Mondadori: I Grandi
Il traditore. I segreti di Nicholas Flamel, l'immortale. Volume Vol. 5
Michael Scott
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2012
pagine: 389
Josh e Sophie Newman, i gemelli della profezia sono divisi, è l'inizio della fine. Alcatraz: Benché il dottor John Dee, loro alleato, sia stato dichiarato fuorilegge, Macchiavelli e Billy the Kid decidono di seguire i piani tracciati dagli Oscuri Signori: libereranno l'esercito di mostri rinchiusi ad Alcatraz e li scateneranno contro San Francisco. Lo scopo è distruggere una volta per tutte la razza umana. Danu Talis: I Regni d'Ombra in cui sono entrati Scatty e Giovanna d'Arco sono molto più pericolosi di quanto si sarebbero immaginati, e non ci sono certo arrivati per caso: i guerrieri sono stati convocati per una ragione ben precisa, proprio come è accaduto per Saint-Germain, Palamede e Shakespeare. Il gruppo si è riunito perché deve andare a Danu Talis e distruggerla, poiché l'isola, conosciuta nelle leggende umane come la città perduta di Atlantide, deve essere rasa al suolo affinché possa esistere il mondo moderno. San Francisco: La fine è vicina. Josh ha fatto la sua scelta e non si è unito né a Sophie né all'alchimista Nicholas Flamel. Combatterà accanto a Dee e alla misteriosa Virginia Dare, a meno che Sophie non riesca a trovare il gemello prima della battaglia, prima che tutto sia perduto per sempre. Età di lettura: da 11 anni.
La grande avventura dell'universo: La chiave segreta per l'universo-Caccia al tesoro nell'universo-Missione alle origini dell'universo
Lucy Hawking, Stephen Hawking
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2012
pagine: 687
George vive tranquillo con il suo maiale domestico Fred e i genitori ecologisti... fino al giorno in cui conosce i nuovi vicini di casa: la fantasiosa Annie, il suo papà scienziato Eric, e il potente computer parlante Cosmo, in grado di aprire portali interplanetari. I due ragazzi intraprendono una serie di emozionanti viaggi nell'Universo, fra comete ghiacciate, tempeste di asteroidi e buchi neri. Ma sarà uno strano messaggio, forse di orgine aliena, a innescare un'incredibile caccia al tesoro nello spazio, alla ricerca di tracce di vita. Tuttavia, i poteri di Cosmo fanno gola a molti. George e Annie dovranno proteggere il prezioso strumento da chi, con la scusa di elaborare la Teoria del Tutto per spiegare ogni fenomeno conosciuto, vorrebbe servirsene per i propri piani criminali... Hawking ci racconta, con la voce sicura e semplice di un grande genio, tre viaggi incredibili nell'Universo, intrecciando la fantasia della narrazione con il rigore scientifico delle più recenti scoperte sui misteri dello spazio. Età di lettura: da 11 anni.
La voce del delfino. Cronache dell'età del bronzo. Volume 1
Michelle Paver
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2012
pagine: 323
Tremilacinquecento anni fa il giovane Hylas, nato fuori dai confini di uno sperduto villaggio greco e per questo considerato un forestiero, viene aggredito dai terrificanti guerrieri neri. Feroci e assetati di sangue, i cosiddetti Corvi uccidono il cane del ragazzo. Ma cosa vogliono da lui? Non c'è tempo per le domande: Hylas fugge, perdendo di vista la sorellina Issi senza aver modo di sapere se sia viva o morta. Telamon, suo amico fidato e promesso sposo della coraggiosa e ribelle Pirra, gli propone di cercare Issi via mare per evitare il nemico. Incomincia così un viaggio avventuroso, insidiato da tempeste, squali, isole misteriose e amici che potrebbero tradire... Tranne Spirit, il delfino che gli salva la vita e lo conduce all'isola dove Hylas scoprirà il segreto dei Corvi e il proprio. Età di lettura: da 11 anni.
