fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 210
Vai al contenuto della pagina

Diritto internazionale

Les problèmes internationaux de la faillite et le Marché Commun

Les problèmes internationaux de la faillite et le Marché Commun

Libro

editore: CEDAM

anno edizione: 1972

pagine: XII-304

30,99

La condizione dell'Antartide nel diritto internazionale

La condizione dell'Antartide nel diritto internazionale

Giovanni Battaglini

Libro

editore: CEDAM

anno edizione: 1971

pagine: XX-478

48,55

I fondamenti del diritto internazionale

I fondamenti del diritto internazionale

Mario Miele

Libro

editore: Nistri-Lischi

anno edizione: 1946

pagine: 24

6,00

Europa e Stati Uniti d'America: democrazie a confronto

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2025

pagine: 104

13,00

Mutual recognition of freezing and confiscation orders. Between efficiency and the rule of law

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pisa University Press

anno edizione: 2025

pagine: 1806

100,00

Diritto mitteleuropeo

Kapeller Armin

Libro: Libro in brossura

editore: Filodiritto

anno edizione: 2023

pagine: 208

60,00

Il mercato dell’arte ed il diritto internazionale privato

Alex Grassi

Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio

editore: Scenari

anno edizione: 2023

pagine: 260

Il presente lavoro si è focalizzato sulle tematiche e connessioni esistenti tra il mercato delle opere d’arte ed il diritto internazionale privato. Sono state analizzate le principali normative vigenti, tra cui il Codice dei Beni Culturali, sia la Convenzione Unesco del 1970. Si è dato spazio inoltre alle principali caratteristiche del mercato dell’arte e alle nuove tendenze anche rispetto alle tipologie contrattuali utilizzate. Inoltre si sono presi in considerazione i pericoli ed incertezze del mercato, come ad esempio l’autenticazione delle opere, il furto, l’esportazione illecita e gli strumenti normativi preventivi e repressivi predisposti dal legislatore italiano e dai legislatori sovranazionali. Ulteriore argomento di studio è stata la normativa specifica in riferimento alla circolazione internazionale cui devono soggiacere i beni culturali e le opere d’arte. Infine si è presa in esame l’importanza e la crescente centralità dei metodi di ADR, apprezzati sempre più dagli operatori del settore e soggetti ad un continuo mutamento e perfezionamento nei differenti contesti normativi nazionali e regionali.
20,00

Sulla criminologia della guerra. Analisi sociologica, storico-filosofica e psicopatologica dei crimini in guerra, di guerra e contro l'umanità. Il ruolo del Diritto Internazionale umanitario

Enrico Mei

Libro: Libro in brossura

editore: SEU

anno edizione: 2023

pagine: 198

Il terzo volume, della Collana di Scienze Medico-Giuridiche del Prof. Enrico Mei, tratta il tema della criminologia della guerra. Argomento poco approfondito e con poca bibliografia specialistica. L'opera rompe, dunque, il silenzio e riconsegna o ricorda al lettore le ragioni e il senso della storia inondata, in passato, da fiumi di sangue innocente quando guidata da ideologie scellerate e da dittatori folli. Il libro è dedicato ai giovani perché con le loro consapevolezze venga definitivamente sotterrato il seme dell'odio e dell'indifferenza; ai nostri nonni che sopravvissero alla catastrofe e che furono in grado di donarci un lungo periodo di pace; alle vittime innocenti di tutte le guerre.
24,00

Carico dei veicoli commerciali

Libro: Libro rilegato

editore: Egaf

anno edizione: 2023

pagine: 144

Formazione di base per conducenti professionali. La corretta collocazione del carico sui veicoli commerciali costituisce fondamento del trasporto stesso sia per la salvaguardia delle merci trasportate sia soprattutto per la sicurezza dell'autista e, più in generale, della circolazione stradale. La conoscenza e la corretta applicazione delle modalità di fissaggio del carico sui veicoli sono perciò rilevanti per la responsabilità del conducente e dell’impresa di trasporto. Per entrambi i soggetti sono infatti previste gravi responsabilità di natura penale, civile e amministrativa che impongono, di conseguenza, una adeguata formazione.
8,50

14,00

Compendio di diritto internazionale privato

Libro: Libro in brossura

editore: Giuffrè

anno edizione: 2023

pagine: XII-228

I compendi GFL consentono di apprendere i concetti chiave e la sostanza di ogni materia per uno studio efficace. Grazie alla loro struttura innovativa e alla completezza degli argomenti, rappresentano strumenti indispensabili per affrontare con successo concorsi, esami universitari e di abilitazione. All'interno del compendio di diritto internazionale privato troverete un'appendice con la principale normativa di riferimento. Ogni compendio si caratterizza per le icone che permettono di inquadrare e memorizzare all'istante: le norme di riferimento, la giurisprudenza di rilievo, i dubbi e la soluzione, i concetti-chiave, il focus di approfondimento, la timeline con l'evoluzione dell'istituto, le nozioni in evidenza.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.