Pan Libri: Pratica
La smorfia oggi
Alberto D'Arcadia
Libro: Copertina morbida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2005
pagine: 504
Ecco la Smorfia del terzo millennio: un'opera se da una parte è rispettosa della tradizione consolidata nei secoli da tutta una serie di smorfie popolari, dall'altra raccoglie centinaia di nuove parole ormai entrate nell'uso quotidiano e le presenta coi rispettivi numeri da giocare al lotto. Accanto alle regole divinatorie della più autorevole tradizione cabalistica, vengono proposte ulteriori tecniche numerologiche: dalla cabala dei sogni (che traduce in numeri ogni episodio onirico o, meglio, il simbolo che si cela dietro di esso) alla regola aurea, dalla cabala di Zoroastro a quella della Sibilla, dalla chiave alfabetica piramidale alla chiave d'oro.
I segreti del volto
Boyé Lafayette De Mente
Libro: Copertina morbida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2005
pagine: 153
In Cina e in Giappone la lettura del volto è uno strumento analitico di tutto rispetto, al quale si fa ricorso ogniqualvolta si debbano prendere decisioni di lavoro, affrontare momenti importanti dell'esistenza, scegliere il partner ideale, superare periodi di crisi e difficoltà come capita a tutti nell'arco di una vita. I segreti del volto costituisce un'introduzione, comprensibile a tutti e facile da mettere in pratica, ai principi fondamentali della fisiognomica. Innumerevoli illustrazioni forniscono al lettore esempi concreti permettendogli di "analizzare" parenti, amici e colleghi.
Il libro del pendolo
Petra Sonnenberg
Libro: Copertina morbida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2005
pagine: 241
"Il libro del pendolo" è un manuale che raccoglie 135 tavole, suddivise per argomenti, sulle quali si può fare oscillare un pendolo, a cui è possibile rivolgere le domande. Su ogni tavola è descritto un cerchio suddiviso in più spicchi, ciascuno dei quali corrisponde a una voce; la tavola relativa alle terapie è suddivisa in 25 spicchi, ciascuno dei quali corrisponde a un determinato tipo di cura. Si lascia oscillare sulla tavola il pendolo che, captando vibrazioni emesse da chi lo interroga, si muove in corrispondenza dello spicchio indicante il tipo di cura ideale. Di questo passo ci si può informare e ricevere una risposta chiara su una varietà di aspetti riguardanti tanto il nostro benessere fisico quanto il nostro equilibrio interiore.
Memoria di ferro
Harry Lorayne
Libro: Copertina morbida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2005
pagine: 170
L'autore rivela i segreti che aiutano ad ottenere un miglioramento delle capacità mnemoniche. Sviluppare tali facoltà è possibile e Harry Lorayne lo dimostra a giovani e adulti che lamentano di dimenticare tutto, anche gli impegni importanti, come fossero degli eterni smemorati. Esistono veri e proprio trucchi, piccole strategie ed esercizi per tenere a mente anche i più piccoli, ma utili, dettagli, così come si può imparare la tecnica efficace per studiare con profitto ricordando con precisione i punti salienti della lezione.
I segreti dei numeri
Sonia Ducie
Libro: Copertina morbida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2005
pagine: 187
La numerologia è un'antica disciplina impiegata per la prima volta da Pitagora, il celebre matematico greco vissuto nel VI secolo a.C. Il suo scopo precipuo è lo studio dei numeri da 1 a 9, utilizzati come carte divinatorie che consentono di scoprire il destino che ci attende, come dobbiamo agire nel campo del lavoro e nella vita privata per vivere con serenità e avere successo, nonché quale atteggiamento assumere per instaurare rapporti interpersonali duraturi e soddisfacenti. Questa guida, che rappresenta una semplice introduzione a tale argomento, illustra: gli elementi chiave della numerologia; come elaborare uno schema divinatorio; i numeri della nostra personalità e della nostra vita, e la loro influenza sulla nostra esistenza.
