Mondadori: Oscar fantastica original
Il gran maestro della scuola demoniaca. Volume Vol. 3
Mo Xiang Tong Xiu
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 384
Quando, nella sua vita precedente, Wei Wuxian si è allontanato dalla via ortodossa della coltivazione durante la guerra contro i Wen, Lan Wangji ha preso le distanze da lui. Ora che la sua identità è stata rivelata a tutti i cultori, le scelte estreme del suo passato tornano a perseguitarlo. Ma mentre i clan invocano la sua condanna, proprio Lan Wangji si ostina, contro ogni aspettativa, a restargli accanto: forse quel distacco, che Wei Wuxian aveva sempre interpretato come disapprovazione, era in realtà soltanto una maschera per celare qualcosa di ben più profondo?
MM84
Ju Maybe
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 672
Metà 2084, e la società sta ancora andando a rotoli. Il cappio si stringe attorno al collo della comunità queer, di donne e neri, e nessuno è in grado di opporsi. Neppure la Resistenza. Damiano Domini potrebbe. È il vessillo d'oro del Patriarcato, il figlio maschio, bianco, sano, erede della dinastia di dittatori che, sotto l'egida del Decreto 21, esercita il più grande abuso di potere di tutti i tempi. Ma è travolto e accecato da un amore mai provato, confuso tra ciò che sente e ciò in cui gli hanno insegnato a credere. Massimo Kurah è il suo faro nel buio, la sua guida. Come Damiano, anche se in modo diametralmente opposto, è vittima della società tossica in cui entrambi sono cresciuti. Ma, con i suoi segreti e i suoi disagi, conosce la direzione che porta verso l'umanità. Ed è consapevole dell'amore che prova.
La città di acqua e vetro
Linda Ghio
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 324
Venezia è divisa in due città che nulla sembrano avere in comune. Venezia Alta è tutta cieli limpidi, marmo bianco e vetri scintillanti. Venezia Bassa è perennemente intasata da una nebbia fangosa e dal fumo delle ciminiere che si insinua tra gli stretti vicoli. Se a Venezia Alta c'è eleganza e ricchezza, è nella Venezia Bassa che pulsa la vita e la morte. Qualcuno (o qualcosa) sta uccidendo la gente di Sotto, disseminando le calli di cadaveri che si presentano avvizziti già a pochi minuti dal decesso, come prosciugati da ogni forza vitale. Inizialmente tutto sembra puntare il dito contro le lamie, misteriose donne dalla coda di serpente che vivono isolate nei canali del sestiere di Dorsoduro. Ma la realtà è molto più inquietante. A scoprirla sarà la detective Cornelia Furlan, aiutata da Stefano Rosin, un Signore di Notte, guardia scelta del Consiglio dei Dieci. Metà umano e metà lamia, in quanto sangue misto è disprezzato da entrambe le comunità. In una Venezia steampunk fantasmagorica e incredibilmente vivida, tra scienziati che sperano di riuscire a rianimare la materia morta e nani inventori alla ricerca dell'inafferrabile flogisto, soffiatori di vetro e consiglieri guerrafondai, riusciranno Cornelia e Stefano a catturare l'assassino, salvando Venezia Bassa e se stessi?
Seppellisci le mie ossa nel suolo di mezzanotte
V. E. Schwab
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 612
Santo Domingo de la Calzada, 1532. Una ragazza astuta e selvaggia, la sua bellezza pari solo all'intensità del suo desiderio di fuggire. María sa che non potrà essere altro che un premio, o una pedina, nei giochi degli uomini. Ma quando un'affascinante sconosciuta le offre un'alternativa, a guidare la sua scelta è la disperazione. E giura che non avrà rimpianti. Una storia che parla d'amore. Londra, 1827. Una giovane donna vive una vita idilliaca reclusa nella tenuta di famiglia, finché, per un istante di intimità proibita, non viene spedita a Londra. Il cuore tenero di Charlotte e i suoi desideri apparentemente impossibili vengono spazzati via dall'invito di una bellissima vedova, ma il prezzo della libertà è più alto di quanto avrebbe potuto immaginare. Una storia che parla di rabbia. Boston, 2019. Il college doveva essere un nuovo inizio: è per questo che Alice si è trasferita dall'altra parte del mondo, lasciandosi alle spalle la vecchia vita. L'avventura di una notte però le suscita mille domande sul suo passato, sul presente e sul futuro. E così si lancia alla ricerca di risposte e di vendetta. Una storia che parla della vita, di come finisce e di come ricomincia.
