fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina

Chirurgia

La medicina estetica: un'arte che trafigge il cuore

La medicina estetica: un'arte che trafigge il cuore

Antonella Limonta, Donatella Nicolao

Libro: Libro in brossura

editore: Il Convivio

anno edizione: 2023

pagine: 64

Il medico estetico è lo specchio dell'artista, colui che plasma i volti, ma li deve realizzare in modo umano e naturale. Bisogna arrivare al cuore del paziente, capirne le esigenze, i sogni, le necessità per essere felice. È un compito difficile quello del medico perché va ad esplorare un mondo dove la scienza si mescola con l'arte, la psiche, la saggezza.
11,00

Legamento crociato anteriore. Dal post-chirurgico al ritorno allo sport

Legamento crociato anteriore. Dal post-chirurgico al ritorno allo sport

Gian Nicola Bisciotti, Piero Volpi

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 200

La lesione del legamento crociato anteriore rappresenta una lesione piuttosto frequente in ambito sportivo, soprattutto in tutte quelle discipline che prevedono nel loro modello prestativo l’esecuzione di sprint, balzi e cambi di direzione. Attualmente in letteratura vi è fermento relativamente al processo decisionale inerente il ritorno all’attività sportiva (il cosiddetto “return to play”, RTP) dopo una lesione articolare o muscolo-tendinea. In quest’ambito, il processo decisionale di RTP dopo ricostruzione artroscopica di LCA riveste una notevole importanza e la discussione si incentra soprattutto sul privilegiare i cosiddetti “functional steps” a discapito dei più classici “biological steps” (gli steps biologici riguardanti l’osteointegrazione e il processo di legamentizzazione del neo-legamento). Altro tema di estrema attualità è rappresentato dal tempo necessario alla ripresa della piena funzionalità, e quindi il tempo necessario al RTP, soprattutto in alcune discipline sportive in cui il ritorno all’attività rappresenta un’esigenza pressante. Gli operatori sanitari direttamente implicati nel processo decisionale di RTP dopo ricostruzione artroscopica di LCA debbono necessariamente conoscere i razionali biologici e funzionali sui quali deve basarsi il processo di riabilitazione. Per tale motivo, nel corso dei vari capitoli il lettore verrà edotto sul “perché fare cosa”, in modo tale da fornire un razionale scientifico di tipo operativo su cui basare l’integrità del percorso terapeutico.
49,00

Monitoraggio clinico in chirurgia toraco-vascolare
35,00

Dionigi Rugarli. Chirurgia e medicina interna

Dionigi Rugarli. Chirurgia e medicina interna

Renzo Dionigi, Claudio Rugarli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 5000

Il Dionigi e il Rugarli nuovamente insieme in un unico e pratico cofanetto: la nuova edizione di "Medicina Interna Sistematica" del Rugarli e la "Chirurgia" del Dionigi consentono allo studente di avere, in un'unica soluzione, tutte le discipline chirurgiche e nozioni di base di medicina interna, suddivise per categorie nosologiche, rapide consultazioni per uno studio integrato e per un'accurata diagnosi differenziale con patologie di altri sistemi e apparati.
309,00

Il legamento crociato anteriore. Dall'evidenza alla pratica

Il legamento crociato anteriore. Dall'evidenza alla pratica

Antonio Poser, Carlo Ramponi, Alberto Vascellari

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 296

Il legamento crociato anteriore (LCA) rientra tra le componenti maggiormente coinvolte in caso di lesione o trauma al ginocchio, soprattutto nell'atleta ma anche nel paziente non sportivo. Un danno all'LCA è possibile anche in caso di traumi non così distruttivi, come per esempio nella distorsione del ginocchio. Oggi è possibile prendere in considerazione percorsi di cura differenti, non sempre rappresentati dal trattamento chirurgico. La terapia conservativa, là dove possibile, è una scelta che consente di evitare l'invasività dell'intervento, lavorando in modo mirato sul paziente, sulla sua biomeccanica, sulle sue capacità, ma anche sugli aspetti psicologici, che spesso incidono sulla ripresa della mobilità completa. Il board di autori è composto da professionisti provenienti da diverse aree della medicina, offrendo ciascuno il proprio contributo con l'obiettivo di costruire un dialogo interdisciplinare, finalizzato alla personalizzazione del percorso di cura, con particolare attenzione al paziente atleta. A fronte di una prima parte contenente nozioni di anatomia e biomeccanica, in funzione dell'LCA, la seconda parte del testo affronta le diverse possibilità di approccio (conservativo e chirurgico) e di riabilitazione, concludendo con i test funzionali e di mobilità che consentono di valutare l'outcome del trattamento. Il testo è arricchito da un'iconografia importante e originale, così come da video che illustrano nella pratica i test e i principali esercizi descritti.
54,00

La terapia compressiva nell'insufficienza venosa

La terapia compressiva nell'insufficienza venosa

Guido Arpaia

Libro: Libro in brossura

editore: QRedizioni

anno edizione: 2023

pagine: 128

Una disamina dei più recenti Consensus e Linee-Guida sull’evoluzione degli studi nella ricerca e terapia dell’Insufficienza Venosa con una trattazione guidata degli ultimi aggiornamenti dalla letteratura. L’Autore evidenzia gli ultimi arricchimenti della letteratura in quest’ambito, esprimendo contemporaneamente l’urgenza di una ricerca clinica sempre più approfondita e la necessità - da parte delle industrie di settore - di migliorare compliance ed efficacia della compressione elastica, terapia ancora dominante nella prevenzione e nel trattamento delle patologie venose.
30,00

