fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina

Paoline Editoriale Libri: Il parco delle storie

Zuppa fatata, zuppa stregata

Zuppa fatata, zuppa stregata

Laura Walter

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2013

pagine: 96

Ogni anno, il giorno del solstizio d'inverno, sia le fate guidate da Fata Stupenda, che le streghe comandate dalla terribile Arcigna, devono preparare una speciale zuppa a base di ortaggi e spezie: quella delle fate ha un gusto delicato e vellutato, quella delle streghe è forte e pepata.Ma entrambe le zuppe hanno uno scopo: rinnovare i poteri magici. Fate e streghe, però, quest'anno si sono accorte che gli ingredienti raccolti per le zuppe non sono sani, perché provengono da coltivazioni che usano prodotti chimici. Urge allora trovare un rimedio. Ovvero raccogliere le verdure nella fattoria biologica di Gigi Salvasemi, che al posto dei pesticidi usa concimi organici. Ma perché la ricetta funzioni c'è bisogno del tocco finale: la Pura Mano di un bambino deve gettare nella zuppa dei chicchi di melagrana. E si dà il caso che Gigi Salvasemi abbia due figli, Marta e Javier. Le streghe non ci stanno a condividere gli ingredienti con le fate. E scatenano così una guerra a base di incantesimi, a cui le fate rispondono colpo su colpo. Così però si rischia che il 21 dicembre passi senza la necessaria zuppa d'inverno. Le fate, allora, propongono alle streghe un accordo, che a malincuore Arcigna accetta. Perché le streghe più potenti e cattive, per essere tali, hanno bisogno delle fate più buone.
12,00

Coraggio da lupi

Coraggio da lupi

Carlo Carzan, Sonia Scalco

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2013

pagine: 128

Alcune ragazze scout della squadriglia delle Aquile, durante un campo invernale a Roccafelice, si imbattono nelle orme di un lupo. Subito dopo, alcuni ragazzi scout della squadriglia dei Leoni si trovano a faccia a faccia con il lupo. Rientrati in città, i ragazzi vorrebbero tornare presto nel bosco a rintracciare il lupo, ma il loro capo propone di realizzare una mostra sui lupi, in attesa della primavera. Quando in primavera, come promesso dai capi, tornano nei boschi di Roccafelice, scoprono che, oltre al lupo, in un casolare abbandonato ci sono anche una femmina-lupo e due lupacchiotti legati a una catena perché catturati da due loschi bracconieri, che vogliono venderli all'estero.I due bracconieri li colgono di sorpresa e li catturano. Tuttavia, grazie anche ad alcune Aquile che chiamano i forestali, tutto si conclude bene. Alla fine i capi scout sono costretti a punire i ragazzi per la loro disobbedienza, ma sono anche orgogliosi del loro coraggio che ha permesso di salvare la famiglia di lupi.
12,00

Amici per un dente

Amici per un dente

Fulvia Degl'Innocenti

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2013

pagine: 48

Francesco perde il suo primo dente, un canino. Come la mamma gli ha raccontato, la notte arriva il topo dei denti per lasciargli il dente nuovo. Ma il topo non ci vede bene e fa confusione. Quando il dente cresce, è appuntito come quello di un... vampiro! La mamma è stupita e porta il bambino da un buffo dentista, vestito da clown, che mette in azione il trapano. Ma Francesco si spaventa e scappa. Nella sua fuga si imbatte in uno strano bambino, pallido e vestito di nero, un vampiretto, in fuga anche lui da un dentista. Anche a lui è spuntato un canino, ma corto e arrotondato. Capiscono subito che i loro denti sono stati scambiati, ma decidono di tenerseli così come sono, e di diventare anche buoni amici.
11,50

Un galeone in città

Un galeone in città

Anna Servida

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2012

pagine: 136

Una strampalata ciurma di pirati sta solcando i mari diretta a... Milano! ed approda nella Darsena sotto gli occhi stupiti dei passanti. Direzione: la scuola dell'infanzia di via Massaua nel cui giardino, secondo i loro calcoli, un vecchio pirata ha nascosto l'Elisir Fieromoschetto che darebbe loro l'ardimento perduto. Ma una volta arrivati all'asilo la ciurma viene letteralmente assalita dai bambini che, lungi dall'avere paura di loro. A risolvere la situazione arrivano Lorenzo e Samantha, due bambini della vicina scuola elementare, hanno convinto i pirati che, per risolvere i loro problemi, ci vuole ben altro: ovvero, trasformare la nave in un galeone vacanze. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Dov'è finito Carlotto?

