fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina

Paoline Editoriale Libri: Gioco-imparo

Sant'Anselmo. Un amico da scoprire

Sant'Anselmo. Un amico da scoprire

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2009

pagine: 40

“In un’ampia vallata, tra cime innevate e massicci imponenti, si trova la città di Aosta. Nella cornice di questo splendido paesaggio montano, attorno all’anno 1033, nacque Anselmo…”. Inizia così il racconto della vita di questo monaco benedettino, vissuto tra la Francia e l’Inghilterra del XII secolo. La storia dipinge Anselmo come un ragazzo vivace e intelligente che vive con i genitori, di origine nobile. Ama le leggende e lo studio, ma non si accontenta di imparare a memoria: è curioso, si fa tante domande e vuole delle risposte. Ha un forte desiderio di cercare Dio, il vero tesoro. E per questo si mette in cammino e si fa monaco. Incontra ostacoli e amici; supera difficoltà e impara a pregare. Diventa scrittore e, attraverso discorsi e lettere, incoraggia i suoi monaci, preoccupandosi di insegnare loro a trascrivere i codici e i libri di canto per la liturgia. E’ mediatore di pace e riconciliazione tra i popoli dell’Europa. Il racconto è completato dalle bellissime illustrazioni di Fabrizio Zubani che ha già illustrato per le Paline il libro Storie di angioletti di Ivano Argento. Ti prego, o Dio, fa’ che io possa conoscerti, fa’ che io possa amarti e il mio cuore sia contento di averti vicino, fa’ che, passo dopo passo, io cammini ogni giorno, per raggiungere la tua dimora. (Anselmo d’Aosta, Proslogion XXVI,3)
6,00

Le campane del Natale

Le campane del Natale

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2008

pagine: 12

Sono cinque scene tridimensionali, pop-up, con alette da sollevare o da spostare per il divertimento del bambino. Ogni scena propone un testo di uno scrittore classico, vicino ai più piccoli (una storia di Ines Belski Lagazzi sull'albero di Natale, una poesia di Diego Valeri sulla notte di Natale); il racconto della nascita di Gesù e dei Magi tratti dal Vangelo di Luca; un aneddoto successo a papa Giovanni XXIII sul tema degli angeli, la poesia È Natale di Madre Teresa.
15,00

Sulle orme di Paolo. Gioco di percorso a domande

Sulle orme di Paolo. Gioco di percorso a domande

Riccardo Camicia, Claudia Camicia

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2008

Si tratta di un gioco tradizionale di percorso che fa rivivere ai giocatori i viaggi missionari di san Paolo, fa conoscere il momento storico e sociale, calando i giocatori nell'epoca dell'apostolo. È un agile strumento utile alla catechesi, la sua formula dinamica e semplice permette di giocarlo in famiglia e a scuola. È adatto sia ai bambini della fascia 8-10 anni, i quali devono rispondere alle domande che si trovano sulla parte superiore di ogni carta, sia ai ragazzini della fascia 11 anni e oltre, i quali risponderanno a tutte le domande. Le carte contengono 240 domande che vertono su Paolo, gli usi e i costumi dell'epoca, la geografia, la religione, l'arte e la cultura. Non approfondisce gli aspetti teologici, bensì la sua opera di evangelizzatore e comunicatore. In dotazione ogni giocatore, oltre al proprio segnalino, ha un puzzle di 16 pezzi che all'inizio del gioco deve rimanere scomposto e con le tessere mischiate e coperte, per le successive fasi di gioco. A ogni tappa il giocatore se risponde correttamente alla domanda riceve una o due tessere del puzzle (il numero dipende dalla versione del gioco scelta: semplificata o difficile) e può procedere alla tappa successiva. Scopo del gioco è percorrere le 16 tappe del tabellone e rispondere correttamente alle domande per ricevere le 16 tessere e poter così ricomporre il proprio puzzle.
28,00

