi era Kenichi Takaoka? Tutto ciò che resta di lui è la piccola impresa edile che gestiva nei sobborghi di Tokyo, il suo minivan, abbandonato sulla sponda del fiume Tama, e una mano. Mozzata e ritrovata per caso in un parcheggio. È la detective Reiko Himekawa della polizia di Tokyo a occuparsi del macabro ritrovamento, e della probabile indagine per omicidio che ne conseguirà, insieme all'ispettore Kusaka, suo nemico giurato. Le cose non sono facilissime per Reiko: troppo giovane e bella per non subire fastidiose discriminazioni in polizia, troppo talentuosa per non attirarsi le antipatie dei colleghi. Il mistero di Kenichi Takaoka sembra destinato a rimanere tale, finché dal fiume affiora quello che ha tutte le sembianze di un torso umano. Ma quando dalle indagini emerge che il corpo non è di Takaoka, e che quest'ultimo, a sua volta, aveva delle lontane ma certe connessioni con la Yakuza, le cose si complicano. E per la detective Himekawa la posta in gioco diventa pian piano sempre più alta...
19,90

Una brava madre

Una brava madre

Elisabetta Cametti

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2023

pagine: 512

Fabrizio Ravizza e Aria si sono incontrati solo una volta. Lui è un editore di successo, appartenente a un'importante famiglia milanese, lei una tatuatrice molto seguita sui social, che vuole cancellare il proprio passato. Pochi giorni dopo quell'incontro, Fabrizio svanisce senza lasciare traccia. Della sua storia si occupa Giorgia Morandi, la conduttrice del programma televisivo che ha colmato il vuoto istituzionale in tema di persone scomparse. Per lei ogni caso è una missione, ogni vita un enigma da risolvere. E non si ferma alle apparenze, nemmeno quando la famiglia di Fabrizio sostiene che si sia allontanato volontariamente. Aria viene trovata accanto al cadavere di un uomo, in una stazione di servizio abbandonata. Impugna l'arma del delitto e confessa l'omicidio. Ha evidenti disturbi della personalità e si sospetta che abbia ucciso altre volte: i media la soprannominano "la serial killer dell'inchiostro", la procura la considera un soggetto socialmente pericoloso. Ma Annalisa Spada, capo della Squadra Mobile di Milano, non crede nella sua colpevolezza. Due casi paralleli. Due strade lastricate di bugie, tradimenti e verità inconfessabili. Un unico segreto, taciuto per oltre trentacinque anni. Elisabetta Cametti, una delle massime esperte di true crime in Italia, affonda gli artigli nelle pieghe più oscure della mente criminale. E ci mostra che il male è ovunque. Anche qui e ora.
19,90

Mistero a Canal Manor. Una nuova indagine dell'ispettore Fawley

Mistero a Canal Manor. Una nuova indagine dell'ispettore Fawley

Cara Hunter

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2023

pagine: 368

Dicono che, quando si compra una casa, l'acquirente in realtà prenda la sua decisione nei primi trenta secondi della visita. A un poliziotto d'esperienza come l'ispettore Adam Fawley della polizia di Oxford, entrando in una casa, ne bastano molti meno per farsi un'idea della famiglia che vi abita. Quella della piccola Daisy, scomparsa ormai da molte ore da una festa in maschera in casa dei genitori, non fa eccezione: la madre, preoccupata che l'ospite non sporchi la moquette color crema; il padre, silenzioso e incapace di guardarti negli occhi; il fratellino, scontroso e chiaramente chiuso nel suo mondo. Il quadro che si presenta di fronte all'ispettore ha qualcosa di stonato, qualcosa che non torna. La famiglia di Daisy ha infatti molti più segreti di quanto traspaia all'esterno; segreti ben nascosti, alcuni inimmaginabili, che l'ispettore Fawley, insieme alla sua squadra, dovrà svelare a uno a uno in un'indagine frenetica in cui anche un solo secondo è prezioso. Perché in casi come questo il vero nemico è il tempo. E la piccola Daisy aspetta solo di essere trovata. O forse è già troppo tardi? Con un finale che ribalta ogni convinzione, Cara Hunter ci trasporta nel mondo ovattato delle case di periferia di Oxford, dove in superficie non succede mai nulla, e dove in realtà covano le peggiori intenzioni.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.