Lettere Animate: FICTION / Fantasy / Generale
Nessuno ucciderà più nessuno
Maurizio Maui
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2019
pagine: 370
Chi sa tutta la verità? Il preambolo di un avvincente balzo in avanti dell'umanità. In una città in cui da tempo sembrava che nessuno potesse più uccidere volontariamente un proprio simile, il dottor Simon Lork diviene involontariamente l'ultima vittima. Al cospetto dell'Impianto Ta, il più avanzato apparato di produzione di energia, si nascondono ancora troppi segreti. Tuttavia con lo studio della meccanica senziente la verità potrà sempre emergere e anche l'ultimo assassino potrà essere smascherato. Le nuove scoperte scientifiche della dottoressa Marta Lirtone stanno assestando, giorno dopo giorno, un duro colpo alla realtà percepita e al libero arbitrio.
Nemesis. In principio
Alessandra Giacich
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2019
pagine: 312
La vita di Madeline era una bugia. Una bugia creata ad arte dai migliori hacker in circolazione. Vestita dei panni di un insegnante, cerca di dare un senso di "normalità" alla sua vita, fino a quando, una mattina, un uomo venne a bussare alla sua porta. Simon Clark, adepto e devoto servo, riesce a rintracciarla e le fa una proposta scioccante. Il male doveva essere estirpato, la famiglia che per anni li aveva nutriti doveva cessare di esistere. Le chiede di denunciare la stirpe di Horus. Le sue due vite entreranno inesorabilmente in collisione e tutto prenderà una piega inaspettata. Troverà il coraggio di tradire l'uomo che ama? Ma la domanda che iniziò a tormentarla, fu: chi era davvero Madeline Ray?
Il preludio. Grimoire. Volume 1
Francis Reed
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2019
pagine: 162
Celata agli occhi del mondo, una strega oscura minaccia la pace che da secoli regna tra i popoli del Continente, decisa a vendicarsi dei soprusi subiti dalla sua stirpe. Al Bianco Concilio, una congrega di streghe animata da nobili intenti, spetta l'arduo compito di contrastare la minaccia, cercando alleati anche presso i popoli che, storicamente, hanno sempre osteggiato e aborrito la magia in ogni sua forma. Basteranno il coraggio e un nemico comune ad abbattere secoli di conflitti e pregiudizi?
Le cronache di Caeligar
Luca Spiridigliozzi
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2019
pagine: 168
Terra, 2180; sono trascorsi più di 65 anni dalla grande catastrofe. Da allora, l'umanità è stata costretta a rifugiarsi su delle enormi metropoli galleggianti per sopravvivere a una crescente minaccia. Caeligar, una delle grandi città-isole, fornisce rifugio a Mathias Shephard: uno dei sopravvissuti, la generazione di Caeligariani che per prima solcò gli oceani. Rimasto solo, Mathias trascorre i suoi giorni nell'inedia, fin quando un misterioso imprenditore lo convince ad essere parte della sua utopica visione. Il "Piano Terra", così come gli viene presentato, può rappresentare un faro di speranza per il rinnovato predominio della razza umana, eppure altre trame si agitano in sottofondo...
L'omicidio di Sir Pelotto
L. Sonnalius
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2018
pagine: 282
Bastia Niglia è sconvolta da un vile reato. Sir Pelotto, la lepre più in vista della città, è stato trovato avvelenato e il suo servitore Jack Palletta con l'amico Grigetto intraprenderà un viaggio nel fantastico mondo di Natura alla ricerca della verità e di un modo per scagionarsi. Personaggi stravaganti e misteriosi accompagneranno i nostri eroi alla scoperta di un pericolo ancora più grande, che metterà a repentaglio la sopravvivenza di tutte le specie animali e i due conigli dovranno scegliere se fuggire di fronte al male o ergersi come ultimo baluardo contro la vendetta dell'Omega Nero.
Melyza
Alberto Lo Iacono
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2018
pagine: 252
Il prigioniero aspettava nelle tenebre della sua cella, senza più cibo né acqua. Senza più concezione né dello spazio né del tempo. In un'oscurità tale da confondere veglia e sogno, la sua mente vagava in ragionamenti sempre più contorti. Fino a quando, aspettando una morte che sembrava continuare a tardare, la libertà gli fu offerta. Ad attenderlo, per destino o per fato, una giovane donna di nome Melyza. Tuttavia, lasciando alle sue spalle la cella, il prigioniero non poteva sapere quanto di se stesso stava abbandonando dietro quelle sbarre...
