fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Milella: Asserzioni

Le pene del pene

Le pene del pene

Tomaso Binga

Libro: Libro in brossura

editore: Milella

anno edizione: 2024

pagine: 168

Tomaso Binga nei suoi creativi testi, tra ironia e sarcasmo, scardina ogni struttura sintattica per costruirne altre più libere ed estrose nell’aspetto verbo-visivo del componimento-immagine. I versi poetici del libro Le pene del pene partecipano il lettore tanto per gli eterogenei contenuti quanto per l’aspetto compositivo della forma scritta. Attraverso segni, codici e suoni nuovi, l’autrice con il suo pensiero anarchico, libero da ogni compromesso, rivela caustiche verità con lo scopo di smascherare la mentalità patriarcale, diffusa a tutti i livelli sociali, che condiziona l’uomo a praticarla e la donna a subirla.
24,00

Da Brera al Fuoco

Da Brera al Fuoco

Fernando De Filippi

Libro: Libro in brossura

editore: Milella

anno edizione: 2020

pagine: 96

Fernando De Filippi, raccontando di sé, della sua arte, delinea proprie esperienze spesso condivise con altri artisti che come lui hanno vissuto a Milano e hanno frequentato gli stessi luoghi, protagonisti con la personale creatività della storia dell'arte italiana della seconda metà del Novecento. Vicende, personaggi, luoghi sono narrati così come li ha vissuti in quel periodo storico, in quelle situazioni accadute in un preciso contesto ideologico, politico; eventi verificatisi in tempi di profondi mutamenti sociali ed economici in una metropoli emancipata e progressista
15,00

L'assente

L'assente

Mirella Bentivoglio

Libro: Libro in brossura

editore: Milella

anno edizione: 2017

pagine: 104

"L’Assente" è una raccolta di testimonianze, ricordi e riflessioni attinti dalla memoria antica e recente, dalla seconda guerra mondiale a oggi, che narrano situazioni e personalità di respiro internazionale, incontrate lungo il cammino di una vita dedicata alla cultura. Una selezione di condizioni e circostanze vissute in realtà storiche contraddistinte dai rapidi cambiamenti, spesso contrastanti e rivoluzionari che hanno determinato svolte radicali nel pensiero e nel costume dell’uomo. La ricerca dell'autrice, nell'ambito della poesia sperimentale, giunge ai significati essenziali della parola.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.