Narrativa erotica
Dietro le porte
Alina Reyes
Libro: Copertina morbida
editore: TEA
anno edizione: 1997
pagine: 340
Un uomo e una donna entrano, attraverso il simulacro di un piccolo circo, nel regno di Eros: un complesso labirinto di scuri e lucenti corridoi. Dietro a ogni porta trovano una nuova esperienza sessuale, ma anche altre, diverse avventure. Chi legge potrà infatti scegliere il suo percorso, seguendo i suggerimenti dell'autrice ma anche deliberatamente scostandosi da essi, e delineare in tal modo l'architettura di questa traversata erotica degli specchi. E, ultima invenzione dell'autrice, speculare sarà la lettura perché il libro si può leggere da tutte e due le parti: dalla parte di lui e (rovesciando il voume) dalla parte di lei.
elogio della sculacciata
Jacques Serguine
Libro: Libro in brossura
editore: ES
anno edizione: 1997
pagine: 96
Le leggi dell'ospitalità. Volume Vol. 2
Pierre Klossowski
Libro
editore: ES
anno edizione: 1997
pagine: 135
La nuova Justine o le disavventure della virtù
François de Sade
Libro
editore: TEA
anno edizione: 1997
pagine: 787
E' l'ultima e la più ampia delle tre versioni che lo scrittore successivamente e febbrilmente redasse. Ne è risultato il capolavoro indiscusso di Sade. E' un inesauribile, perverso gioco di prevaricazioni e oltraggi, all'interno del quale le due parti, vittime e carnefici, sono prigioniere del proprio stesso ruolo. E' la storia della virtù violata dalla forza della trasgressione. E' il dramma dell'uomo lacerato dalla perenne insoddisfazione, che inesorabilmente lo porta al proprio annientamento. I veri protagonisti di questo romanzo sono la certezza del nulla, la tragica solitudine del libertino, l'impersonalità del crimine commesso.
L'azzurro del cielo. Keranag, Dylan, Ginsberg e altri
Georges Bataille
Libro
editore: Einaudi
anno edizione: 1997
Specchio delle mie brame
Alberto Arbasino
Libro
editore: Einaudi
anno edizione: 1997
pagine: 137
Una baronessa bramosa, una villa sfarzosa, un'estate siciliana afosissima. E una bambinaccia obesa e caparbia, un ragazzaccio bugiardo e porcello, un'istitutrice gallese delle più frementi, un rozzo precettore disposto a tutto, uno squisito duca dannunziano che è l'epitome d'ogni decadentismo della Belle Epoque... Tutti coinvolti in un folle intreccio di combinazioni erotiche sempre più complicate, con rocamboleschi e acrobatici "teatrini".
Il diavolo in corpo
Raymond Radiguet
Libro
editore: Einaudi
anno edizione: 1997
pagine: 161
Il protagonista convince i genitori a farlo studiare privatamente, rimanendo così libero di condurre una vita indolente e senza obblighi. Si innamora di Marthe che, fidanzata con un militare si sposa, ma poi cede ben presto alla passione del ragazzo. Rimasta incinta di lui, il giovane si sente oppresso dalla responsabilità e quando Marthe muore di parto, il ricordo di quella disperata passione sembra annientarlo.