fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Lupo: Poesia

Più suono

Più suono

Lara Carrozzo

Libro: Libro in brossura

editore: Lupo

anno edizione: 2013

pagine: 128

"Più Suono" si snoda delicatamente nella ricerca di quel senso-sensibile che appare smarrito in una società che guarda la poesia e quindi le emozioni da un punto di vista piuttosto "angolare". Il titolo sottolinea in sè un surplus "Più" che rappresenta un'invocazione alle emozioni e quindi all'arte, come d'altronde già aveva fatto nella precedente silloge "Più Luce", nella quale l'autrice faceva appello al sovrappiù di luce, che rivela quell'eccedenza emotiva, l'ispirazione luminosa, da cui nasce la poesia. In "Più Suono" la nuova ricerca e l'appello sono alla musica, al suono, in qualsiasi forma si presentino. Ora, è l'eco continuo della vita, il suono fortemente passionale, che si traduce in poesia. In un gioco armonico di versi la scrittrice riesce a fondere la luce al suono in un viscerale continuum poetico: da "più luce" a "più suono", aprendo la strada all'arte nella sua manifestazione più profonda, per Lara, la poesia."
13,00

El vacío

El vacío

Marta Toraldo

Libro

editore: Lupo

anno edizione: 2013

pagine: 144

"La poesia presentata in questa raccolta sembra essere dotata di vita propria ovvero pare che una volta inchiodata alla pagina dall'autrice cerchi di ritornare poi alla sua forma di totalità, che per un capriccio di chissà quale gioco cosmico può tanto rivelarsi per sostanza che per spirito. Spazio e Tempo sono due categorie che non appartengono a questa poetessa, che del romanticismo non ne fa melancolia e lacrima, ma forza distruttrice di attivo nichilismo, dunque incontenibile furia che consciamente sceglie di distruggere per costruire." (Stefano Donno)
13,00

Poetico delirio

Poetico delirio

Marco Vetrugno

Libro: Libro in brossura

editore: Lupo

anno edizione: 2012

pagine: 120

"Il mio orgasmo è l'inchiostro di queste parole. Il mio sogno scarabocchiato ha il peso di un foglio. La mia ispirazione ha articolazioni ossa vene e pelle. La mia gioia è stare seduto a delirare silenziosamente perché i sogni di vino sono effimeri e non possono aspettare".
13,00

Castello di specchi

Castello di specchi

Riccardo Miggiano

Libro

editore: Lupo

anno edizione: 2011

pagine: 71

"L'opera di Riccardo mi parla di due conflitti che costruiscono il castello e i suoi frammenti, uno interno ed uno esteriore. Il primo si risolve all'interno della sua intimità, il secondo si confronta con l'esterno, la figura femminile in primis. Entrambi interagiscono, si amano e si scontrano in uno spazio dinamico, in cui la luce si diverte a descrivere stati d'animo con la sua potenza diretta, con i suoi riflessi o la sua mancanza. Per il mio racconto ho ritenuto necessarie figure pure che potessero definire in maniera decisa gli elementi interpretati. Il triangolo racconta l'Io, il cerchio la donna e la linea definisce lo spazio d'interazione tra i due elementi. Lo sfondo descrive la nota di base che accompagna la luce".
15,00

Canzoni a mezza strada

Canzoni a mezza strada

Tonino Politano

Libro: Libro in brossura

editore: Lupo

anno edizione: 2006

pagine: 96

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.