Lonely Planet Italia: Fotografici EDT/Lonely Planet
1000 viaggi straordinari dai più classici ai più stravaganti
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2010
pagine: 348
					Volete un viaggio davvero romantico? Siete alla ricerca di un'esperienza spirituale? Desiderate da sempre immergervi nella natura incontaminata? Siete fanatici dello shopping o degli sport ad alto tasso adrenalinico? Siete appassionati di arte e archeologia? 1000 viaggi straordinari elenca. 1000 luoghi, idee, esperienze e attività che entreranno nel vostro personale catalogo. Matita alla mano, spuntate quello che avreste sempre voluto vedere e le cose che avreste sempre voluto fare.				
									Il libro dell'Asia. Un viaggio in tutti i paesi del continente
Libro: Libro rilegato
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2008
pagine: 232
					L'Asia: un continente di candide contraddizioni, di forze e misteri ineguagliabili, dove non basta una sola esperienza per entrare nel vivo della magia che emana dal luogo. Una canzone cantata da un pescatore all'alba sulle rive del Mekong, una fusione di colori sul Gange, il silenzio delle vaste steppe del Kazakistan, una lunga fila di cappelli rossi lungo la Grande Muraglia: l'Asia è questo e molto di più. Dalle spiagge tropicali di Bali ai ghiacciai dell'Everest, II Libro dell'Asia è una collezione completa di stimoli visivi, sonori e gustativi di questo continente pieno di fascino. Seguite le tracce di Lawrence d'Arabia, ascoltate le leggende della Via della Seta, immaginate un itinerario da isola a isola. Cinque grandi regioni, 46 paesi, e più di duemila anni di storia, un'introduzione esaustiva, viaggi storici, fatti e numeri, commenti ponderati e soprattutto una scelta di bellissime foto inusuali che stimolano i sensi e trasportano il lettore in un viaggio immaginario in cui tutto è possibile.				
									Il libro dei viaggi. Tutti i paesi del mondo
Libro: Libro rilegato
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2007
pagine: 446
					Sin dai primi e incerti passi compiuti in posizione eretta, l'uomo ha viaggiato. La storia dell'umanità è infatti pervasa da migrazioni, scoperte e conquiste. Questa inquietudine, causa di numerose tragedie, è tuttavia il punto di partenza di molte delle cose straordinarie e meravigliose di cui siamo a conoscenza oggi. Questo volume mira a invogliare i lettori a intraprendere nuovi viaggi, affrontando senza pregiudizi le profonde diversità e i contrasti del nostro pianeta, raccogliendo contributi variegati da parte di autori, fotografi ed esperti di tutto il mondo.				
									Il libro delle città. Un viaggio attraverso le più belle città del mondo
Libro: Libro rilegato
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2006
pagine: 427
					Le città sono luoghi che esprimono la civiltà e mostrano di che cosa è capace l'uomo: sono microcosmi dove vizi e virtù convivono e si esaltano a vicenda, avamposti delle conquiste tecniche e dei risultati creativi, incubatrici di tradizioni e crogiuoli di diversità. Questo volume presenta 200 delle più vive, diverse, attraenti e caotiche città del pianeta, disposte secondo l'ordine di preferenza accordata loro da chi le conosce bene: autori, staff editoriale e lettori di Lonely Planet. La lista cambia tanto quanto cambiano tra loro le opinioni di chi l'ha creata. Ci sono, naturalmente, le solite note: Parigi, Londra, New York; ma anche qualche città inusuale, esotica o di dimensioni ridotte: Abuja in Nigeria, Nuuk in Groenlandia, Saint-Denis a Réunion e Ulaanbaatar in Mongolia. Ogni città ha una sua personalità che si riflette nelle strade, negli edifici che la compongono, negli stili architettonici, nello spazio urbano dedicato all'uomo. Prendendo spunto dalle chiacchiere di strada, è stato catturato il profumo caratteristico della città, il particolare punto di vista dei suoi abitanti: ciò di cui si parla abitualmente, le leggende metropolitane, i ristoranti e i locali giusti dove andare dopo il tramonto.				
									Guida per salvarsi la vita viaggiando. 500 esperienze e luoghi per stare bene
Remo Carulli, Luigi Farrauto
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2025
pagine: 272
					Viaggiare fa bene. Ma qual'è la destinazione più indicata per ognuno di noi? Salvarsi la vita viaggiando è la prima guida Lonely Planet che individua il viaggio giusto per ogni persona in base alla personalità, alle emozioni e agli stati d'animo. Se lo stress vi divora, se vi sentite più inquieti del protagonista di un romanzo russo, se il vostro partner vi ha lasciato o se vi sembra che siano tutti ostili, fate le valigie. Perché per stare meglio, a volte, serve mettersi in cammino.				
									