La saggezza del mondo
Norma Gleason
Libro: Copertina morbida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2005
pagine: 206
Questo libro raccoglie 1500 proverbi, adagi popolari e citazioni divenute proverbiali - ordinati alfabeticamente per argomento e tutti puntualmente accompagnati dall'indicazione della provenienza geografica - che si riveleranno non solo una dimostrazione inoppugnabile della saggezza popolare, ma anche uno strumento utile per individuare la cultura e la mentalità tipiche di una nazione. I detti francesi si riconoscono infatti per il loro carattere filosofico-intellettuale, quelli irlandesi e scozzesi sono permeati da un'arguzia mordace, mentre i proverbi russi evidenziano un'accettazione stoica di tutto ciò che riserva il destino.
Dizionario dei nomi
Annarosa Selene
Libro: Libro in brossura
editore: Pan Libri
anno edizione: 2004
pagine: 402
Quest'opera propone un'ampia carrellata su oltre 3000 nomi propri di persona, fornendo per ognuno dettagliate informazioni: la lingua di origine; il significato etimologico; l'origine storica; l'esatta ricorrenza sul calendario del santo corrispondente; notizie biografiche sul santo stesso e su eventuali personaggi illustri che hanno portato il nome. La completezza dei dati raccolti potrà soddisfare la curiosità del lettore più esigente e venire in soccorso dei genitori ancora incerti nella scelta del nome del loro bambino.
Dizionario dei proverbi
Annarosa Selene
Libro
editore: Pan Libri
anno edizione: 2004
pagine: 336
I proverbi hanno una diffusione universale e si riscontrano anche presso le popolazioni più primitive. Tipico patrimonio delle classi popolari, essi richiamano verità di ordine morale e norme di carattere pratico. In questa raccolta sono riuniti motti e sentenze spesso molto noti, talora dimenticati, la cui arguzia e profondità è preziosa occasione per riflettere, in una lettura che stimola e arricchisce, sul patrimonio della millenaria esperienza umana. Più di 10.000 proverbi selezionati e classificati per voci, un compendio di pensieri e riflessioni di filosofi e gente semplice, un distillato di saggezza e verità verificabili nella quotidiana esperienza da ogni lettore.
Il linguaggio dei sogni
Elvio De Magistris
Libro: Copertina morbida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2004
pagine: 540
Anche quando non intervengono a turbare le nostre ore di riposo, i sogni ci incuriosiscono e ci inducono ad analizzarli e a leggere, attraverso la loro simbologia, significati in grado di illuminare gli aspetti oscuri della nostra personalità, le nostre paure inconsce e i nostri desideri inespressi. Elvio De Magistris descrive la possibile interpretazione di oltre duemila sogni, disponendone il contenuto in ordine alfabetico per una più agevole consultazione, e guida il lettore alla comprensione della misteriosa e affascinante attività onirica, permettendo a ciascuno di giocare il duplice ruolo di paziente e analista e di giungere, attraverso questo sdoppiamento, a una più profonda conoscenza di sé.
Autoipnosi
Roger Bernhardt, David Martin
Libro
editore: Pan Libri
anno edizione: 2004
L'ipnosi, quello stato di sonno provocato con mezzi fisici o psichici, ha dimostrato di possedere molteplici valenze terapeutiche. In questo libro gli autori, oltre a dimostrare i numerosi benefici dell'autoipnosi quale metodo per conoscere meglio se stessi e superare disagi di natura fisiologica ed emotiva, illustrano un metodo scientificamente verificato per autoipnotizzarsi e ottenere positivi cambiamenti.
Lo sai perché. Risposte curiose e divertenti ai più disparati quesiti sui piccoli e grandi misteri della vita quotidiana
Robert Reading
Libro: Copertina morbida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2004
pagine: 511
Con un pizzico di divertita ironia e uno stile vivace e brioso, quest'opera risponde a quesiti semiseri e intriganti, domande bizzarre e curiosità irrisolte sui più semplici e pur straordinari fenomeni del mondo naturale e del comportamento umano e spiega la misteriosa origine di oggetti di uso comune e il loro ancor più misterioso funzionamento.