Blood of Hercules. Ediz. italiana
Jasmine Mas
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 564
Alexis lotta per sopravvivere in un mondo infestato dai Titani e governato dagli Spartani, esseri immortali appartenenti a dodici casate reali con poteri divini e ricchezze sfrenate. È una trovatella povera, timida e balbuziente, che tiene la testa bassa, nasconde le sue ferite e fa di tutto per eccellere negli studi. O almeno ci prova. Ma poi tutto cambia. Un esame del sangue svela che in realtà appartiene all’élite. È una di loro. Una Spartana. Costretta a frequentare l’Accademia Spartana della Guerra, deve sottoporsi a durissime prove per verificare se ha ciò che serve per essere immortale. C’è solo qualche problema. Achille e Patroclo sono i suoi terrificanti mentori. Caronte, il traghettatore dei morti, e Augusto, l’erede della casata della guerra, i suoi spaventosi professori. Ed è abbastanza sicura che ci sia qualcuno che la segue ovunque vada o che stia perdendo il lume della ragione. Ha il sospetto che entrambe le cose siano vere.
Ritorno alla capitale. Le tre stelle del caos. Volume Vol. 1
Priest
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 456
La forza dell'impero del Grande Liang si basa sullo ziliujin, un potente carburante che alimenta macchine e armature. Per Changgeng, però, cresciuto in una cittadina al confine settentrionale, le glorie imperiali sono distanti quanto la stella di cui porta il nome. Quando i feroci barbari del Nord li attaccano, il ragazzo scopre che tutto nella sua vita è una menzogna: né la madre né i suoi vicini di casa - l'adorato Shen Shiliu e suo fratello, il maestro Shen Yi - sono chi credeva che fossero. Mentre la crisi si avvicina, Changgeng parte alla volta della capitale, dove lo attende un destino che non avrebbe mai immaginato.
How does it feel? Tra le braccia del principe delle fate
Jeneane O'Riley
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 348
Callie Peterson, biologa, è nella foresta in cerca di funghi rari quando varca inavvertitamente un portale magico e si ritrova a sprofondare nel regno dei fae Unseelie, finendo dritta dritta tra le braccia del loro principe. Un essere pericolosamente instabile e altrettanto pericolosamente bello. Credendola una sicaria inviata per ucciderlo, la fa imprigionare; ma Callie diventa presto la sua ossessione.
Il principe Mendax non ha mai provato altro che disprezzo, fino a quando non ha incrociato gli occhi di Callie: gli occhi di una spregevole assassina umana. È convinto che lei voglia ammazzarlo, eppure la bellezza della donna penetra spietata come un parassita nella sua anima e non vuole lasciare la presa. I reali Unseelie preferirebbero bruciare piuttosto che toccare un essere umano, eppure Mendax ha una folle brama di sfiorare la pelle liscia della donna. Un desiderio molto pericoloso. Se non la distrugge subito, potrebbe essere lei a distruggere lui.
Mendax ha bisogno di liberarsi di lei, ma ha anche bisogno di offrire al suo popolo un’occasione di divertimento. E così sfida Callie a tre prove mortali.
Se sopravvive, otterrà la libertà.
Se non sopravvive? La sua ira è solo all’inizio.
Heavenbreaker. Ediz. italiana
Sara Wolf
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 468
Il duca del potente Casato degli Hauteclare è stato il primo a cadere. Col mio pugnale infilato nella schiena. Non l'ha visto arrivare. Non ha saputo prevedere le mosse della figlia bastarda, che aveva ordinato di uccidere assieme a sua madre. Avrebbe dovuto lasciarci morire di fame assieme al resto della Stazione, scarti della società. Ora non è rimasto nulla. Solo una rabbia cieca e il bisogno di farla pagare agli Hauteclare. A tutti quanti. Anche a costo di cavalcare Heavenbreaker, una delle poche enormi macchine rimaste dalla guerra, e di combattere contro i nobili più feroci del sistema. Ogni vittoria significa che un altro dei miei nemici è morto. E qui, nel freddo terrificante dello spazio, io e la macchina ci muoviamo come un sol corpo, decisi ad annientare ogni avversario. Anche se è qualcuno a cui tengo. Anche se è qualcuno di cui mi sto innamorando. Ma ora non sono sola. Non più. C'è qualcosa nella macchina assieme a me. Qualcosa di tremendo. Qualcosa d'altro. E non si fermerà.