La figlia di Lilith. Il principe delle ombre. Spin-off
Francesca Persico
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2018
pagine: 112
Parigi, 1683. Henrì e Lucinda, in fuga, cercano riparo in una locanda. Non sanno di essere osservati. Non sanno che un mezzo demone e due figli di Mikael riescono a scorgere in Lucinda ciò che rimane celato al resto degli uomini e persino a lei stessa. L'amore, talvolta, può rivelarsi l'inclinazione più pericolosa dell'anima. Dal "Principe delle ombre", la storia tormentata di uno dei suoi personaggi più amati.
Il principe delle ombre
Francesca Persico
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2018
pagine: 398
E se il mito dei sette principi degli inferi fosse reale? Se i vizi capitali avessero un volto? Se si muovessero in mezzo a noi per corromperci, irretirci, trascinarci nell'oblio? Cassie ha diciassette anni. È ironica, pungente e ama le storie impossibili, ma di certo non si pone domande di questo tipo. Costretta a trasferirsi in un piccolo paesino di provincia si imbatte in Rio. Dispotico, irriverente, vendicativo ed egoista, una furia. Tra mille difetti, però, è anche di una bellezza senza pari, così bello da non sembrare di questo mondo. Cassie ancora non sa che l'incontro con Rio segnerà definitivamente la sua intera esistenza e la condurrà alla scoperta di un segreto terribile. Una guerra senza scrupoli si combatte dalla notte dei tempi, l'eterna battaglia tra le creature del buio e quelle della luce e le anime degli uomini rappresentano il bottino più prezioso.
La strada della rinascita
Alessandra Toti
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2018
pagine: 240
Astrid inizia manifestare maggiore sicurezza in se stessa, migliora i suoi viaggi e pratica lo sciamanesimo quotidianamente da quando convive con il suo maestro Connor. Ma non tutto è oro quel che luccica: presto dovrà affrontare il suo peggiore nemico, che mai si sarebbe aspettata essere anche il suo alleato: non Connor, non il Leopardo, ma qualcuno di più vicino a lei che la imprigionerà nel Reame dei Sogni. Sarà Connor, con l'aiuto del maestro Shay, il suo più fedele amico, Maverik, e Ginger, con il supporto di altri due nuovi amici, Gabriel ed Eleanor, a fermare il caos nella vita di Astrid. Il capitolo conclusivo della saga Shaman vedrà protagonisti sciamani e animali di potere.
Il risveglio del lupo. Il ciclo dei guerrieri del sole
Barbara Repetto
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2018
pagine: 242
La Terra del Vespro è in guerra da anni, e la guerra non risparmia nessuno. Cederik dovrà purtroppo fare i conti con questa dura realtà, ritrovandosi a soli tredici anni catapultato in un mondo estraneo e violento, privato dei suoi cari e dei suoi beni, senza alcun tipo di speranza per il futuro. Malgrado la nuova condizione d'impotenza, il giovane protagonista non si darà per vinto: accanto al suo padrone e maestro Ser Nemo riconoscerà lo spirito del guerriero che è in lui, e con determinazione e coraggio forgerà un nuovo destino.
The family business. La profezia
Flossie C. Davis
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2018
pagine: 235
Allison Marie Morgan ha tutto. Anzi ce l'aveva. Quando ha diciassette anni infatti, il suo mondo cambia; i suoi genitori vengono uccisi da un vampiro e lei scopre che ci sono esseri cattivi e mostruosi che si muovono nell'oscurità. Impara ciò che deve, pronta a intraprendere una strada che le assicurerà vendetta, e facendolo diventa la cacciatrice più temuta del soprannaturale. Non pensa al futuro perché non crede ne avrà uno; finché la felicità che credeva impossibile non bussa alla sua porta riaccendo la speranza. Quella speranza si chiama Joseph Baxter ed è il vampiro Alpha. E mentre l'amore nasce, l'ombra di un'antica profezia minaccia di riportare il buio nel cuore della cacciatrice.
Nigredo
Walter Dupré
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2018
pagine: 434
Se la possibilità di modificare la realtà in tutto e per tutto fosse sotto il tuo dominio, come ti comporteresti? Se per farlo bastasse un semplice accordo vocale, un preciso canto, a cosa daresti vita? Questa storia non ha protagonisti, non presenta un oscuro male da sconfiggere, un malvagio essere da uccidere o fermare. Non c'è il bene, non c'è il male. C'è la vita. Mutevole, affamata. E quando il vento del cambiamento si leva violento, quando un canto genera qualcosa di ingestibile, chi ne percepisce la natura brama di poterlo controllare. Le forze in gioco si adoperano come qualsiasi essere vivente minacciato dalla natura stessa, cercando di coglierne il potere, nella speranza di poterlo soggiogare, controllare o... deviare.