fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 7
Vai al contenuto della pagina

Morellini: LowCost

Belgrado

Belgrado

Raffaele Ponticelli

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2012

pagine: 160

Immortale è l'aggettivo adatto per descrivere il carattere della città di Belgrado. Più volte teatro di guerra nel Novecento, negli ultimi anni la capitale serba è riuscita a ricostruire e ripartire da capo, tornando a essere il centro culturale di primo livello che era stata nel passato. Pur restando nel cuore d'Europa, lì dove la Sava bacia il maestoso Danubio l'Occidente si mescola incredibilmente con l'Oriente, dando origine una commistione di diverse religioni, culture e stili di vita che si sposano insieme creando un'atmosfera magica, affascinante, di non facile comprensione e, forse per questo, unica e meravigliosa. Incantevole di giorno, frenetica di notte, Belgrado stupisce per il suo patrimonio storico, per le sue bellezze naturali, per il calore della gente. Belgrado stupisce il visitatore e stupisce se stessa per la capacità di non arrendersi mai e di riscattarsi agli occhi dell'intero pianeta.
12,90

Danzica e la Pomerania

Danzica e la Pomerania

Roberto M. Polce

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2012

pagine: 172

Orgogliosa città libera, luogo della Storia, capitale dell'ambra: con la sua affascinante città vecchia, amata dallo scrittore Premio Nobel Günter Grass, Danzica cattura il cuore del visitatore fin dal primo incontro. Oltre all'antico porto sulla Motrawa e alla deliziosa ulica Mariacka, su cui si affacciano botteghe tipiche e accoglienti caffè, oltre alle splendide chiese gotiche in mattoni e ai palazzetti manieristici, Danzica offre incantevoli dintorni: dalle sabbiose spiagge del Baltico ai magnifici parchi naturalistici, da Sopot, incantevole località di villeggiatura Belle Epoque, ai severi castelli medievali dei Cavalieri Teutonici dislocati lungo la Vistola, dalla penisola di Hel scandita da borghi di pescatori alla verde Casciubia tempestata di laghi e ricca di folclore.
12,90

Parigi

Parigi

Barbara Millucci

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2011

pagine: 176

Basta nominare Parigi per evocare immagini di grande suggestione e fascino: la grandeur degli Champs Elysées e dei Grands Boulevard; i tesori del Louvre, ma anche del Musée d'Orsay, del Beaubourg o del recente Quai de Branly; il fascino bohemien di Montmartre e della Rive Gauche; le delizie della gastronomia e le irresistibili attrattive dello shopping; il capolavoro gotico di Nòtre-Dame e l'avveniristico quartiere della Défense; le altezze della Tour Eiffel, e le profondità dei sotterranei. Romantica, travolgente, piena di vita, Parigi saprà regalarvi momenti indimenticabili. Questo volume, oltre a descrivere tutte le attrazioni di Parigi e dintorni, vi offrirà anche spunti inconsueti, dai ristoranti "clandestini" alle nuove strade dello shopping.
12,90

Granada

Granada

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2011

pagine: 142

Granada, capoluogo della regione andalusa, conserva la memoria della lunga e ricca dominazione araba. Sono moltissimi i luoghi da visitare: la guida traccia gli itinerari delle attrazioni imperdibili per chi ha pochi giorni, o più, a disposizione. Dal cortile dei Mirti all'Alhambra, dai locali della movida ai ristoranti dove trovare la cucina migliore. Include indicazioni per gite a Córdoba e nella Sierra Nevada. Le guide Low Cost sono dedicate a una nuova specie di viaggiatori: a tutti coloro che a una domenica sul divano di fronte alla tv preferiscono un weekend alla scoperta delle città europee e mediterranee, grazie alla possibilità di volare al costo di un cinema o di una pizza. Con una veste ricca di immagini e di facile consultazione, forniscono tutte le indicazioni utili alla visita della città, a un prezzo davvero low cost.
11,90

Siviglia

Siviglia

Nick Inman

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2011

pagine: 159

Perfetta per chi ha poco tempo a disposizione e desidera ottenere il massimo dalla propria visita, questa guida cattura lo spirito di una delle città più solari di Spagna. Introduce il visitatore alle imperdibili attrazioni di Siviglia, come il palazzo dell'Alcàzar, Santa Cruz, El Arenal e La Macarena. Fornisce informazioni pratiche sui locali di flamenco, gli alloggi e sulle gite fuori porta, a Granada, Cordoba e nel resto dell'Andalusia. Con una veste ricca di immagini e di facile consultazione, la guida fornisce tutte le indicazioni utili alla visita della città, a un prezzo davvero low cost.
11,90

Salisburgo

Salisburgo

Susi Cheshire

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2011

pagine: 150

A Salisburgo, città natale di Mozart, ancora oggi l'offerta culturale, soprattutto musicale, è di altissimo livello. Per chi ha pochi giorni a disposizione, la guida propone gli itinerari attraverso la Città Vecchia, la Top ten dei luoghi imperdibili, i locali più alla moda, i ristoranti migliori e più economici, le vie dello shopping. Indicazioni per gite a Hellbrunn e nella zona dei laghi di Wolfgangsee.
11,90