Non toccate questo libro
Pseudonymus Bosch
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2012
pagine: 283
Ho sempre temuto l'arrivo di questo giorno. Un segreto è tale se resta segreto, no? Invece ci siamo arrivati: al quinto e ultimo (giuro!) libro della saga sui miei segreti, appunto. Una gita di classe al museo locale di storia naturale diventa di colpo pericolosa - mortale, oserei dire... e non nel senso che si muore di noia - quando Cass rompe accidentalmente il dito di una mummia di inestimabile valore. Come punizione per questo "crimine" vandalico, Cass e i suoi amici Max-Ernest e Yo-Yoji vanno a lavorare per il curatore della mostra egizia e finiscono per prendersi tutta la colpa quando scoppia la tragedia. Per lavare ogni macchia dai propri nomi - e, sperano, per svelare finalmente il Segreto - i tre devono inoltrarsi in una terra di maestose piramidi, tombe polverose, misteriosi geroglifici e morti che camminano. Che sia l'Egitto? Io direi un luogo ancora più bizzarro... Intanto, il Segreto è sempre annidato chissà dove. Voialtri ve ne state là fuori, tranquilli, a parlarne, mentre la mia vita - e la mia scorta di cioccolato - sono già in grave pencolo. Quindi vi prego... anzi no, qui ci vuole la ciliegina sulla torta, vi supplico: fermate questa folle corsa! E, soprattutto, non toccate questo libro! Età di lettura: da 12 anni.
Lo scontro finale. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo
Rick Riordan
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2012
pagine: 360
Al Campo Mezzosangue Percy Jackson e i suoi amici si sono preparati tutto l'anno per la battaglia contro i Titani, sapendo che le probabilità di vittoria sono minime. L'armata di Crono è infatti più forte che mai, soprattutto da quando alcuni dei e semidei traditori si sono arruolati nelle sue file, accrescendo il suo potere. Mentre gli dei sono impegnati a contenere l'assalto del mostruoso Tifone, Crono avanza verso New York, dove il Monte Olimpo, apparentemente incustodito, aspetta solo di essere espugnato. Sarà compito di Percy e del suo agguerrito seguito di semidei fermare l'ascesa del Signore del Tempo e difendere la divina dimora dalle sue brame. Ma non sarà la sola minaccia che dovrà affrontare, perché l'attesa profezia che grava sul suo sedicesimo compleanno si avvererà. E mentre per le strade di Manhattan si combatte una guerra per la salvezza del mondo, Percy si troverà faccia a faccia con un terribile presentimento: che il nemico più forte contro cui sta lottando sia il proprio destino. Età di lettura: da 12 anni.
Il cammino del lupo. Cronache dell'era oscura
Michelle Paver
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2011
pagine: 820
"Questo marchio sarà come la punta dell'arpione sotto la pelle della foca. Un solo strappo e ti attirerà a me, non importa con quanta forza lotterai per resistere... Ormai sei uno di noi." Così aveva sibilato la Stregona della Vipera imprimendo sul petto di Torak il marchio maledetto dei Divoratori di Anime, ma Torak sa che non è vero. Anche se è destinato all'esilio e a diventare un senza tribù, Torak sa di essere amico della coraggiosa Renn e fratello di branco di Lupo, che non lo abbandoneranno neanche quando sarà costretto a vagare da solo nella Foresta. Bandito e braccato, lotterà per scoprire il suo destino di Spirito Errante, un potere che i Divoratori di Anime desiderano sopra ogni cosa. Torak lo difenderà fino allo scontro con l'invincibile Eostra, affrontando il potere dei demoni che pulsa nell'opale di fuoco. Un'avventura mozzafiato in un passato lontanissimo, che evoca la forza più profonda della natura insieme alla luce della magia. Un cammino pieno di pericoli in cui la strada di Torak e quella di Lupo non saranno mai veramente separate. Età di lettura: da 11 anni.
Il negromante. I segreti di Nicholas Flamel, l'immortale. Volume Vol. 4
Michael Scott
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2011
pagine: 399
San Francisco: Josh e Sophie Newman sono a casa. Nessuno dei due è riuscito a padroneggiare la magia necessaria a proteggersi dagli Oscuri Signori, e ora hanno John Dee alle calcagna. Ma la cosa più inquietante è che cominciano a dubitare di Nicholas Flamel... Alcatraz: Perenelle Flamel non era l'unica prigioniera dell'isola. C'era anche un esercito di mostri che Dee intendeva usare nella battaglia finale. E ora Machiavelli è ad Alcatraz per scatenarli contro San Francisco. Nicholas e Perenelle Flamel dovranno combattere per proteggere la città, ma lo sforzo probabilmente li ucciderà entrambi. Londra: Dee ha un piano. Con il Libro di Abramo il Mago e i mostri di Alcatraz può controllare il mondo. Ma perché tutto funzioni, dovrà richiamare dalla morte la Madre degli Dei. Per farlo deve addestrare un negromante. E i gemelli della leggenda fanno proprio al caso suo... Età di lettura: da 11 anni.