The fae princes. Ediz. italiano
Nikki St. Crowe
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 228
Ma non c'era modo di negare l'esistenza di Peter Pan e della sua ombra opprimente quando si è presentato a casa mia. Mi ha rapita portandomi sull'Isola che-non-c'è, dove ho trovato un mio posto tra i Ragazzi Sperduti. Non ho mai ripensato al passato. Ora mi trovo intrappolata al suo fianco, impegnata in una guerra a cui non abbiamo speranza di sfuggire. Credevamo di aver sconfitto tutti i nostri nemici. Pensavamo di poterci finalmente godere il nostro lieto fine. Ma c'è una nuova minaccia di cui non ci siamo neanche accorti. Una fata che non ha niente da perdere e tutto da guadagnare. La fata dalle ali d'oro e dal duro cuore d'acciaio. Vuole l'Isola che-non-c'è e non si fermerà davanti a niente pur di conquistarla, distruggerà ogni ostacolo. Anche se quell'ostacolo è carne della sua carne, sangue del suo sangue.
Il Manuale del Mago Modesto per sopravvivere nell'Inghilterra medievale
Brandon Sanderson
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 456
Un uomo si sveglia all'interno di un cerchio di erba bruciata in un campo, abbigliato con tunica e mantello; attorno a lui, un bosco, edifici col tetto di paglia e una fortificazione. È forse un cosplayer? O il visitatore di un parco a tema? Non lo sa. Non sa come si chiama, da dove viene e perché è lì, in quella che sembra proprio l'Inghilterra medievale. O è l'Inghilterra medievale! Inseguito da viaggiatori provenienti dalla sua stessa dimensione, per salvarsi deve recuperare la memoria, trovare alleati tra gli abitanti di quel mondo e forse anche fidarsi delle loro credenze superstiziose. L'unico aiuto dal "mondo reale" doveva essere un libro intitolato Il Manuale del Mago Modesto per sopravvivere nell'Inghilterra medievale; peccato che sia andato distrutto nel trasferimento. Ne rimangono solo pochi frammenti che lo portano a comprendere cosa gli stia succedendo: basteranno a indicargli la via per sopravvivere? Così Sanderson racconta la genesi del romanzo: "All'inizio c'era solo un titolo, Il Manuale del Mago Modesto per sopravvivere nell'Inghilterra medievale, senza una storia. Un'altra idea che ho coltivato per anni è quella del tizio che si sveglia in un certo posto e in una certa epoca senza sapere come ci è finito. Quando ho messo insieme i due spunti piazzando in mano al tizio un libro con quel titolo, è nata questa storia".
Gli oggetti sacri dell'Oltretomba. Il guardiano delle anime. Volume Vol. 1
Priest
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 444
Zhao Yunlan è a capo del Dipartimento Investigativo Speciale, una misteriosa unità del Ministero della Pubblica Sicurezza che si occupa di eventi insoliti, a cavallo tra il Regno dei Mortali e l’Oltretomba. Il suo atteggiamento sicuro e disinvolto nasconde la mente acuta e la profonda conoscenza del soprannaturale tipiche dei Guardiani delle Anime. Mentre indaga su una morte raccapricciante all’Università di Longcheng, Zhao Yunlan conosce Shen Wei, docente di Lingua e letteratura dai modi schivi e raffinati. Intrigato dalla sua bellezza e dal suo sguardo penetrante, il direttore del DIS lo sente subito familiare. L’attrazione tra loro è immediata e potente, ma Shen Wei cerca di mantenere le distanze. Quali segreti nasconde? Per Zhao Yunlan, il professore costituisce un enigma da svelare a tutti i costi, mentre strane circostanze continuano a portarli l’uno sulla strada dell’altro e il loro legame si fa sempre più inconfutabile.
Un fato scritto nel sangue
Danielle L. Jensen
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 432
Costretta a sposare un uomo che non sopporta, Freya passa le giornate a pulire pesci e a sognare di essere una guerriera. E magari anche di piantare un'ascia nel cranio del suo detestabile sposo. Il suo sogno si avvera quando, per un tradimento del marito, viene trascinata in un combattimento letale contro Bjorn, il figlio dello jarl Snorri. Per sopravvivere, deve rivelare il suo segreto: possiede una goccia di sangue di dea, e ciò fa di lei la fanciulla scudiera, in grado di respingere qualsiasi attacco. Secondo una profezia, chi controlla il fato della fanciulla scudiera sarà in grado di unificare e regnare sul popolo dello Skaland. Sicuro di essere destinato a governare sullo Skaland, il fanatico jarl Snorri lega Freya a sé con un giuramento di sangue e ordina a Bjorn di proteggerla dai loro nemici. Per dimostrare la propria forza, Freya dovrà esercitarsi nel combattimento e imparare a controllare la sua magia. Ma la prova più difficile potrebbe essere resistere all'attrazione proibita per Bjorn. Perché se Freya dovesse cedere al desiderio che prova per l'affascinante, implacabile guerriero, metterebbe in pericolo la propria sorte, e quella di tutti coloro che ha giurato di difendere.