Paoline Editoriale Libri: Bimbi felici
Amicizia
Violeta Monreal
Libro
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2013
pagine: 32
Amicizia è volersi bene veramente. Amicizia è un tesoro più prezioso dell'oro. Ura è una bambina esquimese che vive da sola con il suo papà finché non conosce il... terribile "Diavolo della Steppa". Lei però riesce a scacciarlo ospitando nel suo iglù tanti amici. Età di lettura: da 4 anni.
È così e basta
Rebecca Elliott
Libro: Libro rilegato
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2011
pagine: 32
Un libro cartonato per affrontare il tema della disabilità. Con uno sguardo delicato e affettuoso, grazie anche alle accattivanti immagini che accompagnano il testo, l'autrice racconta l'amicizia che lega un bambino alla sua sorellina maggiore, Martina, costretta sulla sedia a rotelle. Un racconto su quel legame specialissimo e prezioso che lega un fratello e una sorella al di là di ogni ostacolo. Età di lettura: da 6 anni.
Come nascono i bambini
Maria Teresa Zannin
Libro: Libro rilegato
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2008
pagine: 32
È un racconto molto tenero e garbato sul tema sempre attuale del concepimento. Si tratta di un primo approccio all’educazione sessuale, rivolto ai bambini della prima infanzia. Attraverso metafore, immagini poetiche e pochi termini scientifici, l’autrice racconta come avviene il concepimento, come si svolge la vita intrauterina e come viene vissuto il momento della nascita. Estremamente positiva l’immagine dell’amore coniugale, fatto di desiderio e di tenerezza, e del rapporto genitori-figli, fatto di paziente attesa e di gioia nell’incontro. Il linguaggio sensibile e delicato rende adatto il libro a una lettura genitori-figli, le immagini ricche e colorate sono un utile spunto per una lettura parallela al testo. Età di lettura: da 3 anni.
Il gioco delle foglie
Anna Carla Rossi
Libro
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2000
pagine: 16
Fiaba per piccoli di A. Rossi. "Vi suggerisco di non perdere tempo e di lanciarvi nell'avventura", disse zia Giò. A queste parole i tre cugini guardarono il giardino con occhi nuovi e? quale meraviglia!.