Dov'è finito Carlotto?

Alessandra Sala

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2012

pagine: 48

Sveva per il compleanno riceve un binocolo, che subito accantona. Ma quando, durante una passeggiata in bicicletta nel parco, sente i cinguettii degli uccellini, pensa di usarlo per osservare il parco. Un bel giorno, con il suo binocolo, Sveva osserva gli alberi vicino a casa sua e si accorge che c'è un nido di allocchi. In particolare si affeziona a un piccolo che dorme con un occhio chiuso e uno aperto e lo chiama Carlotto. Un giorno Carlotto cade dall'albero e, non sapendo ancora volare, finisce a testa in giù dentro una palla sgonfia. La sua famiglia non riesce a trovarlo e lascia il nido, spaventata da questa scomparsa. Allora Sveva lo cerca nel prato e lo trova infilato dentro la palla. La maestra Patty chiama i volontari della Lipu (Lega Italiana Protezione Uccelli). Il piccolo allocco ora è in buone mani, e dopo qualche giorno è pronto per l'oasi naturalistica della Lipu.
11,00

I love Olimpiadi

I love Olimpiadi

Annalisa Strada, Gianluigi Spini

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2012

pagine: 176

L’hobby preferito di Tommaso è mangiare gelati. Il suo gelataio, Nereo, è proprio sotto casa e così niente di più facile che passare i pomeriggi seduto sulla panchina della gelateria, perché Tommaso è anche pigro! Nereo, il gelataio, ha un passato da atleta, ma è stato costretto da un incidente a rinunciare suo malgrado alle gare; gli parla spesso della nipote Tosca, che fa atletica, e pratica il mezzo fondo. Durante le vacanze Tommaso conosce Tosca, attivissima, che dedica il suo tempo agli allenamenti. Tommaso è folgorato dalla ragazza, ma lei neanche si accorge di lui, presa com’è dal fatto che andrà con le amiche della Polisportiva a Londra a vedere una giornata di gare olimpiche. Tommaso, spinto dal fascino di Tosca, inizia una trasformazione: da ragazzo-cuscino a ragazzo-in-movimento grazie alla complicità di Nereo (che capisce che lui si è innamorato) e che gli fa da guida. Gradualmente Tosca si accorge che Tommaso esiste, che Tommaso si impegna, che Tommaso ha una testa, che Tommaso non è affatto male. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Il Principe Mirtillo

Il Principe Mirtillo

Francesca Ruggiu Traversi

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2011

pagine: 96

Mirtillo è un coniglio principe che vive in un castello, affidato da genitori protettivi e ansiosi a un gufo precettore. Mirtillo però è insofferente alla vita di corte e al suo mantello che pizzica. Sogna di andare a conoscere il bosco, che guarda sempre dalla sua finestra. Un giorno decide di scappare e incontra una coniglietta del popolo, Polpetta. I due fanno subito amicizia e osano andare nella tana della volpe Scintilla, una perfida maga che tiene in scacco l'intero bosco con le sue magie e ha rapito una scoiattolina trasformandola in coccinella. Ma Polpetta e Mirtillo riescono a neutralizzare la volpe con la sua stessa magia, trasformandola in un bruco. Età di lettura: da 6 anni.
11,00

Inseguendo Airish

Inseguendo Airish

Pieffe Montanari

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2011

pagine: 128

Marco (Capitan Rap, per gli amici) e Grazia sono due fratelli: lui 11 anni, lei 6 anni. Da bravi fratelli non vanno mai d'accordo, ma sono trascinati in un'avventura che, per una volta, li troverà solidali e complici: devono ritrovare una ragazzina che si chiama Iris e che Marco chiama all'inglese Airish, così, per prenderla in giro un po'! Grazia ha prestato a questa ragazzina il suo orsacchiotto della nanna e non vuole perderlo; Marco-Rap si lascia coinvolgere, perché a lui Irish piace proprio tanto. Per raggiungerla affrontano una serie di avventure strampalate, con camion carichi di frutta, incontri di bande di ladri e relativi poliziotti, un fantasma-zia... tutto per ritrovare Iris e l'orsacchiotto e ci riusciranno! Temi affrontati: il rapporto tra i fratelli; giocare con le parole; il gusto per l'umorismo; il piacere dell'avventura; i primi innamoramenti; la forza dei sentimenti; stili di vita alternativi. Il libro è ambientato in una giornata estiva, senza impegni scolastici e all'insegna della libertà. Età di lettura: da 9 anni.
11,00