Dublino

Dublino

BOMBARI; SIMETTI

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2010

pagine: 159

Negli ultimi anni, Dublino è diventata una delle mete low cost più gettonate, per la sua atmosfera rilassata, il suo alto valore storico e artistico, la grande quantità di giovani, ma soprattutto per il calore della gente, quella incontrata per strada, nei pub, sempre disposta a scambiare quattro chiacchiere. In questa guida troverete tutte le informazioni necessarie per pianificare alla perfezione il vostro viaggio, dalle attrazioni più famose, come il Trinity College o la Guinness Storehouse, ai migliori pub, in cui potrete gustare il tradizionale Irish stew accompagnato dalle migliori birre alla spina.
11,90

Brema

Brema

Giuseppe Sofo

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2010

pagine: 143

Brema è un'affascinante sorpresa del nord. Una piccola meraviglia che unisce una storia millenaria ad una vita culturale e notturna attivissima; quartieri storici come il centro o lo Schnoor, accompagnati dal giovane e colorato Viertel, o dal lungofiume della Schlachte, teatri, locali, musei, ce n'è per tutti i gusti. Questa guida, pensata per chi ha poco tempo e magari non troppi soldi a disposizione, ma utile per tutti, vi accompagnerà tra le strade della città e tra la sua gente, senza rubarvi troppo spazio.
11,90

Santiago de Compostela. Il cammino e la città

Santiago de Compostela. Il cammino e la città

Annachiara Cavallone

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2010

pagine: 159

Compostela è il luogo che, secondo la leggenda, fu bagnato da una sottile pioggia di stelle (da cui il nome campus stellae), caduta per indicare i resti dell'Apostolo Santiago. Da allora Santiago diventò la mecca della cristianità occidentale per milioni di pellegrini che vi giungevano da ogni dove per espiare peccati e colpe. Oggi Santiago non ha perso il suo fascino, confermato dall'essere stata dichiarata città Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, e attira ancora ogni anno numerosi pellegrini moderni, sia fedeli che laici, riuniti più che mai dal rinnovato senso del camminare per dare un nuovo e più umano ritmo all'esistenza. Ma dopo la penitenza è l'ora del divertimento e Santiago sa certo come far cadere in tentazione... Ancora una volta Compostela saprà stupire e sarà inevitabile immergersi nell'avvolgente movida di una delle più antiche città universitarie europee. Ma se far tardi non fa per voi, la città offre davvero molto in quanto a concerti, teatri, cinema e musei. Intere vie di bar e ristoranti sono pronte a servire il meglio della rinomata cucina locale e a poca distanza dal centro si aprono i meravigliosi paesaggi galleghi che conducono fino all'Oceano...
11,90

Stoccolma

Stoccolma

Barbara Radcliffe Rogers, Stillman Rogers

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2010

pagine: 159

Splendida regina delle capitali scandinave, Stoccolma continua ad affascinare i visitatori che scoprono i verdi boschi tra i colorati palazzi a specchio sull'acqua. La guida raccoglie tutte le informazioni utili per gustare il salmone lungo i canali, dormire (anche su una barca!), divertirsi nel quartiere studentesco di Sòdermalm e scoprire la magia dell'isoletta di Gamia Stan, con i suoi musei e il palazzo reale. Informazioni per le escursioni nel canale Gota e Goteborg.
11,90

Durban

Durban

Barbara Millucci

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2010

pagine: 111

Durban, in lingua zulù, significa "il luogo dove la terra incontra l'oceano" e indica la più spettacolare località balneare del Sudafrica sulla costa dell'Oceano Indiano, a sud del Tropico del Capricorno. Spiagge incontaminate, mare cristallino, colline verdi, campi da golf, hotel di lusso e pittoresche comunità di pescatori. L'incantevole baia offre panorami mozzafiato ed escursioni per avvistare squali, delfini, tartarughe marine e si possono praticare tutti gli sport d'avventura. Durban è anche un mosaico culturale dove alla tradizione boera e quella artigianale zulù si mescolano atmosfere esotiche e orientaleggianti tipiche dell'India.
11,90

Dove vado con 100 euro. Guida rapida alle destinazioni low cost

Dove vado con 100 euro. Guida rapida alle destinazioni low cost

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2010

pagine: 175

Tra le tante rivoluzionarie novità di questi anni, una delle più sorprendenti e benefiche è senz'altro quella dei voli low cost. Abituati a prendere l'aereo solo quando il soggiorno era. abbastanza lungo da ammortizzarne il costo, ora ci si può concedere anche un semplice weekend alla scoperta dell'Europa. E dopo Londra, Parigi, Barcellona, grazie alle nuove rotte scopriamo l'esistenza di Tallin, o che Amburgo è una città che merita una visita, anche se non riusciamo ad associarla a nessun monumento o attrazione. Il tabellone degli aeroporti maggiormente dedicati ai voli low cost, come Orio al Serio o Ciampino, è una lunga lista di destinazioni raggiungibili a un costo di poco superiore a quello di una gita al mare. Questo libro nasce proprio per dare un orientamento alle destinazioni dei voli low cost, senza la pretesa di sostituirsi a una guida, ma con l'intento far rapidamente capire a chi la consulta se effettivamente Vilnius o Cracovia potranno piacergli o meno, cosa si può vedere in un weekend o in una vacanza più lunga, qual è il periodo migliore per una breve vacanza. In questa prima edizione tocchiamo città meno conosciute ai turisti italiani, ma non possiamo tralasciare le grandi capitali europee. Con qualche suggerimento anche per uno short break di tutto riposo in una località di mare. Tutto completato da una lista delle compagnie aeree che consentono di arrivare a destinazione (e di tornare a casa...) con meno di 100 euro.
17,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.