Materiale educativo
Libro ponte. Dalla Scuola dell'infanzia alla Scuola primaria
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edizioni Educando
anno edizione: 2024
pagine: 144
L'arte svelata. Esame di stato. Edizione in 5 volumi. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 1
Giuseppe Nifosì
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Laterza
anno edizione: 2023
Pianeta vacanze. Matematica e scienze. Per la Scuola secondaria di primo grado. Volume Vol. 2
Filippo Bonaventura
Libro: Libro in brossura
editore: Raffaello
anno edizione: 2023
pagine: 104
Pianeta vacanze è un quaderno per il ripasso estivo utile per recuperare e consolidare le conoscenze e le competenze in Matematica e Scienze.
Estateimparo. Compiti per le vacanze. Classe 2ª
Daniela Lucangeli
Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2023
pagine: 128
Letture, esercizi e giochi intelligenti per trascorrere un'estate divertente Esplora le colline con Plus, Fly e Slow, tre inseparabili amici che ti suggeriranno consigli e strategie per tenerti in allenamento durante le vacanze. 8 avventure per 8 settimane estive su: italiano, matematica, storia, geografia, scienze e inglese. All’interno del volume le attività sono intervallate da giochi che potrai svolgere da solo o in compagnia e da dieci tavole illustrate che ti guideranno nelle avventure di Plus, Fly e Slow. Come Sorridoimparo, anche Estateimparo segue i principi educativi proposti dalla Professoressa Lucangeli, cioè favorire l’apprendimento e il ripasso in un clima di benessere.
Estateimparo. Compiti per le vacanze. Classe 3ª
Daniela Lucangeli
Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2023
pagine: 128
Letture, esercizi e giochi intelligenti per trascorrere un'estate divertente Esplora antiche rovine greche con Plus, Fly e Slow, tre inseparabili amici che ti suggeriranno consigli e strategie per tenerti in allenamento durante le vacanze. 8 avventure per 8 settimane estive su: italiano, matematica, storia, geografia, scienze e inglese. All’interno del volume le attività sono intervallate da giochi che potrai svolgere da solo o in compagnia e da dieci tavole illustrate che ti guideranno nelle avventure di Plus, Fly e Slow. Come Sorridoimparo, anche Estateimparo segue i principi educativi proposti dalla Professoressa Lucangeli, cioè favorire l’apprendimento e il ripasso in un clima di benessere.
Chimica: concetti e modelli. Volume unico. Dalla materia all'elettrochimica. Per la Scuola secondaria di II grado
Giuseppe Valitutti, Patrizia Amadio, Marco Falasca
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Zanichelli
anno edizione: 2023
pagine: 672
Lungo la teoria, i quesiti Rifletti e rispondi aiutano a organizzare i concetti; i problemi Rifletti e ipotizza insegnano a fare previsioni. Per capire meglio la chimica, cogliendo le connessioni tra la teoria e le sue applicazioni. Attività coinvolgenti per esplorare gli aspetti di attualità e di interdisciplinarietà della chimica, senza trascurare la pratica di laboratorio. Nella teoria, Problemi su misura strutturati in quattro livelli: Problema svolto, Prova tu passo passo, Prova tu e Fai un passo in più. Un percorso guidato per imparare a svolgere gli esercizi in modo progressivo.
La fisica. Volume unico. Le misure, l'equilibrio, il moto, il calore, la luce. Per le Scuole superiori
John D. Cutnell, Kenneth W. Johnson, David Young
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Zanichelli
anno edizione: 2023
pagine: 528
Come si arriva al teorema dell’energia cinetica partendo dal secondo principio della dinamica? Con una cascata di passaggi, uno sotto l’altro. Per vedere a colpo d’occhio come si ricava un passaggio da quello sopra, sono evidenziate in rosso le regole matematiche e in blu le sostituzioni di grandezze fisiche, con richiami a leggi e definizioni. In ogni paragrafo, gli esercizi sono organizzati su tre livelli di difficoltà crescente. Ogni volta che si sale di livello, i problemi guidati, i problem solving e i videoproblemi aiutano a fare un passo in più. Ogni capitolo si apre con una domanda su uno degli obiettivi dell’Agenda 2030, la risposta è in un esempio svolto all’interno della teoria. Tanti problemi e un compito di realtà in ogni capitolo fanno riflettere sulla sostenibilità.