Newton Compton Editori: Nuova narrativa Newton
Alessandro Magno e la vittoria impossibile
Paul Doherty
Libro
editore: Newton Compton Editori
pagine: 256
Il delitto di via delle Rose
Claudia Girardi
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2026
pagine: 288
Silvia De Luca è pronta a lasciare la polizia, ma l'omicidio di un professore di Storia dell'arte la costringe a rimandare ogni decisione. L'uomo, Andrea Urselli, è stato trovato senza vita nello stesso palazzo in cui la commissaria ha trascorso l'infanzia. Un legame personale che si intreccia a un dramma familiare mai risolto: l'assassinio del padre di Andrea, avvenuto vent'anni prima, rimasto impunito. Convinta che i due delitti siano collegati, Silvia riapre vecchie ferite e scava in una rete di segreti, ambiguità e rancori mai sopiti. Mentre l'indagine procede fra colpi di scena e false piste, la commissaria deve fare i conti con la propria vita privata e con un equilibrio fragile, che l'attrazione silenziosa per l'ispettore Gentile continua a minare. Ma proprio quando crede di essere vicina alla fine del caso, Silvia si ritrova faccia a faccia con un pericolo inatteso e dovrà lottare per salvare la sua stessa vita.
La maledizione del templare nero. La Compagnia dell'Apocalisse
Roberto Genovesi
Libro: Libro rilegato
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2026
pagine: 320
Un'epica avventura storico-sovrannaturale in cui per la prima volta gli universi di "Il templare nero" e della "Legio occulta" si uniscono per la resa dei conti. Alla morte improvvisa di Federico di Svevia, l'ordine costruito dal suo regno illuminato si sgretola. Carestie, guerre e suicidi di massa annunciano il ritorno di un'antica minaccia: le sacre reliquie, nascoste vent'anni prima sotto il Tempio di Gerusalemme, sono di nuovo in pericolo. Un gruppo eterogeneo di impavidi che un tempo aveva affrontato il Male è chiamato a riunirsi. Ma senza il carisma dell'imperatore, l'alleanza tra cristiani, musulmani ed ebrei sembra impossibile. Solo Isaac il Nero, il templare musulmano adottato dai cristiani e rispettato dagli ebrei, potrebbe ricomporre le fila. Ma dopo la battaglia di Gerusalemme è scomparso nel nulla. Intanto, una frattura si apre tra il mondo degli uomini e quello degli inferi. I demoni sono pronti a tornare, certi che i loro avversari non avranno più una guida. Eppure, Federico aveva previsto tutto: aveva lasciato indizi, tracciato percorsi, affidato speranze. Ma il tempo è passato. Troppo. E il tempo, si sa, corrode la memoria, avvelena i corpi, spegne le fiamme. Ora, solo chi ha perso tutto può osare l'impossibile. Perché quando l'inferno si spalanca, l'umanità ha bisogno di eroi imperfetti.
La vedova
Helene Flood
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2026
pagine: 320
Prima che Erling morisse, c'era stata una serie di “quasi” incidenti piuttosto sospetti. Poi, un giorno, è uscito di casa e non è più tornato: stroncato da un infarto mentre era in bicicletta in mezzo alla strada. Ora Evy, sua moglie per quarantacinque anni, è sola nella grande casa. Ma qualcosa non torna. Oggetti che scompaiono, porte che si aprono da sole – persino quella della cantina, sempre rimasta chiusa a chiave. I figli le nascondono delle cose e lei inizia a dubitare di tutto. Quando un vecchio amico d'infanzia di Erling riappare dopo anni con una storia da raccontare, i sospetti si fanno più concreti: qualcuno voleva davvero far del male a Erling? È possibile che sia stato ucciso? E se chi lo braccava ora fosse sulle tracce di Evy?
Lettere mortali
Daniel G. Miller
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2026
pagine: 352
Hazel ha tutto ciò che ha sempre desiderato. La sua agenzia investigativa è un successo, gli affari vanno a gonfie vele e sta con l'uomo dei suoi sogni. Ma tutto cambia quando la polizia di New York scopre il corpo senza vita di un amato sacerdote di quartiere... accanto a una misteriosa lettera rossa. Hazel accetta di indagare sull'omicidio per fare un favore a una vecchia amica. Ben presto, però, si accorge che il prete non è l'unico ad aver ricevuto una lettera rossa. Ci sono altre vittime, altre lettere rosse. E una connessione inquietante con un mostro del suo passato, che credeva sepolto per sempre. Lettera dopo lettera, omicidio dopo omicidio, l'enigma si infittisce. Ogni nuovo delitto è più terribile del precedente, e più Hazel si avvicina alla verità, più l'assassino si avvicina a lei. Così comincia a dubitare di tutto: di sé stessa, delle persone che ama, e delle certezze su cui ha costruito la sua vita. Ma per arrivare fino in fondo, dovrà trovare il coraggio di aprire un'ultima, terribile lettera rossa...