1861. Un'avventura italiana

1861. Un'avventura italiana

Annalisa Strada, Gianluigi Spini

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2011

pagine: 232

17 marzo 1861: a Torino Vittorio Emanuele II viene proclamato re d'Italia e questa data diventa il punto di partenza di una storia nuova, quella appunto dell'Italia unita. C'è però una storia precedente a questa data ed è una storia di coraggio, di sacrificio, di rischi che ha attraversato la penisola da Nord a Sud, da Est a Ovest ed è la storia del Risorgimento italiano; la storia di un popolo che ha combattuto fino al sacrificio della vita per la libertà. Raccontare questa storia ai giovanissimi è l'obiettivo di questo volume che rielabora in forma di romanzo, la storia dei moti rivoluzionari che hanno portato all'unità d'Italia. Nella casa del principe Fabrizio Salina, il Gattopardo, Giuseppe, figlio della sarta di casa Salina, ascolta, nascosto da una tenda, notizie relative ai garibaldini sbarcati sull'isola. Giuseppe vuole ritrovare suo padre, un mazziniano rifugiato a Milano perché ricercato dalla polizia dei Borboni; per questo decide di accodarsi alle truppe garibaldine che stanno risalendo la penisola. Condivide la vita dei soldati e scopre le diverse anime di questi moti rivoluzionari, non tutte e non sempre coerenti con i grandi ideali di libertà Alla fine, e non senza colpi di scena, i vari tasselli si ricomporranno e soprattutto Giuseppe sentirà di aver vissuto una pagina fondamentale della storia d'Italia. Una narrazione appassionante che ricostruisce con attenzione e rispetto una pagina essenziale della nostra storia nazionale. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

La guerra del miele

La guerra del miele

Pino Pace

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2010

pagine: 96

Il libro, coloratissimo, si rivolge ai bambini della prima età scolare, ma può essere utilizzato da genitori, educatori, insegnanti per illustrare la vita in un alveare. La simpaticissima storia contiene anche messaggi importanti: l'amicizia e la collaborazione, l'amore e l'attenzione alla natura, l'invito a coltivare grandi sogni anche in situazioni non del tutto favorevoli, la fiducia nella vita che offre sempre nuove possibilità.
11,00

Il giro dell'oca Joka

Il giro dell'oca Joka

Elena Magni

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2010

pagine: 48

Giocando un po' con la fiaba di Cappuccetto rosso e con l'idea del Gioco dell'oca, la piccola oca Joka è incaricata dalla mamma di andare dalla zia che abita al di là del bosco per portare le bacche che le servono per preparare il suo famoso budino. Attraversare il bosco diventa una gara a chi arriva prima con il cugino Casimiro. Tanti contrattempi e incontri, tra cui le marmotte sprintose, le rane salterine, i ponti scavalconi e la temutissima volpe, prima di ritrovarsi tutti insieme all'arrivo: in premio budino per tutti. Temi affrontati nella storia: i giochi della tradizione, come superare i pregiudizi, l'amicizia, la vita nel bosco. Nella pagina finale viene proposto un piccolo gioco dell'oca in cui le varie tappe ripercorrono i passaggi della storia. Età di lettura: da 3 anni.
10,50

Un folletto in cucina

Un folletto in cucina

Fulvia Degl'Innocenti

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2009

pagine: 48

Una mattina a colazione Valentino vede spuntare da dietro la tazza di latte un folletto cuoco. È in missione speciale per conto delle fate: deve scovare nuove magiche ricette e spera che la mamma di Valentino, una maga dei fornelli, possa insegnargli qualche segreto. Per qualche giorno il folletto è ospite in una pantofola del bambino. Spia la mamma in cucina e racconta a Valentino le sue ricette: ci sono i Sorrisini assortiti per far tornare il buonumore, la Torta del coraggio per affrontare la paura del dottore e della maestra, la Marmellata dolcisonni per chi non vuole mai andare a dormire. Alla fine della settimana il folletto ha trovato la giusta ispirazione, e di nascosto, come fanno i folletti, se ne va. Lasciando però a Valentino una ricetta magica che lo aiuterà a fare pace con il fratello: un vasetto pieno di affetto!
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.