Magazzini Salani: Fumetti
Una grande famiglia. La piccola filosofia di Mafalda
Quino
Libro: Libro rilegato
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2015
pagine: 32
Mafalda, leggendaria bambina indignata, si fa domande a suo modo sui grandi temi della vita: la pace, il mondo, la famiglia, gli amici... Una collana ricca di tematiche universali che, per la prima volta, offre ai fan della piccola peste una selezione delle sue migliori vignette a colori.
Lupo Alberto
Silver
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2014
pagine: 64
In edizione limitata, un cofanetto con cinque volumi: Lupo Alberto; Marta; Mosè; Enrico; Gli altri. Le migliori storie di Lupo Alberto e degli altri personaggi della fattoria McKenzie.
La filosofia di Snoopy. Era una notte buia e tempestosa
Charles M. Schulz
Libro: Libro rilegato
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2014
pagine: 648
Prima apparizione: 4 ottobre 1952. Il bracchetto più famoso del mondo, incredibilmente fantasioso ed estremamente sicuro di sé, è un maestro del travestimento. Nei panni di Joe Falchetto è distaccato, imperturbabile, al di sopra delle parti; il cane figo che tutti vorremmo essere. Nei panni dell'asso della Prima guerra mondiale ingaggia combattimenti aerei contro il famoso Barone Rosso. E mentre riflette sulla vita dal tetto della sua cuccia, scrive il grande romanzo americano, viaggia sulla luna e trama piani di vendetta contro il gatto dei vicini.
Peanuts. Volume Vol. 1
Charles M. Schulz
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2014
pagine: 380
La banda dei Peanuts entra nel catalogo Magazzini Salani con un'incredibile nuova raccolta: le strisce più divertenti, appassionanti e coinvolgenti in un libro imperdibile che celebra i personaggi del fumetto più famoso al mondo. «Charles Schulz è stato un grande poeta che ci ha continuamente raccontato, con due colpi di matita, la sua versione della condizione umana.» (Umberto Eco) «Peanuts è stato, e continuerà a essere il miglior fumetto mai apparso sulla faccia della terra.» Ray Bradbury «Charles Schulz era un vero tesoro americano, un artista, un filosofo e un attento osservatore della vita umana.» (Bill Clinton) «Cari amici, ho avuto la fortuna di disegnare Charlie Brown e i suoi amici per quasi 50 anni. È stata la realizzazione di tutte le ambizioni della mia infanzia. [...] In tutti questi anni sono stato riconoscente per il meraviglioso sostegno e affetto espressomi dai fan del fumetto. Charlie Brown, Snoopy, Linus, Lucy... Non potrà mai dimenticarli...» (Charles M. Schulz).
Lupo Alberto. Le storie
Silver
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2014
pagine: 384
Un lupo che non mangia una gallina è già una cosa straordinaria; Lupo Alberto addirittura la corteggia. E poi è azzurro, di quell'azzurro che dopo 40 anni potremmo tranquillamente definire azzurro lupo. Vive nel bosco ai margini della Fattoria McKenzie, un concentrato di vita vera, una caotica riunione condominiale, un universo dove riconoscersi. In questo microcosmo, Alberto è un lupo libero e, nonostante le continue e abbondanti bastonate che riceve dal cane Mose, non si arrende mai. Ci prova sempre, perché lui alla libertà crede davvero, così come all'amicizia con la talpa Enrico. Lupo Alberto, Le storie è una raccolta gigante (384 pagine dove trovare 60 tra le migliori storie lunghe a fumetti) delle avventure del celebre personaggio di Silver, nello stesso nuovissimo formato di Tutte le strisce di Mafalda (15x18cm).
Odissea a tavola
Quino
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2013
pagine: 103
Appassionati gourmet, camerieri maldestri, clienti esigenti, chef quasi stellati, manifestanti affamati ma anche cucina creativa, pranzi luculliani, misere dispense... questa volta il genio di Quino ci accompagna tra i fornelli, le tavole imbandite e il disagio sociale. Con l'ironia, la lucidità e la tenerezza che caratterizzano i suoi disegni, il creatore di Mafalda ci mostra che l'atto di mangiare può essere un'avventura. Un'odissea dai contorni kafkiani. Benvenuti a tavola!
Quanto è cattiva la gente!
Quino
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2012
pagine: 127
Qualsiasi diagnosi non può basarsi su un singolo sintomo, neanche quella su quanto è cattiva la gente! E anche se è vero che aggiustando un anello, si aggiusta la catena, non potete scoprire l'anello malato senza guardare tutta la catena. Prendete per esempio il mondo, che poi è la catena più grande. Per scoprire se è malato guardatelo tutto intero, in un'occhiata sola. Non trascurate nemmeno uno dei suoi anelli, non dimenticate neanche uno dei suoi luoghi o uno dei suoi popoli. Perché se si rompe un anello, si rompe tutta la catena.