La battaglia del labirinto. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo
Rick Riordan
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2011
pagine: 346
La guerra tra gli dei dell'Olimpo e i Titani è alle porte, e ancora una volta il Campo Mezzosangue è in pericolo: gira voce che Luke e il suo esercito siano a un passo dall'invasione. E se i confini del Campo non fossero sicuri come una volta? Per difendersi, Percy, Annabeth e Grover devono addentrarsi nel Labirinto di Dedalo, cbe forse nasconde una via d'accesso al Campo. Un tempo a Creta e ora nel sottosuolo nordamericano, il Labirinto è un mondo sotterraneo che nasconde pericoli e insidie indicibili, e gli insegnamenti di Quintus, il nuovo istruttore di tecniche da combattimento, si rivelano preziosissimi. Percy e i suoi amici lotteranno con nemici sempre più potenti e terrificanti, scopriranno la verità sulla scomparsa del dio Pan e dovranno scontrarsi con il terribile segreto custodito da Crono. L'ultima sfida ha inizio... e questo è solo la prima delle battaglie. Età di lettura: da 12 anni.
La ragazza scomparsa. Theodore Boone
John Grisham
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2011
pagine: 216
April Finnemore è scomparsa. Qualcuno l'ha rapita nel cuore della notte, e l'ultimo ricordo che Theodore Boone ha di lei è la telefonata della sera prima. Perché April si sente sola, e spesso trova conforto dalla sua difficile vita familiare nelle lunghe chiacchierate con lui. Theo, tredicenne avvocato in erba, è sempre pronto a intervenire: ma ora è disposto a rischiare tutto, visto che il rapimento riguarda la sua migliore amica e il sentimento che lo muove è forse qualcosa di più che l'amore per la giustizia. La polizia sembra non avere indizi, finché dalla vita di April non emerge Jack Leeper, un parente evaso di prigione. E nel frattempo dalle acque del fiume viene ripescato un corpo misterioso. Il malvivente è coinvolto nel rapimento? E soprattutto, April è ancora viva? Mai come ora Theodore Boone dovrà sfoderare tutto il proprio coraggio per risolvere il caso più importante della sua giovane carriera, prima che sia troppo tardi. Età di lettura: da 12 anni.
Il genio del crimine. Artemis Fowl
Eoin Colfer
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2011
pagine: 1176
È il responsabile dei peggiori crimini commessi dall'inizio del secolo. Mette a dura prova i corpi di polizia del mondo intero. È capace di smuovere mari e monti per rimpolpare le fortune di famiglia. Architetta i più terrificanti marchingegni e pianifica le strategie più subdole per raggiungere i propri scopi. Viaggia, naviga, vola, corre: per lui ogni mezzo è lecito per arrivare dove vuole. Manipola il tempo, la storia, il mondo e qualsiasi computer, senza mai farsi il minimo scrupolo. Si tratta forse di una banda di abilissimi truffatori? No, è sempre e solo lui, Artemis Fowl. Il genio del crimine. Età di lettura: da 10 anni.
La figlia degli elfi. La guerra degli elfi
Herbie Brennan
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2011
pagine: 388
Sono passati sedici anni da quanto Henry si è stabilito definitivamente nel Regno degli Elfi, dicendo addio alla sua vita nel Mondo Analogo "la nostra Terra" per sposare la bella regina Aurora. Dalla loro unione è nata Mella, adolescente ribelle e curiosa che, in virtù della sua natura (metà essere umano e metà elfo), decide di fuggire di nascosto nel Mondo Analogo per conoscere la nonna paterna. Ma qualcosa va storto e Mella finisce per sbaglio nella Terra di Halek, dove scopre che il perfido Lord Rodilegno sta preparando un piano per invadere e conquistare il regno grazie a una nuova arma letale: un esercito di manticore, bestie mitologiche con il corpo di leone, la coda di scorpione e dalla testa umana. Età di lettura: da 12 anni.
La maledizione del titano. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo
Rick Riordan
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2011
pagine: 308
Una nuova pericolosa impresa attende Percy Jackson: insieme alle compagne Talia e Annabeth deve introdursi in una scuola per portare al Campo Mezzosangue Nico e Bianca, due potentissimi semidei, eludendo la sorveglianza del vicepreside. Ma sotto le spoglie dell'aguzzino si nasconde un mostruoso emissario del perfido Crono, che rapisce Annabeth. Creature sepolte da millenni sono tornate alla luce, pronte a servire il sogno di vendetta dei Titani contro gli antichi nemici, gli dei dell'Olimpo. Per impedire la catastrofe, Percy e i suoi amici dovranno intraprendere un viaggio ai confini del cielo e sfidare una ferale profezia: uno si perderà, un altro patirà la maledizione del Titano e l'ultimo perirà per mano di un genitore. Chi, tra i cinque eroi partiti per la missione, riuscirà a sopravvivere per giungere al cospetto di Crono e sconfiggere Atlante, costretto a reggere il peso della volta celeste? Età di lettura: da 12 anni.