La festa di Pasqua da comporre insieme

La festa di Pasqua da comporre insieme

Sally Ann Wright

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2008

pagine: 16

Questo album propone ai bambini, in modo semplice e divertente, le vicende della Settimana Santa, dalla Domenica delle Palme fino alla Pasqua e risurrezione di Gesù. Il testo è sapientemente rielaborato per i più piccoli che potranno così ascoltare (e i più grandicelli leggere) e completare le accattivanti illustrazioni con una ricca serie di adesivi removibili, disposti in una doppia pagina all'interno. Il centurione, la Maddalena e gli Apostoli sono alcuni dei personaggi con cui il bambino comporrà la storia, familiarizzando con essa e sentendosi protagonista. Operatività: il bambino partecipa al racconto, completando le immagini con gli stickers. Gli stickers removibili stimolano la fantasia: possono essere riutilizzati per ottenere ogni volta effetti diversi. Un regalo utile e simpatico. Età di lettura: da 8 anni.
5,50

Pinocchietti, orsacchiotti, burattini e bambolotti. Filastrocche a volontà

Pinocchietti, orsacchiotti, burattini e bambolotti. Filastrocche a volontà

Adriana Bellavia

Libro: Libro rilegato

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2007

pagine: 48

È una raccolta di filastrocche che nascono dal desiderio di "colorare" la vita dei lettori più piccini. Così, per incanto, la fantasia, la fiaba, l'allegria, la voglia di giocare e sognare diventano protagoniste di un mondo ricco di valori, sensazioni ed emozioni forti e senza tempo. I temi trattati (i colori delle stagioni, le feste più belle, le persone care, un mondo fantastico) sono quelli che attraversano con semplicità e gioia il cuore dei fanciulli. Li invitano anche a contemplare le meraviglie della natura che affascina e stupisce, e a ringraziare Dio per un dono prezioso: la capacità di amare. Soltanto l'amore, infatti, unisce adulti e piccini in un perenne e "bellissimo girotondo" per continuare a sperare e costruire un mondo migliore. Età di lettura: da 4 anni.
13,50

La natività

La natività

Francesca Crespi, Veronica Heley

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2006

pagine: 12

Un bellissimo libro di V. Heley, che racconta la meravigliosa storia della nascita di Gesù. Un racconto semplice e avvincente in sei brevi e affascinanti capitoli (L'angelo, Non c'è posto, La stalla, I pastori, I Magi, I doni) con sei bellissime tavole a colori a 3D, di Francesca Crespi. In ogni pagina ci sono scene mobili con linguette da tirare e finestre da aprire. E, nello splendido finale, due porte si spalancano per rivelare l'immensa gloria della Natività. Testo semplice e affascinante, tratto dai Vangeli dell'infanzia, per un primo approccio alla conoscenza del mistero dell'incarnazione.
14,50

Filastrocche di giorno e di notte

Filastrocche di giorno e di notte

Daniela Longo

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2004

pagine: 80

Una serie tutta nuova di filastrocche spiritose - scritte da D. Longo e illustrate da S. Maresi - e dedicate alle situazioni tipiche della vita del bambino: - Ciò che faccio ogni giorno (dal lavarsi i denti al mattino alla buona notte) - Ciò che provo (gelosia, invidia, sogni sul futuro, la paura, la rabbia, i segreti...) - Avventure (dal primo giorno di scuola al dentista e all'oculista...) - Cose e persone a cui tengo tanto (dal nonno agli amici... fino alla bicicletta) - Le feste (compleanno, Natale, Carnevale...) Ciascuna filastrocca è illustrata con realismo e dolcezza, per un libro che, pagina dopo pagina, sarà bello leggere e rileggere mille volte... Età di lettura: da 6 anni.
7,00

L'alfabeto dei fiori

L'alfabeto dei fiori

Teresa Grandi

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 1994

pagine: 32

Testo di T. Grandi, in cui le lettere dell'alfabeto sono riferite ai fiori. Con disegni da colorare.
4,13

Caro angioletto. Filastrocche all'angelo di Dio

Caro angioletto. Filastrocche all'angelo di Dio

Teresa Grandi

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 1993

pagine: 32

Raccolta di filastrocche all'angelo di Dio indirizzata a nonni, mamme, papà, zie, maestre?, perché possano far scoprire la presenza significativa ed educativa dell'angelo custode nella vita dei bambini. Una presenza che aiuta, dona coraggio, luce, compagnia.
4,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.