Stranger Things. Il sottosopra
Jody Houser
Libro: Libro rilegato
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2022
pagine: 96
Il Sottosopra è un luogo esistito finora solo nei peggiori incubi o nelle più terribili allucinazioni. Will Byers non sa come chiamare il posto inquietante in cui si è improvvisamente trovato. Le uniche certezze sono che è solo e che niente intorno a lui lo fa sentire al sicuro. Uno strano mostro, dal verso stridente, è in agguato dietro ogni angolo, mentre voci familiari lo chiamano in lontananza. Per sopravvivere, Will deve tenere fede a ciò che ha imparato giocando di squadra con i suoi amici, con la speranza di tornare presto a casa. Questo libro racconta quello che è successo a Will durante gli eventi della serie Stranger Things, nel mondo alternativo del Sottosopra. Una storia ufficiale firmata da Jody Houser e disegnata da Stefano Martino.
Mafalda. Tutte le strisce
Quino
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2021
pagine: 658
Tutte le strisce di Mafalda. All'interno della scatola (una box di latta da collezione!) sette libri in brossura nell'originale formato orizzontale.
Stranger Things. Sei
Jody Houser
Libro: Libro rilegato
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2020
pagine: 96
Siamo nel 1978. L'America è in piena guerra fredda e sta esplorando nuove e pericolose frontiere scientifiche. Fino a dove si spingerà il Dr. Brenner, capo del progetto secretato MK ULTRA, per ottenere il potere che tanto desidera? Francine sarebbe una semplice teenager degli anni Settanta, ma i poteri psichici che possiede le impediscono di vivere la sua vita. Invece di scatenarsi sulla pista da ballo con gli amici, infatti, è costretta a patire indegni esperimenti nei laboratori di Hawkins, costantemente sorvegliata dal Dr. Brenner e dal suo staff. Francine si sente sfruttata, capisce che stanno cercando di trasformarla in un'arma e lo sforzo a cui la sottopongono fa nascere in lei una visione oscura del futuro, che ora vuole cambiare.
Stranger Things. Il sottosopra
Jody Houser
Libro: Copertina rigida
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2019
pagine: 100
Scopri l'altro lato della storia. Il sottosopra. Il Sottosopra è un luogo esistito finora solo nei peggiori incubi o nelle più terribili allucinazioni. Will Byers non sa come chiamare il posto inquietante in cui si è improvvisamente trovato. Le uniche certezze sono che è solo e che niente intorno a lui lo fa sentire al sicuro. Uno strano mostro, dal verso stridente, è in agguato dietro ogni angolo, mentre voci familiari lo chiamano in lontananza. Per sopravvivere, Will deve tenere fede a ciò che ha imparato giocando di squadra con i suoi amici, con la speranza di tornare presto a casa. Questo libro racconta quello che è successo a Will durante gli eventi della serie Stranger Things, nel mondo alternativo del Sottosopra. Una storia ufficiale firmata da Jody Houser e disegnata da Stefano Martino.
La storia dei Peanuts
Charles M. Schulz
Libro: Libro rilegato
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2018
pagine: 280
Era una notte buia e tempestosa (o così ci piace immaginare) quando Charles Monroe Schulz, un giovane fumettista originario del Minnesota, si recò negli uffici della United Features per vendere i diritti della sua striscia. Ciò che nessuno poteva immaginare è che quella striscia, all'apparenza tanto semplice, avrebbe rivoluzionato il panorama del fumetto mondiale, introducendo concetti come depressione e crisi di identità a un pubblico che era abituato a gag più o meno riuscite e battute costruite per strappare una facile risata. Questo libro raccoglie oltre 1.300 strisce, selezionate con cura all'interno della produzione completa dell'autore, con l'obiettivo di ricostruire La Storia dei Peanuts attraverso un percorso rigoroso ma a sua volta originale. L'ampia parte introduttiva ci avvicina al mondo creato da Schulz con un approccio unico, attraverso una presentazione dettagliata dei personaggi e tabelle cronologiche. Charlie Brown è sempre stato il padrone di Snoopy? Quando compare la coperta di Linus? Come ha iniziato Schroeder a suonare il pianoforte? Chi ha presentato Piperita Patty a Charlie Brown? Le risposte a queste e a decine di altre domande soddisferanno la curiosità di milioni di appassionati, sperando di far innamorare dei Peanuts anche un solo lettore in più.