Newton Compton Editori: Anagramma
Il sexy club del cioccolato
Carole Matthews
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 345
Quando problemi sentimentali chiamano, il cioccolato risponde. Questo è il segreto di un quartetto di amiche londinesi - assillate da uomini di volta in volta goffi, impotenti, viziosi e irascibili - che, come antidoto alle delusioni amorose, si riunisce nella migliore pasticceria della città per mangiare cioccolatini prelibati e trovare insieme le soluzioni alle più disparate questioni di cuore. Nasce così "Il sexy club del cioccolato": una società segreta che si riunisce quando qualcuna delle sue aderenti invia alle altre un SMS con su scritto "emergenza cioccolato" e in cui l'unico uomo ammesso è lo splendido pasticcere omosessuale.
Voglio un mondo rosa shokking
Rossella Canevari, Virginia Fiume
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 251
Sofia e Camilla sono due sorelle intelligenti, carine e di buona famiglia, alla disperata ricerca di un lavoro gratificante e di una relazione soddisfacente. Sofia ha trent'anni e lavora in televisione senza "santi in paradiso" né raccomandazioni. Non si rassegna a dover scegliere tra carriera e famiglia. Camilla di anni ne ha 23, sta per laurearsi e ha una valigia piena di sogni. Ma come si fa a trovare un lavoro con una laurea triennale? E come si fa a trovare il ragazzo giusto nella Milano delle apparenze? Tra televisione, politica e locali più o meno alla moda, alle prese con un avvocato trentenne, un filippino senza scrupoli e due genitori che svernano in Florida, Sofia e Camilla devono vedersela con un mondo che non sembra dare spazio alle loro aspirazioni. Nonostante i lavori mal pagati, qualche strana avventura sessuale e i problemi di tutti i giorni, Sofia e Camilla si riveleranno due donne vere, che vogliono poter decidere quando mettere i pantaloni e quando la gonna.
Nightshade. Desiderio oscuro
Autumn Woods
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2025
pagine: 320
Ophelia Winters ha un'unica certezza nella vita: tenersi alla larga da Sorrowsong, la prestigiosa università scozzese frequentata dai figli di ricchi e potenti, dove crimini e misteri sono all'ordine del giorno. Eppure, quando riceve una borsa di studio che le permetterebbe di frequentarla, decide di cogliere quell'opportunità per dimostrare che la morte dei suoi genitori, impiegati dell'istituto, è tutta colpa di Cain Green, un magnate americano dell'aviazione. Il suo piano è semplice: tenere una media impeccabile e stare alla larga dai guai, mentre indaga in gran segreto. Più facile a dirsi che a farsi. Soprattutto dopo l'incontro burrascoso con Alex Corbeau-Green, il figlio dell'uomo che sta cercando di rovinare. A una prima impressione, Alex sembra una versione più giovane e affascinante di suo padre, che nasconde un'anima nera. Ma più lo conosce, più si rende conto che Alex non è l'erede viziato di un milionario, ma un ragazzo dal cuore d'oro, disposto a tutto per chi ama. Con i suoi sentimenti che diventano sempre più profondi per Alex, Ophelia troverà il coraggio di rovinare Cain o abbandonerà il suo piano di vendetta per sempre?
Il treno di Natale
Isla Gordon
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2025
pagine: 256
L'incubo peggiore per sei ex amici che si detestano? Essere invitati a un matrimonio ed essere costretti a rivedersi. Ma Bryn, la futura sposa, non ha intenzione di farsi rovinare la festa dai rancori del passato ed è determinata a fare da paciere tra le persone a cui tiene di più, e che vuole accanto a sé nel suo giorno più importante. Così, nella speranza che la convivenza forzata aiuti, prenota loro un biglietto ferroviario non rimborsabile: per quattro giorni, gli ex amici attraverseranno il Canada a bordo del treno di Natale, tra paesaggi innevati da fiaba, laghi ghiacciati e cioccolata calda fumante. Sarà un viaggio da sogno, indimenticabile, nel periodo più magico dell'anno. Riusciranno i sei a seppellire gli antichi rancori o il loro legame si spezzerà per sempre? E se all'improvviso una tempesta di neve bloccasse il viaggio e prolungasse la convivenza forzata? Tra battibecchi, vecchie fiamme e cabine troppo strette per tenere le distanze, il romanticismo potrebbe fare capolino... anche se nessuno lo aveva invitato.
La piccola biblioteca dei segreti
Jenny Colgan
Libro: Libro rilegato
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2025
pagine: 320
Dopo aver scoperto un libro antico e preziosissimo nella soffitta della prozia, Mirren Sutherland è diventata una delle cacciatrici di libri rari più rinomate del Regno Unito. Ma quando, a pochi giorni dal Natale, riceve una misteriosa richiesta da parte di Jamie McKinnon, giovane erede di un antico clan scozzese e proprietario di un castello in rovina, Mirren capisce che questa non sarà una semplice consulenza. Secondo una leggenda di famiglia, tra le mura del castello si nasconde un libro raro, talmente di valore da poter salvare l'intera tenuta. Jamie non sa dove cercare, ma sa che Mirren lo può aiutare a recuperarlo. Peccato che sul treno per la Scozia Mirren si imbatta in una sua vecchia conoscenza, l'affascinante e competitivo cacciatore di libri rari Theo Palliser, diretto a sua volta alla dimora dei McKinnon. Tra indizi criptici lasciati da un nonno amante di indovinelli, biblioteche polverose, passaggi segreti e paesaggi innevati, Mirren, nonostante una serie di sfide senza esclusione di colpi si troverà suo malgrado a collaborare con Theo. Ma più si avvicina al misterioso libro, più Mirren si rende conto che il vero tesoro potrebbe non essere un oggetto fatto di carta e inchiostro appartenente ai McKinnon, ma un amore tutto da scrivere...