Lonely Planet Italia: Guide città EDT/Lonely Planet
Il meglio di Pechino
Eilís Quinn
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2006
pagine: 128
					Se la Cina fosse un'opera poetica, Pechino sarebbe la sua musa ispiratrice. Perdetevi tra i suoi splendori: la Città Proibita, il Palazzo d'Estate, il Tempio del Cielo e quello dei Lama, la Grande Muraglia. Cercate la sua storia nelle strade, nella vita di ogni giorno. Scegliete Il meglio di Pechino e mettetevi in tasca l'intera città.				
									Firenze
Damien Simonis
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2006
pagine: 254
					Un città rinascimentale con opere d'arte che suscitano meraviglia, un'architettura magnifica, una storia gloriosa. In questa indispensabile guida sono illustrati non solo tutti i musei e le chiese e i monumenti di Firenze, ma anche i mercati e le boutique di stilisti originali, i cinema e i teatri, le destinazioni per escursioni fuori porta. Qui troverete inoltre suggerimenti per evitare le trattorie per turisti, e sistemazioni per tutte le tasche. La storia, l'arte, la cucina; itinerari dettagliati accompagnati da cartine facili da consultare; feste e manifestazioni mese per mese per facilitare la pianificazione delle vostre escursioni; i locali dove gustare il meglio della cucina toscana, dai migliori ristoranti alle più raffinate pasticcerie.				
									Amsterdam
Andrew Bender
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2006
pagine: 322
					Lasciate che i capolavori dei grandi maestri della pittura vi tolgano il fiato e che le case dei mercanti inclinate verso i canali vi stupiscano. Divertitevi nell'euforia della Festa della Regina e assistete a un concerto della Royal Orchestra al Concertgebouw. Elegante, con il suo porto intriso di storia, è una città liberale, festosa ma anche calma e rilassata. Entrate in sintonia con la vostra Amsterdam usando lo stile e i suggerimenti di questa guida. Più di 250 recensioni dei migliori ristoranti e locali; Un capitolo dedicato agli straordinari edifici caratteristici della città; Una profonda analisi storica degli eventi del passato e dell'attualità; Gli itinerari a piedi e in bicicletta e le crociere lungo i canali.				
									Mosca
Mara Vorhees
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2006
pagine: 270
					Incantatevi sotto la volta della Cattedrale di San Basilio, dilettatevi a un balletto del Bolshoi, lasciatevi abbagliare dalle stazioni della metropolitana e concedetevi un trattamento in una banya. Dallo splendore del Cremlino alla raffinatezza della cucina, scoprirete una capitale affascinante in bilico fra passato e futuro. Divertitevi in questa frenetica e mutevole città con questa guida. Dalla cucina georgiana ai migliori alberghi sovietici ristrutturati; Locali d'elite, bar bohemien, caffè, opera e balletto; Un capitolo sulla storia illustra il passato e prefigura il futuro della città; Dettagliate cartine con riferimenti al testo e mappa della metropolitana.				
									Las Vegas
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2006
pagine: 312
					A Las Vegas si trovano 11 dei 12 alberghi più grandi del mondo e 14 dei 15 più grandi degli Stati Uniti; più di 100.000 persone ogni anno si sposano a Las Vegas e per ogni 8 abitanti c'è una slot machine. La guida riporta cartine dettagliate dei più importanti casinò e una sezione dedicata al gioco, scritta da un esperto del poker. Propone anche suggerimenti per visite al Grand Canyon, Hoover Dam e agli Ziom & Bryce National Parks.				
									Londra
Sarah Johnstone, Tom Masters
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2006
pagine: 512
					Perché questa metropoli seduce più di trenta milioni di turisti ogni anno? Forse il Big Ben, la St Paul's Cathedral o la Westminster Abbey; musei come la National Gallery, la Courtauld Gallery e la Tate Modern; le piazze e i giardini, dai Royal Botanic Gardens di Kew all'Hyde Park, dal Richmond Park all'Hampstead Heath. Questo volume è una guida completa alla città con una serie di consigli su come contenere le spese nella città più cara d'Europa; i segreti per calarsi nella vita quotidiana, da un drink in un pub alle boutique di Bond Street. Sono illustrate anche le escursioni nei dintorni, fra cui Cambridge, Oxford, Bath, Canterbury e Windsor.				
