fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Omero: Fantareale

The darkness of Wallis Simpson. Ediz. italiana

The darkness of Wallis Simpson. Ediz. italiana

Rose Tremain

Libro

editore: Omero

anno edizione: 2013

pagine: 224

Nei suoi racconti Rose Tremain ti prende per mano con gentilezza per accompagnarti in un mondo che non è il tuo ma che potrebbe esserlo. Un mondo fatto di persone che si risvegliano dal torpore della loro vita, per vedere o intravedere qualcosa. In queste pagine sei un uomo di 46 anni che il giorno del suo compleanno si sente sbranato dalla vita come una bistecca. Sei una guardia di confine a Berlino Est che ha ucciso troppe persone. Oppure sei innocente come un neonato con le ali, troppo attratto dalla luce per sopravvivere a un mondo pieno di risvolti oscuri. Sei magico, sei quello che l'autrice sogna per te. Nel racconto che dà il titolo a questo libro, The Darkness of Wallis Simpson, la Tremain ci racconta il disperdersi dei ricordi di Wallis Simpson, la donna divorziata che portò scompiglio in Gran Bretagna sposando Edoardo VIII - personaggio così carismatico e controverso che ha ispirato anche Madonna per il suo W.E. Edward e Wallis.
12,00

Tutte le ombre del mare

Tutte le ombre del mare

Javier Argüello

Libro: Copertina morbida

editore: Omero

anno edizione: 2011

pagine: 224

15,00

Amore e sesso fantareale. Short stories

Amore e sesso fantareale. Short stories

Libro: Copertina morbida

editore: Omero

anno edizione: 2010

pagine: 144

È la speranza di ognuno di noi: che l'amore e il sesso siano fantastici! E il fantareale raggiunge i suoi apici in questa raccolta dove gli autori fanno scintille in ogni direzione, umana e non. Scoprirete cosa spinge una casalinga a evirare un benzinaio, come si fa a innamorarsi di una freak creata in un laboratorio genetico che le ha fatto nascere la tuba di Falloppio al posto della bocca. Vedrete il lato oscuro della forza di Batman, Robin e Mr Fantastic, saprete come si gestiscono le tette digitali e gli enormi nasi degli alieni. Vi spaventerete sapendo cosa succede se vostro marito si fissa con i giochi che lo fanno ringiovanire o quali sono le conseguenze se si scrive una lettera d'amore troppo accorata a Edward di Twilight. Ma non solo.
8,00

Racconti carnivori

Racconti carnivori

Bernard Quiriny

Libro: Libro rilegato

editore: Omero

anno edizione: 2009

pagine: 202

"Se leggere è un'esperienza, dopo aver attraversato il fantastico mondo di Quiriny puoi dire di aver davvero sperimentato qualcosa di nuovo, intenso e raro. Ci siamo sorpresi a seguire i suoi personaggi lungo percorsi che si muovono da un picco narrativo all'altro, da un'idea all'altra. Ma i suoi racconti non sono un repertorio di trovate letterarie, che pure non mancano, piuttosto ognuna delle sue storie apre squarci surreali e produce rivelazioni profonde nel tessuto grigio del quotidiano."
15,00

Nuova antologia del racconto fantastico

Nuova antologia del racconto fantastico

Libro

editore: Omero

anno edizione: 2009

pagine: 141

Curata da Paolo Restuccia e Enrico Valenzi, Fantareale è la prima antologia interamente dedicata alle nuove proposte della narrativa fantastica. Fra gli autori dei ventisei racconti selezionati spiccano una serie di interessanti esordi narrativi e i preziosi contributi di autori già affermati nel panorama letterario italiano e internazionale. Fra questi Javier Argüello, già autore per Lumen del romanzo "El mar de todos los muertos" e della raccolta "Siete cuentos imposibles" (Sette racconti impossibili), Carola Susani (Il libro di Teresa; La terra dei dinosauri, Il licantropo e Cola Pesce; Pecore vive; L'infanzia è un terremoto), Tea Ranno (Cenere e In una lingua che non so più dire), Milton Coutinho (X,Y,Z. e As Horas Velozes e Sanzio) e Bernard Quiriny (L'angoisse de la Première Frase e Contes Carnivores). Quest'ultimo, attualmente inedito in Italia, dopo il grande successo ottenuto in Francia è qui proposto per la prima volta al pubblico italiano con un racconto tradotto in esclusiva per questa Antologia.
15,00

Che drago sei?

Che drago sei?

Massimo Mongai

Libro: Copertina rigida

editore: Omero

anno edizione: 2005

pagine: 102

Gli esseri fantastici, per chi non lo sapesse, si dividono in: invisibili, visibili dai bambini e dai gatti, visibili dagli ubriachi, mimetizzati e da non crederci. Questi ultimi sono perfettamente visibili solo che anche se uno li vede non ci crede e quindi è come se fossero invisibili. Un libricino prezioso, in un classico formato da comodino e da tasca. "Che drago sei?" contiene anche il trattatello "Come si scrive un animale fantastico". Descrizione sintetica ed esauriente del percorso creativo seguito dall'autore nella realizzazione di questo libro, dalla commissione iniziale all'ultimo animale immaginario, molto utile per chi voglia provare a imitare Massimo Mongai. Il libro contiene anche una bibliografia dei bestiari, una carrellata dei più famosi libri sull'argomento degli esseri fantastici.
8,00

Opere complete e altri racconti

Opere complete e altri racconti

Augusto Monterroso

Libro

editore: Omero

anno edizione: 2013

pagine: 112

"Va bene leggere molto, studiare con impegno, si diceva frequentemente: ma a uno scrittore serve molto di più osservare le persone che leggere i migliori libri. L'autore che dimentica ciò è perduto. La taverna, la strada, gli uffici pubblici, abbondano di stimoli letterari. Si potrebbe, per esempio, scrivere un racconto sul modo che alcune persone hanno di entrare in biblioteca, o su come chiedono un libro, o su come si siedono alcune donne. Era convinto che si potesse scrivere un racconti su qualsiasi cosa. Aveva scoperto (e preso note precise sulla questione) che i racconti migliori, e persino i migliori romanzi, sono basati su fatti triviali, su eventi quotidiani e senza apparente importanza. Lo stile, una certa grazia per far risaltare i particolari, era tutto. L'opera superava la materia. Non c'era dubbio, il miglior scrittore era quello che trasformava un argomento senza importanza in un vero capolavoro, un oggetto d'arte eterno". Vorrei mettere insieme una collezione di racconti d'una sola frase, o d'una sola riga, se possibile. Ma finora non ne ho trovato nessuno che superi quello di Monterroso: 'Cuando despertó, el dinosaurio todavía estaba allí'. (Italo Calvino)
10,00

Harold e Maude

Harold e Maude

Colin Higgins

Libro: Copertina rigida

editore: Omero

anno edizione: 2011

pagine: 144

Harold ha diciotto anni, una madre ricchissima attenta alle apparenze e una passione per la morte che sublima inscenando finti suicidi. Maude è una settantanovenne anticonformista che si gode la vita. Entrambi frequentano funerali di persone che non conoscono ed è proprio questa insana passione la spia dell'affinità elettiva che li lega. La prima macchina di Harold del resto è un carro funebre. Maude guida qualsiasi modello, non si pone il problema di acquistarle né di essere in regola.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.