Elementi essenziali in cardiochirurgia

Elementi essenziali in cardiochirurgia

Antonino Massimiliano Grande

Libro: Libro in brossura

editore: SEU

anno edizione: 2023

pagine: 218

Questa seconda edizione propone un accurato aggiornamento e ampliamento di tutti i capitoli che compongono il manuale. Di particolare rilievo è l'introduzione del concetto di "heart team" per cui nella massima parte dei casi il cardiochirurgo non decide autonomamente il tipo di trattamento da effettuarsi, ma agisce nell'ambito di una squadra multidisciplinare che in concerto valuta tutti i dati clinico-strumentali conseguiti e le successive azioni terapeutiche. Le procedure chirurgiche, riportate e descritte nel testo, sono inquadrate alla luce delle più recenti linee guida internazionali. Vengono riportati e descritti le indicazioni ed il funzionamento dei vari dispositivi di supporto alla circolazione sistemica, quali ECMO (Extracorporeal Membrane Oxygenator) e VAD (Ventricular Assist Device) che sempre più frequentemente sono impiegati nello shock cardiogeno fino alla ripresa emodinamica, o come "ponte" al trapianto cardiaco o, ancora, in modo definitivo, nella cosiddetta "destination therapy". È stato, inoltre, aggiunto un nuovo capitolo sulle procedure valvolari percutanee, sempre più frequenti nei maggiori centri cardiovascolari mondiali, che permettono, soprattutto nei pazienti fragili ed anziani, di correggere vizi valvolari migliorando notevolmente la sopravvivenza e la qualità di vita. Il testo affronta ogni tematica partendo sempre dalle basi anatomiche e fisiopatologiche cardiovascolari e a tale scopo vengono fornite al lettore oltre 150 illustrazioni finalizzate alla comprensione di metodiche innovative e complesse. Il testo, pur rivolgendosi ad un pubblico di lettori rappresentato da studenti di medicina, può essere un valido strumento di lavoro anche per il medico non specialista che certamente troverà, tra le sue pagine, puntuali ed esaustive risposte a frequenti quesiti o dubbi che possono manifestarsi nella pratica quotidiana. Antonino M. Grande, specialista in Chirurgia Vascolare ed in Cardiochirurgia, dopo un'esperienza pluriennale al Texas Heart Institute di Houston (USA), ha svolto la sua attività in Cardiochirurgia presso la Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia. È autore di testi scientifici in lingua italiana ed inglese e di oltre 200 pubblicazioni su riviste mediche nazionali ed internazionali.
29,00

Atlante di patologie proctologiche

Atlante di patologie proctologiche

Ranieri Mantovani

Libro: Libro in brossura

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2023

pagine: 116

Presentazione di Giuseppe Dodi.
35,00

Patologie dell'apparato locomotore (manuale di ortopedia e traumatologia)

Patologie dell'apparato locomotore (manuale di ortopedia e traumatologia)

Luigi Molfetta, Francesco Molfetta

Libro: Libro in brossura

editore: Pacini Giuridica

anno edizione: 2023

pagine: 176

«È un manuale di studio che non sostituisce libri e trattati più dotti e completi; è una guida pratica nel vasto campo delle problematiche dell'apparato locomotore che lo studente, negli insegnamenti integrati con competenze ortopedico-traumatologiche, deve affrontare con un'impostazione "dedicata" alle proprie esigenze professionali; la conoscenza quindi come "bagaglio culturale" del laureato delle Scienze Motorie, delle Lauree delle Professioni Sanitarie, ma anche del laureato in Medicina e Chirurgia nel suo primo approccio alla disciplina Ortopedica. irgia Lo stile è volutamente conciso, quasi il risultato finale di una lettura con l'evidenziatore che metta in risalto in ogni paragrafo gli elementi salienti, per una buona conoscenza di base. oarticolari (C.R.O.P.O.) La scelta di trattare anzitutto le problematiche generali congenite, connatali e acquisite e successivamente le patologie per singolo distretto articolare aiuta ad avere un visione organica e comparata delle patologie. In questa quinta edizione sono stati aggiornati alcuni capitoli, con accenni alla terapia ortesica e ai presidi ortopedici.»
19,00

Le labbra. 45 tecniche iniettive per il trattamento estetico delle labbra
128,00

Anatomia facciale. Analisi del viso e tecniche iniettive in medicina estetica

Anatomia facciale. Analisi del viso e tecniche iniettive in medicina estetica

Dario Bertossi, Ali Pirayesh, Izolda Heydenrych

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 272

La crescente popolarità delle tossine e dei filler iniettabili richiede la padronanza totale dell’anatomia del volto e delle strutture sensibili sottostanti la cute, al fine di evitare complicanze drammatiche per l’estetica del paziente e garantire il miglior risultato possibile, a seconda delle esigenze e della fisionomia di ogni individuo. Gli autori, dunque, dopo alcuni capitoli introduttivi sulle strutture anatomiche di base e le tipologie di iniettabili, si concentrano sulle differenti zone del volto, specificando per ognuna le caratteristiche, i punti e le modalità di iniezioni ottimali, così come le zone di rischio da evitare. Approfondiscono inoltre i mutamenti del volto nelle diverse età della vita, elemento fondamentale da tenere in considerazione nel ripristino dell’armonia estetica del paziente. Il volume è inoltre arricchito da 12 video che illustrano come effettuare le iniezioni nella maniera più efficace in base all’area anatomica considerata. La spiegazione puntuale ed essenziale è corredata da circa 350 tra foto e disegni, che visivamente accompagnano il professionista nel perfezionamento della pratica. L'obiettivo è colmare un vuoto nella letteratura dedicata alla Medicina estetica, descrivendo l'anatomia clinica essenziale del volto ma sempre in un'ottica di armonia e bellezza complessiva e in prospettiva, che il Medico estetico non deve mai perdere di vista.
139,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.