									Miami e le Keys
Beth Greenfield
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2006
pagine: XII-304
					Popolata da giovani artisti e personaggi celebri, emigrati ispanici, cubani e newyorkesi, Miami ospita oggi oltre 11 milioni di turisti all'anno attratti dal crogiolo di razze e di culture e dall'eterogeneità dei quartieri. La guida propone: itinerari utili e dettagliate cartine; il calendario dettagliato delle festività ufficiali e dei festival; divertimenti: dai lounge bar agli eleganti locali notturni, dall'hard rock ai concerti sinfonici, dal teatro alla danza; pernottamento: dai boutique hotel di Miami agli hotel in stile art déco della South Beach, dai motel lungo le strade ai campeggi delle Florida Keys; una guida linguistica e un pratico glossario.				
									Monaco e la Baviera
Andrea Schulte-Peevers, Jeremy Gray, Catherine Le Nevez
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2005
pagine: XII-352
					Monaco non è solo l'Oktoberfest: è una città vivace e moderna, dove dopo una giornata dedicata a musei e chiese il turista potrà scegliere se lasciarsi trasportare dalla musica in una sontuosa sala da concerti, o dagli allegri canti, dalle danze e dagli schiumosi boccali di birra di un Biergarten. La guida propone una serie di itinerari nella città e nella regione bavarese: la Strada Romantica, le città medievali e barocche, la birra bavarese e i castelli. Non mancano proposte e spunti per svolgere varie attività all'aperto e una selezione di ristoranti e di luoghi dove gustare le specialità culinarie. Completano il volume un glossario e una guida linguistica.				
									Napoli e la Costiera Amalfitana
Duncan Garwood, Josephine Quintero
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2005
pagine: 250
					La guida Lonely Planet a Napoli e alla costiera amalfitana affianca il viaggiatore alla scoperta di una delle città più belle d'Italia e in una delle zone più affascinanti dello Stivale, offrendo pagine a colori e itinerari che percorrono il capoluogo campano e ne evidenziano bellezze e contraddizioni.				
									San Pietroburgo
Tom Masters
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2005
pagine: 272
					La seconda edizione della guida Lonely Planet di San Pietroburgo presenta una delle più belle città del mondo, un incanto dal punto di vista storico che ha da offrire moltissimo, una città caratterizzata da un vortice di stili diversi sullo sfondo di bellissimi corsi d'acqua. Il volume offre inoltre una sezione dedicata al museo dell'Hermitage con mappe dettagliate dei diversi piani.				
									Il meglio di Milano
Terry Carter, Lara Dunston
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2005
pagine: 96
					Se si riesce ad andare oltre al cliché secondo il quale Milano è semplicemente la capitale della moda e del business, questa città sorprenderà il viaggiatore con i suoi locali alla moda, i ristoranti migliori del nord Italia, le rappresentazioni teatrali e i concerti dal vivo che ogni sera animano la metropoli. Ma l'aspetto più accattivante di Milano sono i suoi navigli, le strade meno affollate e gli edifici storici che si presentano senza quell'enfasi tipica di tanti simili in altre grandi città. A sorpresa, Milano ospita ogni anno un numero maggiore di turisti rispetto a città quali Venezia e Firenze. La guida offre itinerari per una visita a piedi della città e una sezione dedicata allo shopping.				
									Il meglio di New York
Ginger A. Otis
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2005
pagine: 128
					Trascorrere qualche giorno a New York lascia nell'animo l'impressione di aver visto il mondo intero: in quale altro posto si può passare dalla "Little Korea" alla "Little Italy" con un viaggio di sole poche fermate in metropolitana? Tanti contrasti, senza dubbio, che fanno della "grande mela" un posto unico al mondo, dinamico e in continua evoluzione. La guida offre i consigli di un newyorkese per mangiare bene e divertirsi, una sezione dedicata allo shopping e indica tutto ciò che non si può non vedere: dai musei ai parchi, dalle gallerie ai diversi esempi di architettura.				
									
